DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG (RISULTATO FINALE 2-0), STREAMING VIDEO E TV: VINCE LA FIORENTINA Gomez si invola verso la porta tentando il pallonetto su Sportiello, ma il guardalinee alza la bandierina. Tentativo dalla distanza di Cristoforo, ma il tiro è troppo centrale e non crea nessun problema al portiere avversario. Cambio Wolfsburg: esce Camacho per far spazio all’altro ex della partita, Blaszczykowski. Ultima chance della Fiorentina all’89’ con una punizione dai venti metri: Hagi tira altissimo. L’arbitro fischia e decreta la fine della partita. Bella prestazione della Fiorentina che vince grazie alle reti di Kalinic e Chiesa. L’attaccante croato è stato il migliore in campo. Ottime quindi le indicazioni per Stefano Pioli. Bisognerà vedere se Kalinic lascerà davvero la compagine viola. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG (RISULTATO LIVE 2-0), STREAMING VIDEO E TV: RADDOPPIA CHIESA! Ricomincia il match, vediamo se il Wolfsburg riuscirà a trovare il pareggio. Per la Fiorentina si prospettano praterie in contropiede. Raddoppia Federico Chiesa al 51′! Tiro chirurgico di Chiesa dalla distanza servito da Kalinic che sorprende Casteels. Su Federico Chiesa sembra essere forte l’interesse del Napoli. Punizione per il Wolfsburg dalla destra: Didavi tira direttamente in porta, nessun problema per Sportiello. Siamo intanto giunti al 65′, il Wolfsburg sta provando a rientrare in partita ma la Fiorentina si difende bene. Ottima la prestazione della compagine guidata da Stefano Pioli. Kalinic, oltre alla rete, ha servito l’assist ha Federico Chiesa. La squadra viola ha sfiorato la terza rete. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG (RISULTATO LIVE 1-0), STREAMING VIDEO E TV: LA SBLOCCA KALINIC! Si scaldano gli animi dopo un fallo di Hinds su Olivera, interviene William con una spallata ai danni di Maxi Oliveira. Interviene l’arbitro a riportare la calma. Molto buona la gara di Zekhnini in avanti, peccato che i passaggi filtranti per Chiesa siano sempre intercettati dalla retroguardia tedesca. Al 38′ passa in vantaggio la Fiorentina! Bel passaggio di Veretout per Kalinic che con un tocco morbido mette in rete. Termina la prima frazione del match. La Fiorentina sta giocando una bella gara e ha meritato il vantaggio. Rete siglata dal bomber Kalinic dal destino ancora incerto. Ricordiamo che l’attaccante espresso il desiderio di lasciare Firenze. Vedremo cosa accadrà fino alla chiusura del mercato. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG (RISULTATO LIVE 0-0), STREAMING VIDEO E TV: MARIO GOMEZ SFIORA IL GOL Tentativo dalla distanza di Carlos Sanchez che dal limite spara di sinistro, nessun problema per Casteels, siamo giunti al 20′ e la partita non si sblocca. Lancio di Knoche dalla sinistra per Gomez che non controlla, la palla finisce sul fondo. Ci prova dalla distanza Didavi che non c’entra lo specchio della porta. Il Wolfsburg sta giocando bene in questa frazione del match. La partita non si sblocca. Mancano 15′ alla fine del primo tempo. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto. Pericoloso il Wolfsburg con Gomez che cicca in maniera clamorosa. Speriamo di assistere ad un match più interessante. Nella Fiorentina ottima la prestazione di Astori in difesa. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG (RISULTATO LIVE 0-0), STREAMING VIDEO E TV: MATCH EQUILIBRATO La Fiorentina testa i suoi ulteriori progressi in Germania contro il Wolfburg. Nelle fila tedesche l’ex Mario Gomez che ha trascorso stagioni sfortunate in viola. Subito la Fiorentina a rendersi pericolosa con Kalinic che stacca di testa su angolo e impegna Casteels, ottimo inizio dei viola. Si fa vedere in avanti anche il Wolfsburg con doppio calcio d’angolo, ottima chiusura di Sanchez che permette alla Fiorentina di ripartire. Ci prova Hinds dal limite tenta il passaggio filtrante per l’ex della gara Mario Gomez che viene anticipato da Astori. Ritmi abbastanza bassi in questi primi 15′ della gara. In generale la squadra di Stefano Pioli non sta sfigurando. Test importante per i viola contro una squadra come il Wolfsburg. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE. IN CAMPO, SI COMINCIA – Tra gli elementi attesi alla partita amichevole tra Fiorentinae Wolfsburg attesa a pochissimo ormai ha preso in questi giorni la parola Sebastian Cristoforo, che tramite il portale ufficiale della società ha raccontato di questo periodo di preparazione in vista della prossima stagione: Stiamo facendo un lavoro intenso ed è giusto che sia così. Io mi sento bene, nella prima stagione ho giocato alcune partite e mi auguro di avere ancora più spazio. La nuova stagione? Vogliamo fare un bel campionato e stare più in alto possibile. Mi dispiace per la partenza di Vecino, primo perchè è una bella persona, ma sono felice per lui. Abbiamo già parlato con lui e con Borja della prima giornata, ma ancora manca tempo. I giovani? Hanno voglia di imparare e di fare bene..
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE. GLI OBBIETTIVI VIOLA – Abbiamo visto che quest’estate la rosa di Pioli ha perso molti dei suoi elementi più imporanti: A fronte di queste pesanti cessioni non sono poi arrivati giocatori in grado di fare la differenza. Dal Palmeiras è stato acquistato il roccioso difensore brasiliano Vitor Hugo per otto milioni di euro, mentre il vero colpo è stato il centrocampista dell’Aston Villa Jordan Veretout che è costato sette milioni. Gli altri due colpi in entrata sono stati Nikola Milenkovic dal Partizan e Bruno Gaspar dal Vitoria Guimaraes. La grande curiosità poi arriva dal cambio dell’allenatore da Paulo Sousa a Stefano Pioli. Senza Bernardeschi e tre/quarti del centrocampo la società dovrà fare ancora qualcosa, stasera potremo vedere cosa manca. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE – I COLPI TEDESCHI – Sono diversi gli spunti che ci offre Fiorentina-Wolfsburg con il calciomercato che la fa sempre da protagonista. Il club tedesco ha fatto un buon calciomercato per provare a vivere una stagione più tranquilla. L’anno scorso infatti la salvezza è arrivata solo tramite lo spareggio contro l’Eintracht Braunschweig alla fine di una stagione che ha vissuto anche di molte complicazioni. In difesa sono arrivati un terzino brasiliano di 22 dall’Internacional come William che è una scommessa e i centrali John Anthony Brooks e Ohis Felix Uduokhai rispettivamente dall’Herta Berlino e dal Monaco 1860. Lo statunitense è stato in grande acquisto di questa stagione con un riscatto fissato sui diciotto milioni di euro. In mezzo al campo la fisicità di Ignacio Camacho, arrivato dal Malaga, potrà dare grande capacità di interdizione. Davanti invece, probabilmente già da stasera, si prenderà un posto da titolare Nany Landry Dimata belga di origine angolano arrivato per dieci milioni dall’Oostende. La Fiorentina dovrà fare molta attenzione anche se il risultato in questo momento è l’ultimo dei pensieri. (agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO LIVE – IL MERCATO VIOLA – Ci avviciniamo al match amichevole tra Fiorentina e Wolfsburg, ma in attesa di dare il via al calcio dagosto facciamo il punto della situazione sul mercato dei viola. Con laddio di Sousa alla panchina del club gigliato di fatto si p chiuso un ciclo che sta vedendo partire molti protagonisti recenti della formazione toscana, a partire da Federico Bernardeschi, protagonista di un discusso trasferimento alla Juventus, ben poco apprezzato dalla dirigenza oltre che dai tifosi. Borja Valero e Vecino hanno preso la via di Milano nella sua sponda nerazzurra, mentre anche Kalinic sembra ormai promesso al Milan e comunque destinato a lasciare Firenze. La Fiorentina sta cercando di lavorare per ricostruire, a partire dal nuovo centravanti che, dopo l’addio di Kalinic, potrebbe essere Giovanni Simeone, protagonista nell’ultima stagione con la maglia del Genoa.
DIRETTA FIORENTINA WOLFSBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO Fiorentina Wolfsburg è la partita in programma oggi domenica 6 agosto alle ore 16.00 preso il AOK Stadion, test match amichevole di prestigio europeo per la formazione viola di Stefano Pioli. Oggi in campo si affronteranno due squadre a caccia di riscatto dopo gli scarsi risultati ottenuti nella passata stagione: i viola sono rimasti fuori dall’Europa e hanno visto chiudersi il ciclo biennale partito con Paulo Sousa in panchina. Il Wolfsburg dalla sua è reduce dalla stagione più difficile della sua storia recente, che l’aveva visto anche conquistare la Bundesliga ed essere protagonista in Champions League, con i quarti di finale disputati nel 2016 contro il Real Madrid.
La formazione tedesca di proprietà della Volkswagen l’anno scorso ha evitato però di un soffio la retrocessione in seconda serie, arrivando terzultima in Bundesliga e vincendo lo spareggio contro l’Eintracht Braunschweig, terzo nella Zweite Bundesliga. Il club biancoverde sta reinvestendo per tornare competitivo e nel precampionato ha battuto Rostock, Dresda e anche gli inglesi nel Fulham, ma è caduto nell’ultima amichevole contro il Newcastle. La Fiorentina, dopo aver perso contro lo Sporting Lisbona, ha invece vinto l’ultimo test amichevole giocato proprio contro l’Eintracht Braunschweig, tre a due con gol viola di Federico Chiesa (doppietta) e Milenkovic.
Le probabili formazioni del match: nel Wolfsburg in porta ci sarà Grun, quindi in formazione ci sarà un ex viola, il polacco Blaszczykowski, in una squadra comunque dalla forte matrice tedesca nell’undici titolare, con il talento Arnold, Uduokhai, Seguin e Gerhardt dal primo minuto assieme al numero uno Grun. A centrocampo confermato il francese Guilavogui, in attacco il francese Ntep e il tunisino Yunus Malli, mentre dal primo minuto ci sarà spazio anche per il nigeriano Osimhen.
La Fiorentina giocherà col portiere polacco Dragowski, mentre in difesa ci sarà spazio per il serbo Tomovic, per Astori, per l’uruguaiano Maxi Olivera e per il francese Veretout. A centrocampo con l’uruguaiano Cristoforo giocheranno il serbo Milnkovic e Mati Fernandez, mentre in attacco con Federico Chiesa ci sarà il duo croato con Ante Rebic e Kalinic, che potrebbe però partire da un momento all’altro.
Il Wolfsburg ha deciso di ripartire sotto la guida tecnica dell’olandese Andries Joncker, che schiererà la squadra con un 4-3-3 che darà spazio ai tanti nuovi acquisti che il club della Volkswagen ha deciso di individuare per far ripartire la squadra dopo la retrocessione sfiorata. 4-3-3 anche per la Fiorentina di Pioli che è ancora un cantiere aperto e si aspetta nuovi rinforzi viste le tante partenze che hanno profondamente cambiato il volto della squadra in vista della nuova stagione.
Segnaliamo infine che la partita amichevole Wolfsburg-Fiorentina, attesa alle ore 16.00, sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati Sky sul canale 203 del satellite (Sky Calcio 3 HD), con diretta streaming video via internet dell’incontro disponibile sul sito skygo.sky.it. Consigliamo comunque di consultare il sito ufficiale della formazione viola oltre che i profili social della società gigliata per rimanere aggiornati sulle ultime news e il risultato live della partita.