DIRETTA /Bari Cremonese (risultato live 1-0) streaming video e tv: Improta regala la vittoria ai pugliesi

- Carlo Necchi

Diretta Bari-Cremonese: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Serie B si gioca martedì 19 settembre 2017 alle ore 20:30

fabio_grosso_bari_lapresse_2017
Diretta Bari-Cremonese: qui Fabio Grosso, 39 anni, allenatore del Bari (LAPRESSE)

DIRETTA BARI CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-0): IMPROTA REGALA LA VITTORIA AI PUGLIESI

E’ terminata da pochissimi minuti la partita tra Bari e Cremonese sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida del San Nicola ci ha pensato Improta al 72′ con un potente tiro scoccato dal limite dell’area, una conclusione che  la retroguardia ospite ha concesso lasciando troppo spazio all’attaccante di casa di poter avanzare indisturbato. La squadra di Grosso ha conquistato la vittoria meritatamente anche se la gara a cui abbiamo assistito è stata tutt’altro che spettacolare visto che le due formazioni sono riuscite a creare solamente un’occasione ciascuno: al 19′ Mokulu ha tentato un colpo di testa da distanza ravvicinata che l’attaccante ha messo di poco sopra la traversa; al 48′ con una bella punizione calciata di Nenè che è uscita di pochi centimetri dopo aver sfiorato il palo ed aver dato anche l’illusione del gol. La squadra di Tesser non ha disputato una gran partita anche se è stata sicuramente condizionaai dai due cambi effettuati dal tecnico nel corso della prima frazione di gioco per due infortuni accusati da Dos Santos e Croce.

 

LA SBLOCCA IMPROTA

Quando siamo ormai giunti all’80’ il punteggio della sfida tra Bari e Cremonese è di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Improta  al 72′ quando, dopo esser stato servito da Brienza, ha potuto avanzare di qualche metro, facendo poi partire un potente tiro rasoterra vicino al primo palo che Ujkani non è riuscito questa volta a deviare. Sembra ormai deciso l’incontro che vede in vantaggio i padroni di casa contro una squadra che falcidiata anche da due infortuni sembra non avere le forze per poter riequilibrare il punteggio.

 

NENE’ SFIORA IL VANTAGGIO SU PUNIZIONE

Quando siamo ormai giunti al 70′ il punteggio tra Bari e Cremonese è ancora fermo sullo 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni e con la Cremonese all’attacco con Renzetti il cui tiro al volo è finito di non molto oltre la traversa. La reazione dei padroni di casa è però stata immediata, al 48′ bellissima punizione calciata da Nenè che è uscita dopo aver dato l’illusione del gol praticamente a tutto lo stadio. Al 59′ primo cambio anche per mister Grosso che ha mandato in campo Brienza al posto di Nenè. Proprio il neo-entrato fantasista ha subito sfiorato la rete al 62′ con un bel tiro a giro che Ujkani è riuscito a deviare in corner. Al 66′ il Bari ha dovuto effettuare il secondo cambio per l’infortunio subito da D’Elia che ha lasciato il posto a Fiamozzi.

 

TESSER COSTRETTO A DUE SOSTITUZIONI

Si è concluso da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Bari e Cremonese sul punteggio di 0 a 0. Gara caraterizzzata dalle poche emozioni visto che in pratica l’unica vera e propria occasione è arrivata al 19′ quando, sul cross di Renzetti, Mokulu è riuscito ad impattare di testa mettendo però alto di non molto sopra la traversa. I padroni di casa riescono finalmente a reagire al 36′ quando su un bel cross di D’Elia, Nenè ha colpito sempre con la testa un cross ma il suo tentativo è stato allontanaato di Ujkani. Prima della fine della prima frazione di gioco, Tesser è stato costretto ad effettuare due cambi al 37′ e al 40′ per due infortuni subiti da Dos Santos e Croce sostituiti rispettivamente da Marconi e Cavion. Poche emozioni finora al San Nicola in questi primi quarantacinque minuti di gioco.

PRIMO TENTATIVO DI BUSELLATO ALTO

Allo stadio San Nicola di Bari i padroni di casa stanno giocando contro la Cremonese nella sfida valevole per la 5^ giornata di Serie B e, quando sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. I biancorossi devono assolutamente conquistare i tre punti per allontanare le tre pesanti sconfitte consecutive subite contro Empoli, Venezia e Frosinone dopo il successo nella gara inaguarale contro il Cesena; gli ospiti invece, dopo la bella vittoria in casa contro l’Avellino ed in trasferta contro la Pro Vercelli, hanno pareggiato l’ultima allo Zini contro il Carpi attestandosi comunque in quinta posizione in graduatoria. I galletti partono subito forte sfiorando il gol già al 2′ con una conclusione dal limite dell’area di Busellato che è terminata di non molto sopra la traversa. Gli uomini di Grosso provano a far la partita faticando però a sfondare negli ultimi venti metri.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Si avvicina la sfida tra Bari e Cremonese e benché le due formazioni alla vigilia di questo primo turno infrasettimanale del campionato di Serie B siano abbastanza agli antipodi nella classifica generale, contano i gol le due formazioni registrano numeri simili. I galletti finora infatti hanno messo a bilancio ben 7 reti  e in maglia rossobianca è Improta il vero bomber con tre gol già messi a segno: con lui però rientrano nella lista dei marcatori della rosa di Fabio Grosso DElia, Galano, Tello e Tonucci, tutti però al momento fermi a quota un gol in stagione. Controllando i bomber invece in casa della Cremonese va detto che finora la formazione lombarda ha messo a bilancio ben 8 reti, avendone subite finora solo la metà. Qui però è più diffiole individuare un vero e proprio bomber, visto che sono diversi i marcatori finora andati a segno: sia Brighenti che il belga Mokulu hanno già firmato una doppietta a testa, mentre rimangono a quota 1 Castrovilli, Cavion e Pesce. Bari: Micai, Gyomber, Marrone, Ccapradossi; Tello, Basha, Busellato, DElia; Improta, Nené, Floro Flores. Allenatore: Fabio Grosso Cremonese: Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; croce, cinelli, Arini; Castrovilli ; Brighenti, Mokulu. Allenatore: Attilio Tesser (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA BARI CREMONESE

Bari-Cremonese sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 254: telecronaca dalle ore 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare il match in pay-per-view, con il codice 407535. Sui canali Sky Sport 3 HD (numero 203) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della serata.

I PROTAGONISTI

Il Bari giocherà in casa tra pochi minuti contro la Cremonese, nel programma della quinta giornata del campionato di Serie B 2017-2018, turno ovviamente infrasettimanale. Andiamo a scoprire insieme quali potrebbero essere i possibili protagonistidel match, vedendo landamento generale delle due formazioni nei precedenti quattro incontri. Si comincia con la squadra pugliese allenata da questa stagione da mister Fabio Grosso e il primo giocatore su cui puntiamo è Improta, reduce da una doppietta seppur inutile, nella sconfitta contro il Frosinone in trasferta dello scorso weekend. Ci aspettiamo molto anche dagli altri due componenti del tridente offensivo, leggasi Brienza e Floro Flores, giocatori di grande esperienza e dal bagaglio tecnico notevole. Fra le fila della squadra di Cremona, invece, iniziamo subito con i due attaccanti Mokulu e Brighenti, entrambi a quota due marcature in quattro turni. Confidiamo infine anche su Piccolo, esterno di sinistra di scuola Juventus.

LE STATISTICHE

Diamo un’occhiata ai numeri e alle statistiche riguardanti Bari e Cremonese che si affrontano al San Nicola. Tre sconfitte consecutive per la formazione allenata da Fabio Grosso che sembra aver smarrito la bussola dopo il successo iniziale contro il Cesena, decisamente migliore il cammino per la Cremonese di Tesser con 7 punti all’attivo dopo le prime 4 giornate. In casa i galletti vantano 1 vittoria e 1 sconfitta, idem per quanto riguarda i grigiorossi in trasferta. Il Bari ha realizzato 7 gol, 3 dei quali portano la firma di Improta mentre Micai è dovuto andare a raccogliere il pallone in rete per 8 volte; la Cremonese è andata a segno 8 volte (Mokulu e Brighenti i migliori realizzatori con 2 gol ciascuno) a fronte delle 4 reti subite. Il Bari ha collezionato 6 cartellini gialli, uno in più la Cremonese.(agg Stefano Belli)

L’ARBITRO

La partita fra Bari e Cremonese verrà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, che questa sera scenderà in campo al San Nicola assieme al primo assistente Stefano Bellutti della sezione di Trento, il secondo assistete Mauro Galetto della sezione di Rovigo e il quarto uomo Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro. Per l’arbitro Di Paolo quella di questa sera sarà la seconda partita diretta in stagione; la prima e finora unica gara era stata quella del Barbera fra Palermo e Empoli, occorsa nella terza giornata della cadetteria, terminata con un rocambolesco 3-3. In quella sfida il direttore di gara si era reso protagonista di un’ottima direzione di gara, considerando l’importanza della sfida: cinque cartellini gialli estratti e un rigore assegnato in una gara cruciale della stagione. Considerando lo storico va detto che nella sua carriera il fischietto di Avezzano ha avuto modo di incontrare i galletti in 12 occasioni precedenti, mentre sono solo tre i testa a testa con i grigio rossi. (agg Michela colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Bari-Cremonese sarà diretta dallarbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano: a completare la squadra disciplinare i guardalinee Bellutti e Galetto e il quarto uomo Nicoletti. Tra lunedì 18 e martedì 19 luglio 2017 il campionato di Serie B vive la sua quinta giornata: una delle partite in programma è quella tra il Bari e la Cremonese, di fronte allo stadio San Nicola dalle ore 20:30 di martedì sera.

LA SITUAZIONE

Per il Bari di mister Fabio Grosso è già scattato l’allarme: dopo aver battuto il Cesena nella giornata dapertura (3-0), i Galletti hanno incassato 3 sconfitte consecutive cedendo ad Empoli (3-2), Venezia (0-2 in casa) e Frosinone (3-2). Il calendario non ha aiutato i biancorossi, che hanno già avuto a che fare con due squadre più quotate per la lotta al vertice -Empoli e Frosinone- e con una neopromossa molto ambiziosa quale il Venezia, unica a non aver incassato gol prima della 4^giornata. Sabato, nella trasferta di Frosinone, il Bari è stato anche sfortunato passando in svantaggio dopo soli 5 minuti per il bizzarro autogol di Cassani. Sempre nel primo tempo è arrivata la doppietta di Riccardo Improta che ha ribaltato la situazione tra il 15 ed il 29, ma subito dopo anche il nuovo pareggio ciociaro ad opera di Daniel Ciofani (31). A metà ripresa gli avversari sono riusciti a tornare avanti grazie alla rete sottomisura di Sammarco, poi il portiere gialloblu Bardi ha sventato il 3-3 volando a deviare in angolo la gran conclusione di Karamoko Cissè. Per la neopromossa Cremonese linizio di campionato è stato più positivo: i ragazzi allenati da Attilio Tesser hanno già messo da parte 7 punti, che li collocano a sole 3 lunghezze dal vagone di testa (il trio Perugia-Frosinone-Carpi a quota 10). Dopo aver perso nel debutto di Parma (1-0), i grigiorossi hanno battuto in bello stile Avellino (3-1) e Pro Vercelli (1-4) prima di pareggiare in casa con il Carpi. In questultimo match la Cremonese ha segnato dopo pochi secondi con capitan Andrea Brighenti, abile a sfruttare il cross basso del belga Mokulu. Passata la mezzora però il Carpi ha trovato il punto del definitivo 1-1, grazie ad un bel pallonetto del nigeriano Mbakogu. La trasferta di Bari prosegue un mini ciclo molto insidioso: dopo i pugliesi infatti la squadra di Tesser affronterà Pescara in casa e Frosinone in trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI

Fabio Grosso dovrebbe confermare il modulo 4-3-3 per il suo Bari: in porta Micai, davanti a lui i difensori centrali Marrone e Gyomber, a completare la retroguardia i terzini Fiamozzi (lato destro) e DElia (a sinistra). Per i tre posti a centrocampo i favoriti sono il colombiano Tello, lalbanese Basha e Busellato mentre Brianza, il brasiliano Nenè ed Improta dovrebbero comporre il tridente dattacco. Il ballottaggio principale riguarda la casella di centravanti, con Floro Flores ad insidiare Nené. Per la Cremonese invece 4-3-1-2 con lalbanese Ujkani tra i pali, il brasiliano Claiton e Canini a protezione dellarea di rigore, Almici terzino a destra e Renzetti dalla parte opposta. In mezzo al campo Pesce affiancato da Arini e Croce, tra le linee il trequartista Antonio Piccolo e davanti il tandem formato da Mokulu e dal brasiliano Paulinho. Nessun giocatore squalificato tra le due formazioni.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Le principali agenzie di scommesse favoriscono i padroni di casa, nonostante la recente serie negativa. Sul portale online snai.it troviamo a quota 2,00 il segno 1 per il successo del Bari, poi a 3,15 il segno X per leventuale pareggio e a quota 4,00 il segno 2 per la vittoria esterna della Cremonese. Under quotato 1,63, Over 2,15, Gol 1,87 e NoGol 1,80.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori