ENERGY FOR SWIM / Diretta streaming video e tv: si comincia, Pellegrini & Co. in acqua! (nuoto)

- Fabio Belli

Energy for Swim, diretta streaming video e tv. Le stelle del nuoto al Foto Italico, grande attesa per Federica Pellegrini e gli altri campioni martedì 8 e mercoledì 9 agosto 2017

medagliere mondiali di nuoto 2019 Federica Pellegrini 200m sl, Olimpiadi Tokyo 2020 (foto LaPresse)

ENERGY FOR SWIM, DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: LE STELLE DEL NUOTO AL FORO ITALICO. SI COMINCIA – Pochi minuti al via della seconda serata di Energy for Swim, il meeting benefico che riunisce in questi giorni tante stelle del nuoto mondiale a Roma, nella piscina del Foro Italico che fu teatro dei Mondiali 2009. Oggi invece siamo reduci da unaltra rassegna iridata, quella di Budapest 2017, dunque questo evento è loccasione di applaudire tante stelle che abbiamo ammirato in Ungheria. In particolare in primo piano cè inevitabilmente Federica Pellegrini, che ieri ha disputato (probabilmente per lultima volta nella sua vita) gli amatissimi 200 metri stile libero, ma tornerà in acqua anche oggi, al pari degli altri due campioni del Mondo italiani, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, e tante altre stelle. Ci sarà anche una classifica con le Nazionali di Italia, Stati Uniti, Australia e lEnergy Standard Team, che riunisce i campioni di altre nazionalità, dunque anche laspetto agonistico non è del tutto da sottovalutare. Parola dunque alla piscina: lo spettacolo sta per ricominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ENERGY FOR SWIM, DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: LE STELLE DEL NUOTO AL FORO ITALICO. I NOMI DI SPICCO – Con Energy for Swim, nuoto e spettacolo di fonderanno nella Piscina del Nuoto del Foro Italico a Roma ieri e oggi, martedì 8 e mercoledì 9 agosto 2017 a partire dalle ore 21. Assaggeranno lacqua capitolina anche nella seconda giornata le star del nuoto internazionale, rappresentanti delle selezioni Nazionali diItalia, Stati Uniti e Australia, ovvero alcune delle più forti del mondo, e in più una selezione di ulteriori campioni chiamata Energy Standard Team. La manifestazione sarà strutturata come un quadrangolare, in cui le quattro squadre presenti porteranno punti (dunque conteranno i piazzamenti in generale e non le posizioni sul podio delle varie gare). I campioni di Energy for Swim formeranno una schiera decisamente nutrita, a partire da Federica Pellegrini, che sarà acclamatissima dopo aver ottenuto lennesima medaglia doro sui 200 stile libero femminili nei Mondiali di Budapest, fino a Sarah Sjostroem, campionessa svedese, senza dimenticare stelle assenti alla rassegna iridata come lamericano Ryana Lochte, di rientro dopo una squalifica per doping.

ENERGY FOR SWIM, DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: LE STELLE DEL NUOTO AL FORO ITALICO. LA CLASSIFICA – Energy for Swim è un meeting benefico, ma ciò non toglie che ci sia una classifica, e quando tante stelle del nuoto mondiale partecipano allo stesso evento, in questo caso a Roma, laspetto agonistico non può mai essere del tutto trascurato. In ogni singola gara del meeting scendono in acqua otto atleti: due per lItalia, due per gli Stati Uniti, due per lAustralia e due per lEnergy Standard Team, che riunisce stelle di altre nazioni come Sarah Sjostrom e Cameron Van der Burgh. Proprio questo Energy Standard Team è al comando della classifica al termine della prima giornata di Energy for Swim con 222 punti, davanti alla Nazionale americana che ne ha accumulati 210. Decisamente più lontane Australia e Italia, con i campioni down under che hanno accumulato 152 punti e sono terzi per un soffio davanti agli azzurri, quarti con 149,8 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ENERGY FOR SWIM, DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: LE STELLE DEL NUOTO AL FORO ITALICO. SCOZZOLI PER DALL’AGLIO – In attesa di vivere oggi la seconda serata di Energy for Swim, il meeting benefico che sta radunando le stelle del nuoto mondiale a Roma, è giusto fare un passo indietro alla commossa dedica di Fabio Scozzoli per Mattia DallAglio dopo la vittoria che Scozzoli ha ottenuto ex-aequo con il sudafricano Cameron Van der Burgh nei 100 rana con il tempo di 5958 (terzo Nicolò Martinenghi in 5995). Un risultato di prestigio per Scozzoli, dal momento che Van der Burgh è uno dei nuotatori più forti di sempre nella rana, il modo migliore per commemorare DallAglio, che di Fabio Scozzoli era amico e compagno di allenamenti ed è morto domenica a soli 24 anni a Modena. Una vittoria dunque speciale e un pensiero per provare ad addolcire il dolore della famiglia di Mattia DallAglio, che deve fare i conti con la scomparsa di un ragazzo così giovani, tra laltro in circostanze ancora non molto chiare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ENERGY FOR SWIM, DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: LE PAROLE DI RAGGI E BARELLI – Energy for Swim è un grande appuntamento sportivo che è stato anche presentato in Campidoglio alla presenza del presidente della FIN, Paolo Barelli, e della Sindaca Virginia Raggi, che ha salutato così liniziativa: Levento Energy for Swim rappresenta un inestimabile valore aggiunto alla città perché offre il confronto tra gli atleti più forti del mondo. Si tratta di una manifestazione con finalità benefica, che dimostra ancora una volta la straordinaria sensibilità del mondo dello sport. Il connubio tra sport e spettacolo renderà poi le due serate del Foro Italico ancora più affascinanti e uniche, la città di Roma è lieta di essere vicina a questo evento internazionale”. Dello stesso avviso Paolo Barelli: “Ringrazio la sindaca Virginia Raggi di averci ospitato in Campidoglio e tutti gli atleti in rappresentanza delle squadre che daranno vita ad un evento molto particolare, che coniugherà lo sport del nuoto allo spettacolo e alle charity. Ringrazio l’amico Konstantin Grigorishin per aver fortemente voluto organizzare una manifestazione dal grande appeal. 

ENERGY FOR SWIM, DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLO E IL PROGRAMMA GARE DI MERCOLEDì 9 AGOSTO – Ma come seguire Energy For Swim? La manifestazione sarà trasmessa in diretta esclusiva sul canale 204 del satellite, visibile a tutti gli abbonati Sky, ovvero Fox Sports. La diretta tv vedrà la telecronaca di Lia Capizzi e Filippo Magnini nelle inedite vesti di commentatore. Per chi volesse, cè anche la possibilità di seguire levento in diretta streaming video via internet sul sito skygo.sky.it. Il programma della serata di mercoledì 9 agosto partirà alle 20.45 con l’evento d’apertura, quindi primo grande appuntamento i 100 stile libero maschili e femminili a partire dalle ore 21.17. Alle 21.25 di seguito i 100 dorso maschili e femminili, alle 21.51 lo spettacolo di beneficienza che farà da intervallo tra le gare. Alle 22.13 si ricomincia con i 100 farfalla maschili e femminili, alle 22.54 via alle premiazioni per la squadra vincitrice e alle 23.04 si chiuderà l’evento con la cerimonia di chiusura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie