DIRETTA / Ternana Brescia (risultato live 0-0) streaming video e tv: partita rinviata per maltempo

- Mauro Mantegazza

Diretta Ternana Brescia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per la quinta giornata del campionato di Serie B

ternana_veduta_liberati_serie_B_lapresse_2017
Video Ternana Frosinone, Serie B 32^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA BRESCIA (0-0): PARTITA RINVIATA PER MALTEMPO

Ternana Unicusano-Brescia Calcio è ufficialmente rinviata a data da destinarsi. La partita è stata sospesa al 20′ a causa della forte pioggia abbattutasi sullo Stadio “Libero Liberati” di Terni sul risultato parziale di 0-0. Ricordiamo che la partita inizierà dal 20′ quando l’arbitro ha sospeso il match. Al Liberati si è abbattuto un temporale che non ha permesso alle due compagini di continuare il match. L’arbitro, il Sig. Daniele Martinelli di Roma 2, insieme al capitano della Ternana, Marino Defendi, ed al capitano del Brescia, Andrea Caracciolo, erano rientrati in campo per effettuare il sopralluogo di rito. Rientrati negli spogliatoi hanno deciso per il rinvio ufficiale, troppo forte la pioggia. Attenderemo in settimana la data ufficiale del recupero. (agg. Umberto Tessier)

INIZIO A RITMI BASSI

Calcio d’inizio: ha battuto il Brescia. Fase di studio tra le due compagini, non accade nulla di rilevante in questo inizio di match. Occasione per la Ternana al 4′ con la deviazione pericolosa di Somma che sfiora il palo della sua porta. Occasione Rinaldi! Il colpo di testa in elevazione del calciatore del Brescia termina di poco a lato alla destra della porta avversaria. Intanto a Terni inizia a piovere. Regna l’equilibrio fino ad ora tra le due compagini, latitano le occasioni. Arriva un colpo di testa pericoloso di Valjent, termina a lato alla sinistra della porta del Brescia. Tentativo dalla distanza da parte di Bisoli. La sua conclusione non inquadra lo specchio della porta rossoverde terminando sul fondo. Partita fino ad ora che non ha regalato emozioni particolari. Al 15′ siamo ancora sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Benchè la classifica alla vigilia della 5^giornata veda Ternana e Brescia vicini, avendo alla mano i numeri relativi ai gol finora segnati dalle due squadre, vediamo che il bilancio risulta abbastanza squilibrato. La leonessa infatti finora ha messo a bilancio appena due reti, contro le 6 della compagine rossoverde, oggi padrona di casa. Nonostante i numeri piuttosto bassi vediamo chi sono stati i marcatori delle due squadre e i bomber che potrebbero questa sera al Liberati decidere la sfida. Partendo dai padron di casa della Ternana va detto che i 6 gol finora segnati hanno avuto tutti firme differenti: facendo esclusione dellautogol ottenuto i marcatori finora per gli umbri sono stati Albadoro, Angiulli, Finotto, Montalto e Tremolada. Lista ancor più scarna per il Brescia: due i marcatori andati a segno ovvero Caracciolo e Ferrante. Ternana: Plizzari, Favalli, Valjent, Varone, Marino, Carretta, Tiscione, Defendi, Gasparetto, Bordin, Montalto. Allenatore: Sandro Pochesci Brescia: Minelli, Somma, Machin, And. Caracciolo, Ndoj, Bisoli, Furlan, Meccariello, Rinaldi, Gastaldello, Cancellotti. Allenatore: Roberto Boscaglia (agg Michela Colombo) 

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE TERNANA BRESCIA IN DIRETTA

Ternana Brescia, partita valida per la quinta giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 7: sarà dunque unesclusiva per tutti gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno avvalersi anche della diretta streaming video attivabile con Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I PROTAGONISTI

Al Libero Liberati di Terni sta finalmente per cominciare Ternana Brescia. Proviamo a vedere insieme i possibili protagonisti della sfida di oggi, analizzando landamento delle scorse gare delle due formazioni in oggetto. Si comincia con la compagine di casa, 13esima in classifica, allenata da Pochesci. Fra i portieri, senza dubbio il numero 1 Plizzari è certamente interessante. A centrocampo, invece, molto bene Tremolada con le sue geometrie (tra laltro a quota un gol in campionato), mentre in attacco puntiamo su Montalto, in gol durante lultimo turno contro lEntella a Chiavari. Nel Brescia, invece, Ferrante e Caracciolo, entrambi a quota una marcatura, sono due giocatori di valore, a cominciare dal giovane 22enne italo-argentino. Bene anche il terzino sinistro Meccariello. (agg. di Davide Giancristofaro)

LE STATISTICHE

Breve analisi delle statistiche che stanno caratterizzando l’andamento di Ternana e Brescia in questo inizio di campionato. La squadra diretta da Sandro Pochesci ha vinto 1 sola partita pareggiandone 2 e perdendone 1, il che gli ha consentito di salire a quota 5 punti in classifica; gli umbri hanno realizzato 6 gol con altrettanti giocatori e ne hanno subiti 7 con Bleve e Plizzari, sul fronte disciplinare la Ternana ha rimediato complessivamente 9 cartellini gialli. Anche il Brescia viaggia a corrente alternata avendo lo stesso numero di punti in classifica della sua diretta avversaria che affronterà al Liberati di Terni, a segno per le rondinelle sono andati solamente Ferrante e Caracciolo, 2 gol subiti; situazione disciplinare più complicata con 11 cartellini gialli e un’espulsione.

L’ARBITRO

La sfida fra Ternana e Brescia sarà diretta dall’arbitro Daniele Martinelli della sezione di Roma 2: i suoi collaboratori saranno nell’ordine il primo assistente di linea Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa, il secondo assistente di linea Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme e il quarto uomo Giosuè Mauro D’Apice della sezione di Arezzo. Per Martinelli, alla vigilia della quinta giornata della stagione si contano a bilancio due sfide dirette in stagione, una in campionato e l’altra in Coppa Italia. In queste occasioni il fischietto romano ha utilizzato otto volte il cartellino giallo e in nessuna occasione il cartellino rosso, mentre sono a quota zero il numero dei calci di rigore assegnati. In passato va poi detto che Martinelli ha incontrato la Leonessa in tre occasioni: sempre tre i precedenti messi a bilancio anche con la formazione umbra in carriera. (agg Michela Colombo)

Ternana Brescia, diretta dallarbitro Martinelli, sarà una partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie B: appuntamento alle ore 20.30 di stasera, nel contesto del turno infrasettimanale. Questo match è molto importante per entrambe le formazioni, a caccia di una vittoria che darebbe loro modo di far muovere una classifica che fino a questo momento appare effettivamente deficitaria rispetto al gioco espresso, discorso che vale particolarmente per gli umbri.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA

La Ternana fino a questo momento ha espresso probabilmente il miglior calcio della Serie B dopo il Perugia. Eppure i ragazzi di Sandro Pochesci hanno solo 5 punti in classifica e sono anche reduci dalla prima sconfitta in campionato, maturata sul campo della Virtus Entella, capace di imporsi per 3 a 1 nonostante la Ternana abbia dominato il match e creato diverse occasioni da rete. Gli umbri hanno peccato di cinismo e si sono quindi ritrovati a dover fare i conti con una sconfitta che tuttavia non ha allarmato l’ambente, perché il gioco espresso finora fa ben sperare per la prosecuzione della stagione. Prima della sconfitta contro la compagine ligure sono arrivati un buon pari interno alla prima di campionato (1 a 1 con l’Empoli), un pareggio pirotecnico contro la Salernitana (3 a 3 fuori casa) e la prima gioia davanti ai propri tifosi, che hanno visto i ragazzi di Sandro Pochesci battere 1 a 0 il Cesena. Rispetto al match contro l’Entella ci saranno sicuramente dei cambi, che sono stati anticipati dal tecnico della Ternana, il quale però come da tradizione in questo avvio di stagione, non ha voluto dire nulla in merito. L’unica certezza appare quindi il fatto che il modulo sarà ancora un 3-3-4, un unicum nel panorama calcistico italiano attuale. Se poi questa idea di calcio che Sandro Pochesci sta portando avanti darà i suoi frutti, lo si vedrà nelle prossime gare, a partire da quella contro il Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA

I lombardi, guidati da Boscaglia, stanno andando a corrente alterna in questo avvio di campionato: i punti in classifica sono 5 come la Ternana, ma il gioco espresso fino a questo momento lascia spesso a desiderare. Il Brescia è reduce dal pareggio interno contro la Pro Vercelli. Il risultato di 0 a 0 non ha certo soddisfatto pubblico e società, considerando le difficoltà dei piemontesi, ma il successo maturato al Tardini nel turno precedente è stata comunque una bella iniezione di fiducia. Il modulo con cui il Brescia scenderà in campo sarà ancora una volta il 3-5-2, modulo preferito da Boscaglia. Per quanto riguarda gli uomini che dovranno interpretare il credo tecnico dell’ex allenatore del Trapani, non dovrebbero esserci cambi rispetto alla gara contro i piemontesi, anche se in un match dove il Brescia ha bisogno di vincere, l’esperienza di Caracciolo, vera e propria bandiera della squadra, potrebbe essere tenuta in considerazione. L’Airone, come viene chiamato l’esperto attaccante, potrebbe quindi ritrovare una maglia da titolare contro la Ternana, a discapito dell’argentino Rinaldi, che sembra ancora non al top della condizione. Probabile quindi una staffetta in un match dove i 3 punti sono di vitale importanza per il Brescia, più da un punto di vista psicologico che di classifica, perchè comunque la situazione non è certamente, almeno al momento, di quelle troppo complicate, ma con Cellino come presidente non si possono certo dormire sonni tranquilli.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmakers, per il match tra la Ternana e il Brescia, vedono favorita la compagine umbra, che può contare ad esempio su una quota di 2,20 della Snai per una vittoria. Un successo dei ragazzi di Boscaglia viene invece quotato, sempre dalla Snai, a 3,35 volte l’eventuale scommessa effettuata, segno che il bel gioco degli umbri ha fatto breccia anche nei bookmakers. Un pareggio, che probabilmente al momento andrebbe meglio ai lombardi, viene invece pagato 3,10 volte la cifra eventualmente scommessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori