DIRETTA / Chelsea Manchester City (risultato finale 0-1): gol di De Bruyne, streaming video e tv

- Mauro Mantegazza

Diretta Chelsea Manchester City info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match per la 7^ giornata di Premier League

chelsea_conte_hazard_lapresse_2017
Diretta Chelsea Southampton (LaPresse)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 0-1): GOL DI KEVIN DE BRUYNE

Chelsea Manchester City 0-1: il risultato finale del big-match della settima giornata di Premier League sorride a Pep Guardiola, che riesce a battere Antonio Conte grazie a un gol segnato nel secondo tempo dallex di turno Kevin De Bruyne, al Chelsea nella stagione 2013-2014. Limpatto sulla classifica del massimo campionato inglese rischia di essere già molto forte, perché adesso il Manchester City sale a quota 19 punti, mentre il Chelsea resta fermo a 13 e dunque ha già ben sei lunghezze di ritardo dal City. Il momento decisivo della partita si concretizza al minuto 67 grazie a un grande gesto tecnico di De Bruyne: controllo al limite dellarea e tiro a giro che si insacca in modo imparabile per lincolpevole Courtois. Nel finale il Chelsea tenta un generoso e doveroso forcing, ma si espone anche a qualche rischio di subire il secondo gol, ad esempio con Gabriel Jesus. Il punteggio però non cambia e la fuga delle due squadre di Manchester, a braccetto a quota 19, può ufficialmente partire. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY (RISULTATO LIVE 0-0): SECONDO TEMPO

Chelsea Manchester City 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo allintervallo del big-match della giornata di Premier League. Regge dunque lequilibrio fra i due squadroni di Antonio Conte e Pep Guardiola. Considerate le diverse filosofie di gioco, non sorprende osservare che il Manchester City ha avuto il 66% di possesso palla, e va pure rilevato che questo maggior possesso si è anche concretizzato in una maggiore pericolosità, però senza differenze clamorose dal momento che il City ha prodotto tre tiri in porta contro uno solo per il Chelsea. Quanto alle occasioni veramente pericolose, ne contiamo due per parte: merito di Morata e Azpilicueta per i padroni di casa, di David Silva e Fernandinho per gli ospiti. Ai punti meriterebbe qualcosa in più il Manchester City, ma possiamo parlare di pareggio sostanzialmente giusto e di una partita nella quale il grande equilibrio ha impedito finora di godere di un grande spettacolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER CITY (RISULTATO LIVE 0-0)

Chelsea Manchester City avrà inizio fra pochi minuti: i riflettori sono puntati tutti su Stamford Bridge, che ospita questa partita di lusso nella settima giornata di Premier League. Nei precedenti sei turni, il Manchester City ha conquistato 16 punti, dunque con un solo pareggio in mezzo a cinque vittorie; il Chelsea insegue a quota 13 pagando la clamorosa sconfitta interna al debutto contro il Burnley, ma da quel momento in poi vanta quattro vittorie e un pareggio. Sarà dunque un vero e proprio scontro fra titani: il Chelsea ha la possibilità di firmare laggancio, ma un successo del City farebbe scivolare Conte già a -6 da Guardiola, ipotesi che i campioni in carica devono scongiurare. Aggiungeteci il fatto che entrambe le squadre hanno iniziato il cammino in Champions League con due vittorie in altrettante partite e il dado è tratto. Dunque adesso la parola passa al campo: le aspettative sono altissime, Chelsea Manchester City sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHELSEA MANCHESTER CITY: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

La partita fra Chelsea e Manchester City, valevole per la settima giornata della Premier League, sarà visibile in diretta tv. Tutti gli appassionati del calcio inglese potranno gustarsi il match con fischio di inizio alle 18:30 con ampia copertura sulla tv satellitare, sintonizzandosi su Sky Sport 1 oppure Sky Sport 3, canali numero 201 e 203. Una visione rivolta esclusivamente agli abbonati alla tv satellitare, che potranno usufruire anche dellapp Sky Go per seguire il match in diretta streaming video su pc, smartphone o tablet.

I PRECEDENTI

In avvicinamento a Chelsea Manchester City, facciamo un passo indietro andando a rievocare i due precedenti del passato campionato. Landata si giocò il 3 dicembre 2016 in casa del Manchester City e il colpaccio del Chelsea fu una delle pietre miliari per la conquista del titolo al termine della stagione: gli uomini di Conte andarono sotto al 45 a causa di unautorete di Cahill, ma poi la ripresa fu una sinfonia dei Blues grazie ai gol di Diego Costa, William e Hazard per firmare il finale di 1-3 che consolidò il primo posto del Chelsea in classifica e mostrò crepe evidenti nel Manchester City di Guardiola. Anche al ritorno vinse il Chelsea: il 2-1 conquistato a Stamford Bridge il 5 aprile scorso fu decisivo per avvicinarsi sempre di più al titolo che sarebbe stato festeggiato poche settimane dopo. Eroe del giorno fu Hazard, che sbloccò il risultato al 10 e poi riportò avanti i suoi al 35, dopo il momentaneo pareggio firmato da Aguero al 26. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NELLE COPPE EUROPEE

Chelsea e Manchester City sono reduci dai rispettivi impegni nella giornata di Champions League che abbiamo vissuto in settimana. Martedì sera era sceso in campo il Manchester City, in casa contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk: una vittoria per 2-0, nel complesso meritata ma maturata solamente nel secondo tempo grazie ai gol segnati da De Bruyne al terzo minuto e da Sterling al 90, evitando possibili rischi in extremis. In questo modo il Manchester City è salito a quota 6 punti nella classifica del suo girone, esempio imitato dal Chelsea la sera successiva. Per la squadra di Antonio Conte un successo ancora più significativo, contro lAtletico Madrid in Spagna, nella prima notte europea del Wanda Metropolitano. La strada si era messa in salita per il Chelsea quando era stato lAtletico a passare in vantaggio, al 40 minuto del primo tempo grazie al gol di Griezmann. Nella ripresa però ecco il pareggio di Morata al 14, una soddisfazione doppia per Alvaro in un derby personale, ed infine il colpaccio firmato al minuto numero 94 con il gol del subentrato Batshuayi per firmare una vittoria che risulterà molto pesante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chelsea Manchester City si gioca alle ore 18.30 italiane di oggi, sabato 30 settembre: la partita costituisce naturalmente il piatto forte della settima giornata della Premier League 2017-2018, fra due delle più autorevoli candidate alla conquista del titolo inglese, che il Chelsea di Antonio Conte detiene e che il Manchester City di Pep Guardiola vorrebbe conquistare. Siamo solo a settembre e il cammino è ancora lunghissimo, tuttavia questa è una di quelle partite che possono segnare una stagione, oltre che essere un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del calcio. Sappiamo che le filosofie di Conte e Guardiola sono piuttosto diverse, di conseguenza anche da questo punto di vista la sfida fra Chelsea e Manchester City si annuncia imperdibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Manchester City dopo lAtletico Madrid: per il Chelsea secondo big-match nel giro di pochi giorni, Antonio Conte dovrebbe ancora una volta puntare sulla formazione che ha espugnato il Wanda Metropolitano, che è quella che dà più garanzie al tecnico salentino. Dunque possiamo immaginare la conferma del modulo 3-5-1-1 con Courtois in porta, protetto dalla linea difensiva a tre composta da Azpilicueta, Cahill e magari Rudiger, dal momento che David Luis è squalificato. A centrocampo ecco gli esterni Moses a destra e Marcos Alonso a sinistra, in mezzo Bakayoko supportato dalle mezzali Kanté e Fabregas.

Quanto ai Citizens, Pep Guardiola gode di un giorno di riposo in più dopo la Champions League e dovrebbe confermare il 4-3-3 visto martedì sera contro lo Shakhtar Donetsk. In porta Ederson, davanti a lui la linea difensiva a quattro potrebbe essere ancora composta, da destra verso sinistra, da Walker, Stones, Otamendi e Delph. A centrocampo non dovrebbero essere in discussione le presenze di De Bruyne, Fernandinho e David Silva, mentre potrebbe esserci qualche dubbio in più in attacco, dove dopo la Champions League sono in rialzo le quotazioni di Sterling rispetto a quelle di Gabriel Jesus, che comunque dovrebbe essere in campo per sostituire l’infortunato Aguero, mentre l’ultima maglia disponibile sembra essere destinata a Sané.

PRONOSTICO E QUOTE

Quanto al pronostico sullesito del big-match fra Chelsea e Manchester City, andiamo adesso a vedere quali sono le quote proposte dallagenzia di scommesse sportive Snai. Nonostante si giochi a Stamford Bridge, Snai vede leggermente favorito il Manchester City tanto da quotare il segno 2 a 2,50, mentre per il segno 1 che indica la vittoria del Chelsea si salirebbe un pochino, fino a 2,75 volte la posta in palio. Lipotesi meno considerata è il pareggio, infatti per il segno X la quota proposta è di 3,45, opportunità certamente stuzzicante per gli scommettitori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori