Nani alla Lazio/ Calciomercato live: ora la firma poi il primo allenamento

Nani alla Lazio calciomercato live: il portoghese già nella capitale, ora le visite. Colpo a sorpresa della società di Claudio Lotito, che si è assicurato lasso lusitano

nani_lazio_2017
Probabili formazioni Lazio Genoa: Nani

Manca davvero solo la firma, poi Nani sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Lazio. Il nazionale portoghese è giunto questoggi a Roma con un volo privato, e dopo le rituali visite mediche si è portato a Formello per firmare il contratto. Se tutto andrà come previsto lex Valencia e Manchester United dovrebbe fare in tempo anche a svolgere la prima seduta di allenamento, visto che mister Inzaghi ha fissato una seduta serale, attorno alle ore 18:00, e di conseguenza ci sono i tempi tecnici. Ricordiamo brevemente le cifre delloperazione: 3,5 milioni di euro come oneri per il prestito, 8 milioni per il riscatto obbligatorio fra un anno, più altri tre di bonus. Il giocatore, invece, firmerà un contratto da quattro anni a 2,5 milioni di euro ogni 12 mesi. Nani darà senza dubbio una grande mano ad Inzaghi e al suo 3-5-2, e siamo certi che il giovane tecnico biancoceleste saprà spremere al meglio il nuovo-acquisto. Tra laltro con il suo arrivo, il mister della Lazio potrebbe anche utilizzare il 4-3-3, di modo da far rendere i vari esterni in rosa.

NANI GIA’ A ROMA

E decisamente un colpo a sorpresa e ad effetto, lultimo firmato Lazio. La società di Claudio Lotito ha infatti chiuso con un autentico blitz, la trattativa per lesterno dattacco del Valencia, Nani. Il 30enne della nazionale portoghese, con un importante passato fra le fila del Manchester United, arriva con la formula dellacquisto a titolo definitivo in cambio di 16 milioni di euro. Operazione già fatta e conclusa visto che Nani è già sbarcato questa mattina a Roma allaeroporto di Ciampino (volo privato, accompagnato dal noto agente Federico Pastorello e dal team manager laziale Stefan Derkum), ed ora si sottoporrà alle rituali visite mediche presso la clinica Paideia in Roma. Lo step successivo sarà quindi il trasferimento a Formello e le firme sul suo nuovo contratto, i cui dettagli non sono però stati ancora resi noti.

NANI SBLOCCATO DA KEITA

A sbloccare laffare Nani è stata ovviamente la cessione di Balde Diao Keita, che nella giornata di martedì si è trasferito ufficialmente al Monaco in cambio di un assegno da 32 milioni di euro bonus compresi. Alla fine ha vinto Lotito che ha tenuto duro, rimandando al mittente le offerte di Juventus, Inter, Milan e Napoli, ottenendo poi i famosi 30 milioni da tempo richiesti. Un gran colpo in uscita per la squadra biancoceleste tenendo conto che il giovane nazionale senegalese aveva solo un anno di contratto, e a febbraio si poteva prendere a costo zero. Tornando a Nani, il giocatore sarà unarma in più per il 3-5-2 di Simone Inzaghi, con il tecnico dei laziali che potrebbe schierarlo a centrocampo, largo a destra al posto di Basta, o eventualmente a sinistra al posto di Lulic. Vista la polivalenza del lusitano, è fattibile anche un posto in attacco, al fianco di Ciro Immobile. Se la Lazio ha perso un talento come Keita, sicuramente ci ha guadagnato in esperienza, cosa che non guasta mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori