DIRETTA / Psg Bordeaux (risultato finale 6-2) streaming video e tv: sigillo di Mbappé e punteggio tennistico!

- Mauro Mantegazza

Diretta Psg Bordeaux info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match per la 8^ giornata della Ligue 1 (oggi 30 settembre)

Neymar_Psg_giallo_gol_lapresse_2017
Neymar, Cavani e Dani Alves, PSG - LaPresse

DIRETTA PSG-BORDEAUX (RISULTATO FINALE 6-2): SIGILLO DI MBAPP E PUNTEGGIO TENNISTICO!

Dopo la sagra del gol andata in scena nel corso del primo tempo, il PSG alza il piede dallacceleratore e, pur mantenendo il controllo delle operazioni, non punge più un Bordeaux evidentemente frastornato. Le due compagini rientrano in campo con gli stessi effettivi e i Girondins provano a salvare lonore cercando il secondo punto, ma al 58 è Mbappé (ancora a secco oggi nel tridente dattacco) a dare al punteggio dei contorni tennistici, ben servito da Draxler: 6-1! Nel PSG, oramai sazio, Di Maria dà il cambio a Cavani (61) e il match diventa una sorta di passerella celebrativa in cui ogni azione dei padroni di casa viene salutata da cori e da una ola: tuttavia, dopo che, al 79 il solito Neymar ha sfiorato il personale hat-trick, ecco che dal nulla arriva la rete degli ospiti che, dopo un gran calcio di punizione di Malcom, trasformano un penalty concesso per atterramento di Cafu e che lo stesso Malcom si incarica di insaccare: 6-2 (90)! lultima emozione di un match pieno di reti ma mai in discussione e che ha confermato la superiorità imbarazzante (soprattutto per la Ligue 1, più che per il Bordeaux) del PSG di Emery: il campionato sembra in ghiaccio già ad agosto e oramai anche privo di interesse per la corsa al titolo. (agg. di R. G. Flore).

DOMINIO TOTALE DEI PARIGINI!

Forte di una striscia di vittorie che ha avuto nel 3-0 rifilato al Bayern Monaco in Champions, il PSG di Emery parte forte anche in questo nuovo impegnato casalingo di campionato: lundici parigino, in formazione-tipo, comincia subito forte, pressando il Bordeaux e già al minuto 5 è in vantaggio grazie a un capolavoro su punizione del brasiliano Neymar che, dai 30 metri, batte Costil e porta avanti i suoi: 1-0! Sbloccata la gara, i padroni di casa hanno vita facile nel dilagare e già al 12 arriva il raddoppio di Cavani, lesto a scambiare in velocità proprio con lasso carioca e a scaricare in rete: 2-0 e, nei festeggiamenti, abbraccio tra lattaccante uruguaiano e Neymar dopo le polemiche degli scorsi giorni. Il tris del PSG, sullonda dellentusiasmo, è solo questione di tempo e al 21 entra nel tabellino dei marcatori anche Meunier al termine di una splendida azione. Il malcapitato Bordeaux, tuttavia, non vuol fare da ennesima vittima sacrificale e prova a salvare lonore con il punto del 3-1 firmato da Sankhare: De Preville sfrutta infatti un cattivo disimpegno della difesa parigina (31) e serve Sankhare a porta vuota. Tuttavia, la squadra di Emery non ci sta e sul finire della frazione mette le cose in chiaro: un fallo di mano di Jovanovic causa un penalty al 40 che Neymar realizza e poi al 45 cè addirittura la clamorosa cinquina siglata da Draxler che trafigge Costil al volo su assist di Mbappé: 5-1 e Bordeaux annichilito. (agg. di R. G. Flore)

SI COMINCIA!

Il Paris Saint Germain affronta fra pochi minuti il Bordeaux da prima della classe. La compagine parigini è infatti attualmente al primo posto assoluto in Ligue 1 con 19 punti ottenuti in sette incontri, frutto di sei successi e un pareggio. Il campionato 2017-2018 è iniziato con il successo inaugurale a Parigi contro lAmiens per 2 a 0. Quindi la vittoria in trasferta con il Guingamp per 3 a 0, e il roboante successo 6 a 2 interno ai danni del Tolosa. Venerdì 25 agosto è la volta del Saint Etienne a cadere sotto i colpi parigini per tre a zero, quindi altra vittoria spettacolare, il 5 a 1 di Metz ai danni dellomonima squadra. Domenica 17 settembre, importante vittoria interna per due a zero contro il Lione, quindi il pareggio a sorpresa, 0 a 0 a Montpellier. Bordeaux che invece si trova attualmente al terzo posto, a quota 15 punti, con quattro vittorie e tre pareggi. I successi sono arrivati contro Guingamp, Tolosa, Troyes e Metz, mentre i tre pareggi riguardano le sfide con Lille, Lione e Angers.

PSG BORDEAUX: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

La partita fra Paris Saint Germain e Bordeaux per lottava giornata della Ligue 1 sarà visibile in diretta tv. Tutti gli appassionati del calcio francese, o almeno dello stellare Psg, potranno gustarsi il match con fischio di inizio alle 17.00 con ampia copertura sulla pay-tv del digitale terrestre, sintonizzandosi su Mediaset Premium Sport oppure Mediaset Premium Sport HD in alta definizione. Una visione rivolta esclusivamente agli abbonati a Premium, che potranno usufruire anche dellapp Premium Play per seguire il match in diretta streaming video su pc, smartphone o tablet.

IL BOMBER CAVANI

Il Paris Saint Germain affronterà il Bordeaux nel campionato francese. La compagine girondina è senza dubbio una delle vittime preferite dallattaccante del PSG Edinson Cavani. Basti pensare che il nazionale uruguagio ha infatti segnato per ben otto volte nelle ultime sette sfide contro il Bordeaux. Numeri davvero impressionanti per il ruolino di marcia iniziato esattamente il 21 gennaio del 2015, gara valevole per la Coppa di Francia: al Parco dei Principi finisce con il risultato di due a uno, con una rete realizzata proprio dallex Napoli, una da Javier Pastore e infine Roland per gli avversari. Nellincontro successivo, terminato con la vittoria del Bordeaux per 3 a 0, il Matador rimane allasciutto, ma si rifà nel 2 a 2 dell11 settembre 2015, con una doppietta nella sfida di Parigi valevole per la quinta giornata della Ligue 1. Il pareggio del maggio 2016, vede ancora lurugagio fuori dal tabellino, mentre nelle ultime tre sfide fra lottobre del 2016 e il febbraio 2017, ne segna ben 6.

I PRECEDENTI

Il Paris Saint Germain affronterà questo pomeriggio, allo stadio Parco dei Principi di Parigi, il Bordeaux, per lottava giornata del campionato di calcio francese, la Ligue 1 2017-2018. Per cercare di capire quale delle due formazioni avrà la meglio, andiamo a vedere come sono andati gli ultimi cinque incontri. Il bilancio è decisamente eloquente, visto che nelle ultime cinque sfide il Paris Saint Germain ha vinto tre volte pareggiando i restanti due incontri. Tre successi dei parigini che tra laltro sono arrivati nelle ultime tre sfide. Lultimo precedente è lo zero a tre dello scorso febbraio, con doppietta di Edinson Cavani e gol di Di Maria. Il 24 gennaio, invece, nella coppa di lega francese, vittoria in trasferta degli uomini parigini con il risultato di uno a quattro, doppietta di Di Maria e di Cavani, più gol della bandiera di Rolan. Il primo ottobre 2016, invece, vittoria interna del PSG per due a zero con doppietta, manco a dirlo, di Cavani. Gli ultimi due incontri, i due pareggi, sono terminati con il risultato di uno a uno (Ibrahimovic e Pallois) e due a due (doppietta di Cavani, Saivet e Khazri). (agg Davide Giancristofaro)

LE ROSE A CONFRONTO

Paris Saint Germain e Bordeaux si incontreranno oggi per il settimo turno di Ligue 1. Andando ad analizzare la rosa delle due formazioni il confronto è quasi imbarazzante. Il primo dato che balza allocchio è il valore, che come ci ricorda Transfermarkt, è di 520 milioni di euro per i parigini, e di soli 75 per i girondini. Già da questo dato si capisce le qualità dei giocatori che questa sera popoleranno il Parco dei Principi. In poche parole, lintero Bordeaux vale 25 milioni di euro in meno del solo Neymar, pagato 222 milioni, ma valutato 100. Gli avversari del PSG valgono quindi come Di Maria e Draxler, valutati 75 milioni. Il giocatore di maggior valore del Bordeaux è Malcom, 20enne brasiliano esterno dattacco, preso dal Corinthians nel gennaio del 2016, e il cui valore è di circa 10 milioni. Stessa valutazione per Jonathan Cafù, altro brasiliano, ala destra, preso dal Ludgorets durante la finestra di calciomercato della scorsa estate, e valutato anchegli 10 milioni. (agg Davide Giancristofaro)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Psg Bordeaux si gioca alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 30 settembre: la partita del Paris Saint Germain costituisce naturalmente il piatto forte dellottava giornata della Ligue 1 2017-2018, che vede al comando della classifica proprio la squadra parigina con 19 punti nelle precedenti sette partite, nelle quali Unai Emery ha raccolto sei vittorie e un pareggio. Un cammino quasi perfetto per il Psg, a maggior ragione se si considera la partenza lanciata in Champions League, ma daltronde questo è quasi un obbligo dopo la faraonica campagna acquisti estiva che ha portato Neymar e Mbappé a Parigi. Quanto al Bordeaux, gli ospiti proveranno a ripetere limpresa finora riuscita solamente al Montpellier, nella consapevolezza però che sarà molto difficile portare a casa un risultato utile dal Parco dei Principi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Psg mercoledì sera ha stravinto contro il Bayern Monaco, causando anche laddio di Carlo Ancelotti ai bavaresi, di conseguenza in linea di massima ci attendiamo la stessa formazione di partenza, anche se Una Emery potrebbe anche permettersi un po di turnover senza abbassare la qualità della sua squadra. Comunque, teniamo come punto di riferimento la formazione di mercoledì: in porta Areola; davanti a lui la linea difensiva a quattro e molto brasiliana con Dani Alves a destra, centrali Thiago Silva e Marquinhos, Kurzawa sulla fascia mancina. Il centrocampo invece è molto italiano, con Thiago Motta e Verratti insieme a Rabiot, mentre davanti ovviamente i tre tenori, Cavani e i due nuovi e carissimi acquisti estivi Neymar e Mbappé, anche se spingono per un posto da titolare anche Draxler (magari a centrocampo) e Di Maria.

Per il Bordeaux possibile uno speculare modulo 4-3-3, anche se inevitabilmente con meno qualità a disposizione dellallenatore Jocelyn Gourvennec. In porta Costil, protetto da una linea difensiva a quattro che possiamo ipotizzare composta da Sabaly, capitan Toulalan, Jovanovic e Pellenard. A centrocampo potrebbe esserci il terzetto formato da Sankharé, Otavio e Lerager, mentre i dubbi si concentrano in attacco, dove ci sono cinque candidati per tre maglie. Nella scorsa giornata Cafu e Mendy hanno segnato entrando dalla panchina e dunque avanzano la loro candidatura al pari di Malcolm, De Preville e Kamano.

PRONOSTICO E QUOTE

Quanto al pronostico sullesito della partita fra Paris Saint Germain e Bordeaux, andiamo adesso a vedere quali sono le quote proposte dallagenzia di scommesse sportive Snai. Pronostico che è naturalmente nettamente favorevole al Psg, tanto da quotare il segno 1 a 1,13, mentre per il segno 2 che indica la vittoria del Bordeaux al Parco dei Principi si salirebbe fino alla bellezza di 16,00 volte la posta in palio, ma bisogna avere coraggio per puntarci. Lipotesi intermedia è il pareggio, infatti per il segno X la quota proposta è di 9,00, opportunità certamente stuzzicante per gli scommettitori, ma anche questa complicata sulla carta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori