DIRETTA/ Brcko Busto Arsizio (risultato finale 0-3): match senza storia! Streaming video e tv (Cev Cup)

- Michela Colombo

Diretta Brcko Busto Arsizio: streaming video e tv. Le farfalle di Mencarelli puntano alla qualificazione in Cev Cup per risollevarsi dalla crisi di risultati. 

volley_busto_arsizio_sitoufficiale_ph_garbiele_alemani
Diretta Busto Arsizio Cuneo, Serie A1 volley femminile 8^ giornata (da sito ufficiale, foto di Gabriele Alemani)

DIRETTA BRCKO BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 0-3): MATCH SENZA STORIA

Brcko-Busto Arsizio è stata una gara davvero senza storia, terminata col risultato di 0-3 e valida per le qualificazioni della Cev Cup di volley femminile. Gli ospiti sono stati bravissimi a chiudere subito la gara, col risultato che non è stato mai davvero in ballo. Busto Arsizio è stato veramente incredibile nei primi due set con i parziali di 11-25 e 14-25. Il terzo set invece è stato un po’ più combattuto quando gli ospiti avevano capito di avere la partita in mano, risultato di 23-25. E’ così che Busto Arsizio vince la seconda gara della serie valida per i sedicesimi di finale della competizione. Serve ora mettersi a lavoro subito per Brcko che deve superare un momento psicologicamente duro da cui rialzarsi. Servirà ora capire invece come Busto Arsizio porterà avanti la sua stagione nella quale si sta togliendo diverse soddisfazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

11-25, 14-25

Brcko Busto Arsizio 0-2 (11-25, 14-25): missione compiuta per le Farfalle che, in attesa di chiudere questa partita, sono già aritmeticamente qualificate agli ottavi di finale della Coppa Cev. Servivano due set, due set sono arrivati: non ci è voluto molto per la Yamamay che ha mostrato da subito una schiacciante superiorità rispetto alle bosniache che, già demotivate dal risultato dellandata, sono letteralmente crollate a partita appena iniziata. Il secondo set ha seguito lo stesso copione del primo: Busto Arsizio ha preso il vantaggio e ha gestito la situazione, questa volta le ragazze del Brcko sono rimaste un po più a contatto ma già al secondo timeout tecnico il vantaggio era di cinque punti e per le bosniache andare a riprendere le Farfalle è risultato impossibile, nonostante la buona volontà messa in campo. Ora si gioca il terzo set, ma a questo punto non conta più: Busto ha centrato lobiettivo, vedremo se si prenderà anche una vittoria che appare francamente scontata. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita di Cev Cup tra Brcko e Busto Arsizio non sarà visibile in diretta tv  e di conseguenza non sono state fornite indicazioni utili per uneventuale diretta streaming video della sfida di Coppa. Consigliamo pertanto di collegarsi ai profili social del club delle farfalle per rimanere sempre aggiornati su quanto sta accadendo in Bosnia. 

DIRETTA BRCKO BUSTO ARSIZIO (0-1): 11-25 1^ SET

Brcko Busto Arsizio 0-1 (11-25): le Farfalle hanno quasi archiviato la pratica con la Coppa Cev già nel primo set. Servono due parziali alle ragazze della Yamamay per mettere le mani sugli ottavi di finale e, dopo il 3-0 dellandata, le ragazze di Marco Mencarelli dimostrano di essere nettamente superiori alle bosniache. Il primo set scorre in totale tranquillità: Busto si porta sul 6-3, poi strappa ancora con un parziale di 7-2 e arriva a quota 21 quando le avversarie sono ancora sotto la doppia cifra di punti realizzati, conquistando la bellezza di 13 set point consecutivi (chiudendo la pratica al primo tentativo). Adesso manca un solo set per festeggiare gli ottavi: limperativo per la Yamamay è non abbassare la guardia, chiudere immediatamente i conti e poi dare eventualmente spazio alle seconde linee nel terzo set e quelli che potrebbero venire se non finisse 3-0. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRCKO BUSTO ARSIZIO (0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per accendersi la partita tra Brcko e Busto Arsizio: le farfalle tornano in campo e lo fanno in Bosnia per confermare la bella vittoria trovata allandata e strappare il passaggio del turno in questi attesi sedicesimi di finale della Cev Cup. Un risultato positivo è poi particolarmente atteso nella squadra di Mencarelli, che in campionato nazionale sta vivendo un brutto momento: serve quindi una conferma dal campo per valutare il momento delle biancorosse. Prima di dare la parola la campo però vediamo che il tabellone della seconda competizione per club del continente promette scintille per il prossimo turno. In caso di qualificazione questa sera infatti le farfalle si troverebbero agli ottavi, almeno in teoria, contro lEczacibasi Istanbul, oggi in campo contro il Vc Oudegem. Il club turco è decisamente tra i primi in lizza per la vittoria dellambito trofeo e si tratterebbe quindi di un banco di prova davvero pericoloso per le lombarde. Prima però di parlare di ottavi Busto Arsizio deve passare i sedicesimi: diamo allora la parola al campo!

LA PARTITA DI ANDATA

La sfida tra Brcko e Busto Arsizio, attesa questa sera per il ritorno dei sedicesimi di finale della Cev Cup, sulla carta non dovrebbe avere storia. Il 3-0 inferto alle farfalle alla squadra allora ospite al Pala Yamamay infatti lascerebbe ben poco spazio alla compagine oggi padrona di casa. Ma che era successo nel match di andata in casa delle lombarde? Come abbiamo già detto il tabellone arrise alla squadra di Mencarelli, che il 12 dicembre scorso comunque ebbe il suo bel daffare per respingere le bosniache. Dopo un primo set davvero combattuto e terminato per 27-25 il Brcko pareva aver abbandonato le armi cedendo nella seconda frazione per 25-10. Lultimo guizzo delle ospiti fu poi nella terza frazione di gioco, chiusa per 25-23: in ogni caso il match vide le farfalle sempre protagonista, pur con dei sestetti nuovi che necessitavano di maggiore esperienza.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Brck-Busto Arsizio, diretta dagli arbitri Camille Gadenne e Paul Herbots, è la partita in programma oggi mercoledi 10 gennaio alle ore 19.00 presso lo Sportska Dvorana Magnet di Brck in Bosnia Erzegovina. In questa trasferta valida come match di ritorno dei sedicesimi di finale della Cev Cup la compagine di Marco Mencarelli approda dopo lennesimo KO rimediato in campionato e con la necessità di ritrovare se stessa e il risultato. Loccasione ovviamente si annuncia ben più che propizia benché occorra lontano dal sempre caloroso pubblico del Pala Yamamay. La squadra bosniaca difficilmente potrebbe mettere in difficoltà le farfalle, che nel match di andata vinsero agilmente con il risultato di 3-0. 

QUI BRCKO

Benchè il risultato ottenuto nella partita di andata al Pala Yamamay abbia di fatto  mostrato la relativa modestia della formazione bosniaca, non dobbiamo dimenticare che nel campionato nazionale il Brcko vola dal alta quota. Nellultima  giornata del campionato prima della sosta invernale, la squadra oggi attesa in campo per la Cev Cup ha strappato un nuovo successo nella Premier League che ha valso la prima posizione  con ben 10 successi e un solo KO finora rimediato. Un tabellino e uno stato di forma impressionate quindi a cui si aggiunge un po di riposo vissuto negli ultimi giorni che non guasta mai: contando la crisi del club lombardo il ribaltone non appare poi così impossibile. 

QUI BUSTO

Dopo il KO rimediato anche contro Filottrano nella scorsa giornata del Campionato della Serie A1 si potrebbe anche parlare di crisi in casa delle farfalle, almeno per quanto riguarda il campionato. Per le Lombarde sono ora ben tre le sconfitte di file rimediate finora, di cui ben due occorre solo al quinto set: cè evidentemente qualche problema in casa di Mencarelli se le biancorosse faticano a chiuder incontri che sulla carta sono più abbordabili. Ecco perchè nonostante il 3-0 inferto al Brcko nel match di andata Busto Arsizio non può far calare lattenzione, nemmeno per un istante: le bosniache anche se tatticamente e tecnicamente non sono allaltezza delle avversarie, di sicuro non si faranno scappare alcuna occasione per fare male alle farfalle specialmente di fronte al proprio pubblico. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori