ROMA ATLETICO MADRID YOUTH LEAGUE 2017/ Primavera, risultato finale 1-2: giallorossi sconfitti all’esordio

- Davide Giancristofaro Alberti

Roma Atletico Madrid Youth League 2017 Primavera, risultato finale 1-2: i giallorossi di Alberto De Rossi perdono in casa all'esordio nonostante la superiorità numerica nella ripresa

pallone risultati diretta Lapresse

Roma Atletico Madrid Youth League 1-2: non finisce bene la prima partita dei giallorossi nella Youth League 2017-2018. La Primavera di Alberto De Rossi esce sconfitta in casa dai Colchoneros, una delle squadre più temibili nel panorama del calcio giovanile: succede tutto nel secondo tempo e sono tre gol nella ripresa a determinare il risultato finale. LAtletico Madrid colpisce due volte nel giro di sette minuti: al 62 arriva il vantaggio firmato da Alberto Salido – entrato dalla panchina – al 69 Giovanni Navarro raddoppia e per la Roma si mette male. Quando però Montero viene espulso per doppia ammonizione la Primavera giallorossa torna a crederci: fa bene, perchè al 76 il subentrato Kéres Masangu trova il gol della speranza. La Roma prende dassalto la porta di Alex Dos Santos, ma il portiere dellAtletico Madrid è perfetto e non lascia passare niente: sconfitta allesordio per i giovani giallorossi, che dunque ci riproveranno nel prossimo turno quando saranno in Azerbaijan, sul campo del Qarabag. (agg. di Claudio Franceschini)

INTERVALLO: ANCORA NESSUN GOL

Si è chiuso pochi minuti fa il primo tempo della sfida fra la Roma e lAtletico Madrid, esordio dei giallorossi nella Youth League 2017. Andiamo innanzitutto a vedere le formazioni dellincontro. La Roma è in campo con un 4-3-3 composto da: Romagnoli; Bouah, Cargnelutti, Ciavattini, Semeraro; Marcucci, Meadows, Valeau; Antonucci, Celar, Cappa. Per lAtletico, invece, 4-3-3 con Dos Santos; Isaac, Aliaga, Aitor, Montero; Carro, Moya; Agüero, Clemente, Ferni; Giovanni Navarro. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di perfetta parità, 0 a 0. Una partita interessante in cui non sono mancate le occasioni da gol. Il primo squillo è arrivato al 21esimo di gioco e porta la firma della squadra giallorossa padrona di casa: gran botta da fuori area del centrale di difesa Cargnelutti, con palla che esce davvero di pochissimo. La risposta degli spagnoli arriva sei minuti più tardi, al 27esimo, con tiro di Clemente da fuori, che sorvola di poco la traversa. Lultimo squillo della prima frazione di gioco giunge al 37esimo, con i Colchoneros che colpiscono un palo con Moya dopo angolo. Fra qualche minuto inizierà il secondo tempo del match.

SI COMINCIA

Meno di una decina di minuti e prenderà il via la Youth League 2017 della Roma. La Primavera giallorossa di De Rossi, sfiderà allo stadio Tre Fontane di Roma, i pari età dellAtletico Madrid. Si tratta del match valevole per il Gruppo C, quello completato da Chelsea e Qarabag. Una gara decisamente interessante per i giovani calciatori romani, che vorranno ovviamente iniziare questo percorso con il piede giusto, provando a ripetere lexploit della stagione 2015-2016, quando raggiunsero le final four della manifestazione. Roma che tra laltro potrebbe farsi trascinare alla vittoria sulle ali dellentusiasmo dopo il bel successo in trasferta contro lHellas Verona, nella prima giornata del campionato italiano 2017-2018. Non ci resta quindi che iniziare il conto alla rovescia e attendere il fischio di inizio di questa interessantissima sfida di Youth League.

ROMA ATLETICO MADRID: LE FORMAZIONI

La Roma sfiderà lAtletico Madrid alle ore 15:00 di oggi, primo appuntamento con la Youth League 2017. Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni dellincontro. Fra le fila giallorosse, mister Alberto De Rossi dovrebbe proporre lundici sceso in campo contro il Verona lo scorso weekend nel campionato Primavera. Tridente dattacco con Celar punta centrale, spalleggiato dai due esterni Cappa e Antonucci. A centrocampo, invece, Marcucci in cabina di regia, mentre i due interni saranno Meadows e Valeau. La difesa è quasi pronta, con Ciavattini e Cargnelutti centrali, mentre sulle due fasce ballottaggio fra Kastrati e Bouah, nonché fra Trusescu e Semeraro, con i primi due leggermente in vantaggio. Stesso modulo per lAtletico, quindi 4-3-3 con Alex in porta, difesa schierata a quattro con Aliaga sulla fascia destra, e Montero a sinistra, mentre in mezzo, Igor a Aitor. A centrocampo, Mikel e Ferreras saranno i due interni, con Andy che avrà il pallino del gioco. Il tridente dattacco, infine, sarà composto da Aguero, Giovanni e Oscar Clemente.

ROMA ATLETICO MADRID: YOUTH LEAGUE 2017

Esordio per la Youth League 2017-2018, la Champions League riservata ai giovani calciatori del Vecchio Continente. Si comincia oggi, con la prima giornata dei Gironi il cui fischio di inizio è previsto alle ore 14:00. In campo anche la Roma Primavera, squadra molto interessante allenata da Alberto De Rossi, tecnico storico dei giovani della Lupa. Il programma prevede la sfida contro lAtletico Madrid a partire dalle ore 15:00, incontro che si terrà presso lo stadio Tre Fontane in Roma.

ROMA ATLETICO MADRID: DOVE VEDERLA IN TV

Tutti gli appassionati di calcio ed in particolare della Youth League, potranno gustarsi il match in diretta televisiva a partire dalle ore 15:00 di oggi pomeriggio. Ad acquisire i diritti in esclusiva è stata Mediaset Premium, che trasmetterà levento su Premium Sport HD. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di utilizzare lapp dedicata Premium Play, che vi permetterà di godere il match in diretta streaming comodamente attraverso il vostro personal computer, lo smartphone o il tablet. Infine, vi segnaliamo anche la diretta streaming sul sito della Uefa, presso it.Uefa.com/ uefayouthleague/. Aggiornamenti saranno previsti anche sulle pagine Facebook e Twitter dei rispettivi club nonché dell’Uefa.

LA SITUAZIONE DI ROMA E ATLETICO

La Roma viene da una Youth League 2016-2017 un po sottotono, con uneliminazione agli spareggi contro il Monaco, con il risultato di uno a due. Durante i gironi, roboante vittoria contro lApoel, prima tre a zero fuori casa, e poi sei a uno in Italia. Al secondo turno della Youth Domestic Cup (la Roma Primavera non era inserita nel girone Champions, visto che i giallorossi di Spalletti non ottennero appunto laccesso alla Coppa Campioni), vittoria contro gli irlandesi del Cork, prima per tre a uno fuori casa, e poi per uno a zero a Roma. Infine, leliminazione agli spareggi contro la compagine monegasca per uno a due. Fu invece decisamente migliore il cammino dei giovani dellAtletico Madrid, che si fermò ai quarti di finale, contro la Red Bull di Salisburgo, che si sarebbe poi laureata campionessa poco dopo. Contro gli austriaci, sconfitta in trasferta per due a uno, mentre agli ottavi, spettacolare derby spagnolo contro il Siviglia, chiuso con il risultato di tre reti a due. E pensare che nel Girone i giovani Colchoneros non avevano brillato, con una sconfitta e un pareggio contro il Bayern, un pareggio fuori casa con il PSV, e sole tre vittorie. Questoggi ogni risultato sembra possibile, ma è logico che la Roma, giocando in casa, appare ovviamente la favorita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Youth League

Ultime notizie