DIRETTA / Livorno Pistoiese (risultato finale 2-0) streaming video Sportube e tv: Montini-gol, Livorno primo

- Michela Colombo

Diretta Livorno Pistoiese: info streaming video sportube.tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita del girone A di serie C, 5^giornata.

livorno_legapro_lapresse_2016
Probabili formazioni Serie B - LaPresse, repertorio

LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO FINALE 2-0): GOL DI MONTINI, LIVORNO PRIMO

Derby toscano molto acceso, che alla fine si è chiuso sul 2-0 per il Livorno grazie ad un gol di Montini. Rete che mette il sigillo sulla partita e permette ai labronici di ottenere la quarta vittoria in cinque partite nel girone A di Serie C. Amaranto in testa a quota tredici punti con due lunghezze di vantaggio sul Siena secondo e tre sull’Olbia terza, la Pistoiese resta a sette punti, sconfitta per la prima volta in questa stagione. Nel finale di partita la Pistoiese ha cercato di riversarsi nell’area avversaria a caccia del pari, ma i tanti cambi non hanno permesso agli orange di imporre il giusto ritmo ai minuti conclusivi della partita. Nel Livorno Morelli prende il posto di Pedrelli, nella Pistoiese Boggian ed Eleuteri prendono il posto di Surraco e Luperini. 4′ di recupero e all’inizio dell’extra-time Doumbia si guadagna un calcio di rigore: Montini si incarica della trasformazione e supera Zaccagno, mettendo dunque la firma finale sul successo livornese. (agg. di Fabio Belli)

LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO LIVE 1-0): LA PISTOIESE CI PROVA

Ultimo quarto d’ora di match all’orizzonte, la Pistoiese sta cercando il tutto per tutto per trovare il pareggio contro il Livorno, ma i labronici a loro volta cercano gli spazi per il raddoppio. Al 20′ Zaccagno ha respinto di pugno un tentativo di Luci per i padroni di casa, subito dopo primo cambio per la Pistoiese con Zappa che ha preso il posto di Minardi. Il Livorno dalla sua inserisce Gemmi al posto di Giandonato. Al 29′ Pistoiese avanti con Zappa che crossa bene Luperini che a sua volta non arriva d’un soffio alla deviazione vincente. Alla mezz’ora però è una triangolazione ad alta velocità tra Doumbia, Valiani e Montini che per poco non fa esultare lo stadio livornese. Luci esalta di nuovo i riflessi di Zaccagno che respinge di nuovo, a dieci minuti dal novantesimo Livorno avanti di misura, 1-0 sulla Pistoiese, ma tutto sembra ancora possibile visti i numerosi, rapidi capovolgimenti di fronte. (agg. di Fabio Belli)

LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO LIVE 1-0): RITMI ALTI DOPO L’INTERVALLO

La ripresa tra Livorno e Prato è ripartita a ritmi discretamente alti. Si parte con una bella parata di Zaccagno per la Pistoiese su un tentativo di Luci, quindi al 7′ Surraco per gli orange non sfrutta uno spazio apertosi sulla destra sugli sviluppi di un calcio di punizione. Grande occasione per la Pistoiese all’11’, Regoli pesca Ferrari in area, il colpo di testa finisce d’un soffio a lato della porta difesa da Mazzoni. Il Livorno prova a rispondere sull’asse Maiorino-Vantaggiato, ma la difesa della Pistoiese non si fa sorprendere. Il Livorno soffre però maggiormente rispetto al primo tempo e gli amaranto operano così due cambi: Doumbia e Montini prendono il posto proprio di Maiorino e Vantaggiato. Al quarto d’ora ci prova anche Franco su punizione ma senza successo, il portiere della Pistoiese Zaccagno fa ripartire il gioco col Livorno ancora in vantaggio 1-0 sugli arancioni. (agg. di Fabio Belli)

LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO LIVE 1-0): FINITO IL PRIMO TEMPO

Si è chiuso il primo tempo allo stadio Armando Picchi, con il Livorno avanti di misura sulla Pistoiese. Occasioni da una parte e dall’altra nel finale di un primo tempo che è stato piacevole e vivace. Al 34′ interessante conclusione di Murilo per il Livorno, che sorvola non di molto la traversa. Luci e Vantaggiato sono un po’ una spina nel fianco nella retroguardia orange, ma la Pistoiese al 41′ prova a riaffacciarsi dalle parti della porta amaranto con una bella iniziativa di Surraco, fermato in extremis dalla retroguardia di casa. La conseguente azione da calcio d’angolo termina con una conclusione neutralizzata da Mazzoni, che in uscita non permette poi al 44′ a Mulas di concludere, dopo che Ferrari aveva fatto scattare il compagno di squadra. Il primo tempo si chiude comunque col Livorno in vantaggio 1-0 sulla Pistoiese grazie ad una rete messa a segno da Francesco Valiani. (agg. di Fabio Belli)

LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO LIVE 1-0): GLI ORANGE CERCANO LA REAZIONE

C’è entusiasmo tra i padroni di casa dopo il gol del vantaggio del Livorno, ma la Pistoiese non sta a guardare e cerca subito di imbastire una reazione efficace. Dopo la rete di Valiani sono ancora i padroni di casa a cercare la via del gol, con una bella combinazione tra Maiorino e Vantaggiato ed il colpo di testa di quest’ultimo che manca di poco il bersaglio. La pressione offensiva della Pistoiese nella fase centrale del primo tempo tende però ad aumentare, con il Livorno che sbroglia un paio di situazioni pericolose. Al 29′ assist di Hamlili per Regoli, l’insidiosa conclusione finisce in calcio d’angolo. Alla mezz’ora la migliore occasione degli ospiti con una gran botta di Ferrari, a salvare la situazione per gli amaranto ci pensa Mazzoni con una gran respinta di piede. Nella Pistoiese Minardi rimedia un cartellino giallo per aver fermato una ripartenza avversaria: alla mezz’ora del primo tempo, Livorno ancora avanti 1-0 sulla Pistoiese. (agg. di Fabio Belli)

LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO LIVE 1-0): LA SBLOCCA VALIANI!

Passa in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo il Livorno nel sentito derby toscano contro la Pistoiese. Martch partito con un tentativo di Gasbarro per gli amaranto, mentre al 7′ Vantaggiato su punizione tenta la soluzione di potenza, ma il pallone si infrange sulla barriera della formazione orange. Il portiere della Pistoiese Zaccagno si esibisce in un bell’intervento dopo 8′, sventando una conclusione pericolosa di Maiorino. La Pistoiese inizia sotto ritmo ma va vicinissima al vantaggio all’11’, con Minardi che si ritrova solo a tu per tu con Mazzoni, ma il portiere dei labronici è abilissimo ad ipnotizzare l’avversario, sventando il pericolo in angolo. Passata la paura, passa anche il Livorno: corta respinta su tiro di Pedrelli è Valiani è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e portare in vantaggio i padroni di casa, dopo 15′ nel primo tempo avanti dunque di misura 1-0 sulla Pistoiese. (agg. di Fabio Belli)

LIVORNO PISTOIESE (RISULTATO LIVE 0-0): SI COMINCIA!

Il Livorno torna a giocare al Picchi per affrontare nel derby toscano la Pistoiese in una gara inserita nella quinta giornata del campionato di Serie C girone A. La sfida di questa sera è reso ancora più interessante dato che i granata sono in testa alla graduatoria del girone con 10 punti e faranno di tutto per rimanerci: di contro però la Pistoiese rimane vicina con la quinta posizione ad appena tre lunghezze di differenza. Il Livorno finora ha manifestato una maggiore capacità di trovare la via delle rete (8 gol contro i 4 degli ospiti). Gli amaranto in casa hanno vinto le due partite disputate mentre la Pistoiese in trasferta ha vinto lunico match giocato (contro lArezzo) per cui sarà contesa molto aperta e vibrante. Nel Livorno fino a questo momento si sono messi in mostra Pedrelli e Vantaggiato mentre nella Pistoiese occhi puntati su Ferrari autore di 3 gol. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Livorno Pistoiese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video,sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Per il derby toscano tra Livorno e Pistoiese atteso nella quinta giornata del campioanto di Serie C curiosamente non vi sono molti precedenti recenti a cui poter fare conto in vista di questa partita al Picchi. Sono tre i precedenti registrati dal 2002 a oggi e tutti nettamente a favore del Livorno che ha vinto tutte le gare: due di campionato regolare e una di Coppa appena più datata. Lultima volta che Livorno e Pistoiese si sono trovate di fronte risale alla stagione della Lega Pro precedente: allandata la vittoria dei granata fu di 3-0 (reti di Rossini, Venitucci e Cellini), mentre al ritorno il risultato fu di 2-0 sempre per il Livorno con gol di Luci e Calil. Andando indietro vediamo che Livorno e Pistoiese si sono incontrati in Coppa nel 2001: altro successo granata per 3-2 allora.  (agg michela colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Livorno-Pistoiese, diretta dal fischietto di  Collegno Riccardo Annaloro, è la partita in programma oggi domenica 24 settembre alle ore 20.30 allo Stadio Armando Picchi, valida nella quinta giornata di campionato di Serie C.  La formazione granata torna a giocare in casa, con il ruolo di favorita per la conquista della promozione diretta in Serie B. L’avvio è di quelli confortante visto che in partite disputate, gli amaranto hanno conquistato due vittorie e un pareggio fin qui il bilancio. Al momento il Livorno è comunque quarto nella classifica del girone A, ma alle sue spalle si trova proprio la Pistoiese, che con sette punti guadagnati nelle prime tre giornate di campionato (le stesse partite disputate rispetto agli amaranto), rimane al quinto gradino. La Pistoiese è reduce dal pareggio casalingo contro la Pro Piacenza (1-1 il risultato finale), che di fatto ha rallentato la corsa dei toscani, reduci da due vittorie consecutive contro Monza e Arezzo.

COME ARRIVANO GLI AMARANTO

Prosegue l’ottimo momento degli amaranto, che nell’ultima giornata di campionato ha battuto 3-0 in trasferta l’Alessandria. Un successo netto, alla vigilia anche sorprendente, dato che in pochi avevano pronosticato una vittoria così larga da parte dei toscani oggi padroni di casa. Il merito del successo ai danni dell’Alessandria con un punteggio roboante va dato anche al tecnico Sottil, che in poco tempo è riuscito a creare quell’alchimia necessaria per arrivare fino in fondo. Fondamentale per il Livorno nel turno precedente lapporto di Vantaggiato, autore di una doppietta: lattaccante si candida ad essere il miglior marcatore non soltanto della sua squadra ma anche di tutto il girone A, avendo un’esperienza molto più importante rispetto a tanti altri suoi colleghi

COME ARRIVANO GLI ARANCIONI

La Pistoiese dovrà fare molta attenzione a non sottovalutare la Pistoiese, dato che è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque e : nell’ultima partita disputata i toscani non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 davanti al proprio pubblico contro la Pro Piacenza e serve un cambio di rotta. Nel turno precedente la Pistoiese si è fatta sorprendere da subito dagli avversari, andando sotto 1-0 nel primo tempo per effetto della rete di Mauro Belotti: un gol che ha tagliato le gambe ai padroni di casa, che hanno fatto fatica a reagire, trovando la rete del pareggio soltanto quando mancavano 15 minuti al fischio finale della partita. A segnarlo è stato Vrioni, subentrato sette minuti prima a Devis Nossa.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PISTOIESE

Visto quanto ottenuto nel turno precedente contro lAlessandria, pare difficile che il tecnico del Livorno possa operare per un turn over completo dell11 titolare: confermato il 4-2-3-1 quindi con Mazzoni tra i pali e la coppia di centrali Pirrello-Gasborro in difesa. Lesterno sarà in mano a Pedrelli e Franco, mentre Giandonato e uno tra Luci e Gemmi faranno da cerniera tra i settori. In avanti Maiorino rimane sulla trequarti alle spalle di Vantaggiato prima punta: Valiani e uno tra Doumbia e Murilo completeranno il settore. Dopo lo stop contro il Piacenza è probabile che in casa della Pistoiese si faccia qualche cambio, magari ripercorrendo le indicazioni date contro lArezzo. Via quindi al 3-5-2 o 3-5-1-1 con Zaccagno tra i pali e Priola davanti allo specchio mentre Quaranta e Nossa agiranno al lato: Hamlili sarà in cabina di regia con Regoli e Luperini al suo fianco mentre Mulas e Zappa copriranno gli esterni. Ferrari e Surraco potrebbero essere confermati in attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della quinta giornata del campionato di Serie C la snai ha concesso al Livorno la palma di favorito in casa contro la Pistoiese. Nell1x2 infatti il successo amaranto è stato dato a 1.60, contro il 5.25 concesso alla formazione arancione mentre il pareggio è stato valutato a 3.45.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori