Dalbert all’Inter / Calciomercato live, Romano: operazione chiusa, ma i nerazzurri si stanno spazientendo

Dalbert all’Inter calciomercato live: giocatore atteso in serata a Milano. Il club nerazzurro sta per chiudere loperazione relativa al 23enne terzino sinistro del Nizza

dalbert_nizza_gruppo_lapresse_2017
Video Nizza Vitesse (LaPresse)

E tutto fatto per il trasferimento di Dalbert dal Nizza allInter, ma loperazione non è ancora chiusa del tutto. Ha fatto il punto della situazione il giornalista di Sky Sport 24, Fabrizio Romano, che parlando poco fa ha ammesso: «Dalbert è il nome che lInter sta aspettando da mesi. Finalmente siamo alle conclusioni: manca solo un documento che il Nizza deve controfirmare. LInter si sta spazientendo, ma spera tutto possa concludersi entro oggi. Tutto è pronto per il suo arrivo: si attendono le visite mediche e le firme. E il giocatore che i nerazzurri e Spalletti volevano sulla sinistra. Dalbert è in attesa di novità dalla propria società, pronto ad imbarcarsi su un volo di sola andata destinazione Milano. Il terzino brasiliano è il giocatore che la compagine di corso Vittorio Emanuele necessita da tempo, giocatore di spinta che sicuramente farà fare il salto di qualità alla corsia mancina della rosa.

DALBERT ALL’INTER CALCIOMERCATO LIVE: GIOCATORE ATTESO IN SERATA A MILANO

SI ATTENDE LA FIRMA DEL NIZZA

Si avvicina sempre più allInter il terzino sinistro del Nizza, Dalbert. Il giocatore può dirsi ormai virtualmente un nerazzurro, visto che affinché arrivi la fatidica fumata bianca mancano solamente gli ultimi dettagli. Come ha fatto sapere poco fa la redazione di Sky Sport, la società di corso Vittorio Emanuele ha spedito i documenti al Nizza da sottoscrivere, ed ora si attende quindi che i francesi li rispediscano a loro volta firmati. Bisogna capire se ciò avverrà in tempi brevi o meno, e spesso e volentieri, questo procedimento allapparenza semplice, si protrae più del dovuto, quasi per fare un dispetto alla società acquirente. Dalbert sperava di essere a Milano nella giornata di ieri, ma visto che la trattativa non si è ancora chiusa lo stesso dovrebbe sbarcare in Lombardia questa sera o tuttal più nella giornata di domani. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

OPERAZIONE IN CHIUSURA

Manca davvero poco affinché si chiuda la trattativa di calciomercato fra Inter e Nizza riguardante Dalbert. Ieri sono sbarcati a Milano gli agenti del 23enne terzino sinistro, con loperazione ormai in chiusura. Mancano gli ultimi dettagli, si tratta ad oltranza, ma il più è fatto, e se tutto andrà come previsto dovrebbe arrivare a breve la fatidica fumata bianca. Dalbert è considerato dal Nizza ormai un ex giocatore e lo stesso brasiliano potrebbe prendere un volo per Milano già in serata o tuttal più domani, quando poi si sottoporrà alle rituali visite mediche e firmerà il contratto. Se tutto andrà come previsto, la società di corso Vittorio Emaneuel verserà nelle casse del club transalpino 20 milioni di euro più bonus, un forte sconto rispetto ai 30 milioni chiesti poche settimane fa. Al giocatore, invece, un contratto da 700 mila euro netti ogni dodici mesi con laggiunta di bonus per i prossimi cinque anni. Dalbert si è promesso ormai mesi orsono ai nerazzurri, ed ha mantenuto fede alla parola data, attendendo solo la chiusura della trattativa.

LE PAROLE DI AUSILIO

E delloperazione Dalbert ha parlato anche il direttore sportivo interista, Piero Ausilio, che intervistato nelle scorse ore dai microfoni di Mediaset Premium, ha confermato le indiscrezioni: «Per Dalbert manca ancora qualcosa ma da qui a breve le cose andranno nella direzione giusta. Karamoh? Ce un interesse, abbiamo fatto unofferta ma rispetto alla situazione col Nizza siamo piu distanti sui numeri col Caen. LInter potrà così finalmente godere dopo anni di un terzino sinistro di qualità, visto che di Dalbert gli addetti ai lavori ne parlano un gran bene, e cè chi addirittura lo considera il nuovo Dani Alves, pronto a sbocciare da un momento allaltro. Insieme a Skriniar, Miranda e DAmbrosio, il verdeoro andrà a comporre la difesa titolare dellInter per la prossima stagione, in attesa che la dirigenza acquisti magari un altro centrale dopo lex Sampdoria, e un terzino destro che possa darsi il cambio con DAmbrosio o addirittura rimpiazzare questultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori