BERARDI AL NAPOLI / Calciomercato live: quale formula per portare il neroverde da Sarri?

Berardi al Napoli calciomercato live: lesterno dattacco prenotato per il 2018. Il club partenopeo vorrebbe avere una sorta di prelazione sullattaccante della nazionale under-21

Berardi_Gyasi_Tuttocuoio_Pistoiese_lapresse_2017
Diretta Pistoiese Tuttocuoio, Foto LaPresse

Domenico Berardi è nel mirino del Napoli e questo possibile affare di calciomercato potrebbe anche avere una formula innovativa. Infatti si parla di una opzione non obbligatoria: in pratica il Napoli bloccherebbe Berardi per alcuni mesi e se la società partenopea dovesse decidere di completare l’acquisto potrà farlo appunto grazie a questo accordo, altrimenti Berardi e il Sassuolo – al termine di questa opzione – sarebbero liberi di valutare anche altre offerte. Questa è l’ipotesi più innovativa, ma non è nemmeno da escludere anche una soluzione più tradizionale, cioè l’acquisto immediato, lasciando però Berardi al Sassuolo per la stagione appena iniziata, perché i neroverdi non accetterebbero di perdere la loro stella a poche ore dalle 23 del 31 agosto, quando cioè andare a trovare un sostituto di livello sarebbe di fatto possibile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ZAPATA PEDINA DECISIVA

Il Napoli continua a proiettarsi al futuro. Dopo aver di fatto bloccato lestremo difensore della nazionale argentina, Geronimo Rulli, punta ora ad un altro colpo importante, quello firmato Domenico Berardi. Stando alle indiscrezioni circolanti in queste ore, pare che la dirigenza partenopea sia pronta a chiedere una sorta di prelazione dacquisto al Sassuolo, per appunto il calciatore della nazionale italiana under-21. La situazione è molto semplice e chiara: gli emiliani vogliono Duvan Zapata e il Napoli sarebbe disposto a cedere il giocatore ai neroverdi, ottenendo appunto una corsia preferenziale in vista dellestate del 2018, nel caso in cui alla fine si decidesse di cedere Berardi. Impossibile chiudere la trattativa nei prossimi giorni, sia per mancanza di tempi tecnici sia perché il ragazzo ha da poco rinnovato il proprio contratto col Sassuolo, ma fra un anno tutto potrebbe succedere e il Napoli vuole portarsi avanti rispetto alla concorrenza.

SARA LA STAGIONE DEL RISCATTO?

Stamattina si terrà un incontro proprio fra la dirigenza del club campano e quella del Sassuolo, di cui si parlerà di Zapata nonché del futuro di Berardi. Del resto il Napoli ha in rosa due giocatori come Dries Mertens e José Callejon, entrambi classe 1987, 30 anni già compiuti, e al termine della prossima stagione ne avranno 31. Difficile sperare che i due mantengano questi ritmi indiavolati e di conseguenza il management azzurro si sta già guardando attorno. La speranza ovviamente è che la stagione 2017-2018 sia quella del definitivo salto di qualità per Berardi. Il ragazzo si è un po perso per strada nelle ultime due annate, e dopo lexploit del biennio 2013-2015 con 31 gol e 17 assist, negli ultimi 24 mesi ha chiuso con appena 12 marcature e 16 passaggi vincenti, due stagioni condizionate in particolare dagli infortuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori