DIRETTA / Fondi Monopoli (risultato finale 0-1) streaming video e tv: finita! Gabbiano a punteggio pieno

- Stefano Belli

Diretta Fondi-Monopoli: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 2^ giornata di Serie C

fondi_festa_lapresse_2017
Video Fondi Catanzaro (Lapresse)

DIRETTA FONDI – MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): FINE GARA

Cambio tra le fila del Monopoli: esce Bei, entra Ferrara. Il Fondi non ci sta a perdere e aumenta la pressione collezionando diversi calci di punizione. Su uno di questi i pontini sfiorano il gol del pareggio. Cross in area dalla sinistra di Pompei per Mastropietro che anticipa tutti riuscendo a girare verso la porta. Bifulco con un colpo di reni provvidenziale salva il risultato. Tangorra nel frattempo predica calma richiamando alla massima attenzione i bianco-verdi. I padroni di casa insistono ma rischiano il tracollo. Il Gabbiano infatti si distende bene in contropiede all’85esimo. Sarao viene liberato al tiro in area ma la sua conclusione è respinta con i piedi da Elezaj. Nei minuti di recupero i rossoblù spingono al massimo ma il muro eretto dai giocatori del Monopoli risulta invalicabile. Altra vittoria dunque per il Monopoli, ancora primo nel girone C di Serie C.

INIZIO SECONDO TEMPO

Il Monopoli si rende subito pericoloso. Al 49esimo Genchi ci prova con un tiro improvviso da centrocampo. L’attaccante vede il portiere avversario fuori dai pali e lancia lungo. Il tiro è impreciso e termina fuori, ma non di molto. Nei minuti seguenti il Fondi si prende il pallino del gioco proponendo lunghe trame di gioco che però non riescono a trovare sbocco in avanti. Vastola ci prova su azione da corner con un colpo di testa. La palla termina alta sopra la traversa. Qualche istante dopo Rota trova ancora il fondo sulla fascia destra. Cross basso e teso verso il secondo palo per Donnarumma che giunge in ritardo all’appuntamento con il gol. I pugliesi provano a gestire il vantaggio. Ammonito nel frattempo Zampa.

FINE PRIMO TEMPO

Alla mezzora il Racing Fondi effettua già una sostituzione. Esce Serra, entra Mastropietro. Da quest’anno la Lega Serie C ha concesso agli allenatori di poter effetturare 5 sostituzioni, da operare in 3 momenti distinti. Al 34esimo chance preziosa per i pontini. Ricciardi si inserisce bene in area raccogliendo un suggerimento dalla destra. Il tiro che segue è però impreciso e termina lontano dai pali. Qualche istante dopo a provarci è De Sousa. L’attaccante si smarca bene ricevendo palla dalla linea di centrocampo. Il tiro che segue è però troppo angolato. Nessun problema per Bifulco che osserva la sfera uscire lontano dallo specchio. Al 38esimo si rivede in avanti il Monopoli. Genchi chiama sulla destra Rota che crossa di prima intenzione per Souare che per un soffio manca il colpo di testa in area. Prima dell’intervallo ammonizione per Corticchia.

RETE DI GENCHI AL 19

Il Monopoli tiene bene il campo mostrando un ottimo livello di organizzazione. Il Gabbiano ci prova al 12esimo con Souare. Azione solitaria conclusa dal limite. Elezaj si allunga e devia in angolo. Poco dopo una disattenzione difensiva del Fondi rischia di causare problemi. De Leidi sbaglia il disimpegno ma il reparto offensivo del Monopoli si fa trovare impreparato. Il gol che sblocca il risultato arriva al 19esimo. Rota si propone bene in avanti riuscendo a penetrare in area. Il terzino scarica verso la lunetta trovando Genchi che di prima intenzione gira verso la porta portando in vantaggio i pugliesi. Il Fondi sembra accusare il contraccolpo per il gol subito. Subito prova ad approfittarne il Monopoli con Souare. Il colpo di testa dell’attaccante trova un’ottima risposta da parte di Elezaj. Qualche istante dopo l’ex Perugia deve ripetersi su un velenoso tiro da fuori di Zampa. 

INIZIO GARA

Racing Fondi in campo con il 3-5-2. Tra i pali Elezaj difeso da De Leidi, Vastola e Ghinassi. A centrocampo da destra verso sinistra Galasso, De Martino, Ricciardi, Corticchia e Pompei. In avanti spazio a De Sousa e Serra. Il Monopoli risponde con un modulo identico. In porta Bifulco, linea difensiva composta da Bei, Ricci e Mercadante. A centrocampo da destra verso sinistra Rota, Scoppa, Zampa, Sounas e Donnarumma. In attacco Genchi e Souare. Nei primi minuti il gioco si concentra soprattutto a centrocampo. Entrambe le squadre propongono una pressione elevata, le due squadre faticano a impostare la manovra. Spunto di De Sousa al sesto minuto. Il capitano del Monopoli, ex Cesena, Luca Ricci esce e lo ferma concedendo una rimessa.

LE DICHIARAZIONI

Una sfida complicata per il Fondi, che ospita il Monopoli nella seconda giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa arrivano dal pareggio per 1-1 contro il Catania, e adesso sono attesi dalla prova Monopoli. Gli ospiti, reduci dalla convincente vittoria per 3-1 contro il Cosenza, sono pronti a fare bottino pieno e centrare la seconda vittoria consecutiva. Non solo campo, perché all’indomani della chiusura del calciomercato estivo, il presidente dei pugliesi, Enzo Mastronardi, ha parlato ai microfoni di Tuttucalciopuglia della sessione appena conclusa. Abbiamo una buona rosa ha esordito il numero uno del Monopoli siamo anche troppi, ma alla fine posso ritenermi soddisfatto. Dall’altra parte il tecnico del Fondi, Giannini, si è detto contento del pareggio inaugurale contro il Catania: Abbiamo fatto una buona gara, alla fine il risultato di 1-1 è giusto. Adesso testa al Monopoli. (agg. Giuliani Federico)

LE STATISTICHE

Nella seconda giornata di campionato la nuova formazione del Racing Fondi cerca contro il Monopoli il primo successo, nella speranza di convincere la propria tifoseria dopo le vicende societarie dellestate: proviamo quindi a leggere la sfida attraverso qualche numero. I laziali sono riusciti a rimontare un risultato sfavorevole sull’ostico campo del Catania, mostrando un buon carattere e nessun tipo di timore reverenziale. Il Monopoli invece ha aperto il proprio campionato in maniera completamente diversa a come aveva chiuso il precedente, ovvero con una larga vittoria. Il Cosenza è stato regolato dai bianco-verdi con un sonoro 3-1: i pugliesi hanno vinto sia il primo tempo con il punteggio di 2-1, che la ripresa per 1-0, mostrando di avere dei meccanismi ben rodati in avanti. Entrambe le squadre hanno avuto un cartellino rosso, che chiaramente inficerà la prova della giornata di oggi. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la seconda giornata del campionato di Serie C girone C, il Fondi affronta davanti ai propri supporter la temibile squadra pugliese del Monopoli. Un incontro tra due formazioni che hanno il medesimo obiettivo, ossia una salvezza da raggiungere quanto prima, e che si sono incontrate complessivamente in precedenza in sole due occasioni. Nello specifico si tratta di incontri della passata stagione di Lega Pro, con il Monopoli che ha vinto in casa per 1-0 grazie alla rete di Montini in un match caratterizzato dallespulsione per doppio giallo di Bombagi nelle fila del Fondi. Nel match di ritorno cè stata invece la vittoria del Fondi sempre per 1-0, grazie al gol che fu segnato da Tiscione. Nella prima giornata di questo campionato il Monopoli ha esordito vincendo 3-1 a spese del Cosenza mentre il Fondi ha pareggiato per 1-1 sul difficile campo del Catania. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA ALLE ORE 16:30

Fondi-Monopoli, sabato 2 settembre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Due squadre che puntano a rilanciarsi, anche se la scorsa stagione è stata sicuramente più brillante per i pontini piuttosto che per i Gabbiani pugliesi. Il Fondi ha infatti raggiunto i play off per la Serie B, miglior risultato di sempre della propria storia. Ha abbandonato però la proprietà legata all’Unicusano, che si è legata in Serie B alla Ternana, e il nuovo presidente Pezone ha deciso solo in extremis di portare avanti il progetto del club, dopo aver tentato di trasferire la squadra a Latina. L’esordio in campionato dei fondani è stato però eccellente su un campo difficile come quello di Catania, con De Sousa che ha regalato un pareggio preziosissimo agli ospiti dopo l’iniziale vantaggio etneo di Curiale.

Il Monopoli ha fatto ancora meglio, ospitando allo stadio Veneziani l’ambizioso Cosenza e battendolo nettamente, con un perentorio tre a uno propiziato dalle due reti siglate da Mercadante nel giro di appena tredici minuti. Prova eccellente dei biancoverdi che hanno poi messo il sigillo alla gara, pur in inferiorità numerica, grazie ad una rete messa a segno da Scoppa. Un risultato importante, al quale però andrà ora fornita continuità e lo stesso vale per il Fondi. Entrambe le squadre hanno mancato la qualificazione in Coppa Italia di Serie C e ora concentreranno le loro energie esclusivamente sul campionato.

INFO STREAMING VIDEO E TV, COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire Fondi-Monopoli ci si potrà collegare con un abbonamento o con l’acquisto della partita sul sito sportube.tv e seguire la diretta streaming video via internet, mentre non sarà prevista diretta tv dell’incontro.

PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Purificato di Fondi scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa schierati con il portiere Elezaj alle spalle della difesa a tre formata da Ghinassi, De Leidi e Vastola. La fascia destra sarà presidiata da Pompei, mentre Galasso, De Martino e Ricciardi saranno i centrali di centrocampo e Lazzari l’esterno laterale mancino. Serra farà coppia sul fronte offensivo con De Sousa. Risponderà il Monopoli con Bifulco tra i pali, Mercadante, Ricci e Scoppa titolare nella linea difensiva a tre mentre Zampa a destra, Genchi, Souare e Sounas nella zona centrale della linea mediana e Donnarumma a sinistra formeranno la linea a cinque di centrocampo. In attacco, spazio al tandem D’Auria-Rota, con Lanzolla squalificato dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata contro il Cosenza.

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, 3-5-2 sia per il Fondi di Giuseppe Giannini, sia per il Monopoli di Massimiliano Tangorra. Due formazioni che non partono certo favorite nello scacchiere del campionato considerando anche le profonde trasformazioni che hanno dovuto attraversare in estate. Nonostante questo l’inizio è stato più che incoraggiante, con le due formazioni che hanno rappresentato in coppia le grandi sorprese della prima giornata di campionato nel girone meridionale di Serie C.

QUOTE E PRONOSTICI PER LE SCOMMESSE

Le quote del match sono equilibratissime, al di là del fattore campo favorevole ai laziali i due organici sono considerati praticamente equivalenti. Dunque, la vittoria interna del Fondi viene proposta a una quota di 2.60 da Paddy Power, mentre William Hill quota poco in più il successo pugliese in trasferta, 2.70. L’eventuale pareggio viene invece offerto ad una quota di 3.05 da Betclic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori