Diretta/ Casalmaggiore Sneek (risultato finale 3-0) info streaming video e tv: la Pomì vola agli ottavi

- Michela Colombo

Diretta Casalmaggiore Sneek: info streaming video e tv. Rosanero di nuovo in campo dopo il successo in Serie A1: obbiettivo ottavi di finale della Cev Cup.

casalmaggiore_rete_volley_femminile_lapresse_2017
Diretta Casalmaggiore Scandicci lLa formazione rosanero (LaPresse - repertorio)

DIRETTA CASALMAGGIORE SNEEK (RISULTATO FINALE 3-0): LA POMI’ VOLA AGLI OTTAVI DI FINALE

Inizia il terzo set tra Pomì Casalmaggiore e Sneek Cev. Pomì Casalmaggiore è sul 5-2, le ragazze italiane vogliono chiudere in bellezza questo match. Troppo superiore la Pomì Casalmaggiore che matematicamente è approdata agli ottavi di Champions League. Siamo sul 9-3 per la Pomì Casalmaggiore, le olandesi stanno provando a portare a casa un set ma la differenza tecnica è troppo ampia tra le due compagini. Siamo sul 15-11 con la Pomì Casalmaggiore che si avvia a vincere anche il terzo set. Bellissima schiacciata e la Pomì Casalmaggiore che si avvicina alla chiusura di questo match. Punto del 20-15 con un’altra bellissima schiacciata! Siamo sul 24-17, palla set per la Pomì Casalmaggiore. Arriva il punto del 25-17 che decide la sfida. La Pomì Casalmaggiore bissa il successo dell’andata e vola agli ottavi di finale. (agg. Umberto Tessier)

TERZO SET

Inizia il secondo set tra Pomì Casalmaggiore e Sneek Cev, le padrone di casa sono avanti per 3-1. La Pomì Casalmaggiore sta mettendo in campo tutta la sua superiorità, per le olandesi c’è davvero poco da fare. Siamo intanto sul 7-5, le olandesi provano a rientrare in gara. La Pomì Casalmaggiore resta avanti contro la compagine olandese che sta giocando meglio rispetto al primo set. La Pomì Casalmaggiore si porta ora sul 15-12. Secondo set molto più equilibrato del primo, siamo sul 17-15. Continua il dominio della Pomì Casalmaggiore che può tranquillamente portare a casa anche il secondo set. Palla set per la Pomì Casalmaggiore sul 24-19. Arriva il punto del 25-19! La Pomì Casalmaggiore è matematicamente qualificata agli ottavi di finale. Ora cercherà di chiudere la gara in bellezza. (agg. Umberto Tessier)

SECONDO SET

Tutto pronto per il match tra Pomì Casalmaggiore e Sneek Ceev. Ricordiamo che all’andata la Pomì Casalmaggiore ha vinto per tre set a zero. Parte forte lo Sneek Ceev che è in vantaggio per 6-7. Casalmaggiore reagisce alla grande e rimette la testa avanti, siamo ora sul 9-7, ottima la reazione delle padrone di casa. Ricordiamo che la Pomì ha espugnato il campo delle olandesi con un 3-0 che ha fatto emergere la differenza tecnica tra le due compagini. Le padrone di casa sono ora sul 13-9, gli ottavi di finale sono sempre più vicini. Grandissimo muro della Pomì Casalmaggiore che ora sta prendendo il largo, siamo sul 17-9. La Pomì Calsalmaggiore sta disputando un grandissimo primo set. Siamo sul 19-15, la Pomì proverà a portare a casa il primo set. Siamo sul 20-16 per le padrone di casa vicine alla vittoria del primo set. La Pomì Casalmaggiore è ora sul 24-17, palla set. Termina il primo set sul 25-17.

ALLA BATTUTA!

Sta per avere inizio la partita tra Casalmaggiore e Sneek, ritorno dei sedicesimi di finale della Cev Cup: di fronte al Pala Radi la compagine di Lucchi è attesa a un banco di prova importante ma totalmente alla portata anche alla Pomì più in crisi vista nei precedenti appuntamenti. Benchè famosa in patria la compagine olandese sulla carta, difficilmente potrebbe ribaltare il 3-0 subito allandata e trovare il passaggio del turno. La Pomì poi ha un asso nella mancia in più che si chiama Maret Grotheus, capitano della nazionale olandese e nuovo acquisto della società cremonese. Vista solo in allenamento in questi giorni, la star olandese potrebbe esordire in campo già questa sera: lex Police si è presentata a Cremona vantando un ottimo italiano e soprattutto uno stato di forma invidiabile. Staremo a vedere che cosa dirà il campo: si gioca! (agg. di Michela Colombo)

ALL’ANDATA

Prima di dare la parola alla partita tra Casalmaggiore e Sneek occorre ovviamente andare a vedere che cosa era successo nel match di andata per questi sedicesimi di finale della Cev Cup. La sfida come abbiamo già ricordato si era chiusa a favore delle rosanero vincenti per 3-0 allora in terra oranje alla squadra cremonese erano bastati appena 71 minuti (circa 24 minuti a set) per battere la squadra di casa. I parziali ottenuti in quelloccasione furono assai interessanti: dopo un primo set non accesissimo terminato per 18-25, lo Sneek era entrato in campo con furore, provando a strappare la seconda frazione terminata con un più risicato 24-26. Questo però fu solo un guizzo da parte delle olandesi, che nel terzo set vennero poi sconfitte per 14-25.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Va ricordato che la sfida tra Casalmaggiore e Sneek non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta video streaming ufficiale della partita. Consigliamo quindi a tutti gli appassionati di collegarsi al profili social del club rosanero per rimanere aggiornati sullandamento della partita di Cev Cup. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Casalmaggiore-Sneek, diretta dagli arbitri Martin Stenbock e Denis Demir è la partita di volley femminile in programma oggi martedi 10 gennaio 2018 alle ore 20.30 al Pala Radi di Cremona, valida qualche match di ritorno dei sedicesimi di finale di Cev Cup. Nuovo appuntamento sul continente per le rosanero dove finora non hanno mai deluso (come invece è accaduto in campionato): di fronte al pubblico di casa la squadra di Lucchi non dovrebbe mettere il piede in fallo nuovamente specie dopo il successo per 3-0 segnato allandata. La squadra olandese ormai non dovrebbe più aver alcun segreto per Casalmaggiore che ora ha dalla sua pure una conoscenza del volley olandese ovvero Maret Grotheus capitano della nazionale. 

QUI CASALMAGGIORE

Benchè Casalmaggiore abbia dalla sua la bella vittoria ottenuta in trasferta per 3-0 in terra oranje va detto che, dopo i fatti delle passate stagione, la compagine rosanero non se la sta passando davvero bene. In campionato il bilancio delle cremonesi è davvero brutto in questa prima parte della stagione della serie A1. In classifica infatti la Pomì occupa solo la nona piazza con appena 13 punti ottenuti finora in altrettante giornate disputate. A dare fiducia a Lucchi però è occorsa solo pochi giorni fa la vittoria di Casalmaggiore su Scandicci per 3-1 che ha interrotto una striscia di ben 5 KO di fila maturati. 

QUI SNEEK

Inverso il percorso fatto fino a qui dallo Sneek: in Europa e nello specifico in Cev Cup, lo Sneek ha presto subito la prepotenza di Casalmaggiore perdendo in casa per 3-0. In campionato però il club olandese va a gonfie vele: per le oranje ecco infatti la 2^ posizione nella classifica della Eredivisie femminile con 30 punti ottenuti in 13 turni della regular season. A ciò si aggiunge sempre per lo Sneek solo 3 sconfitte rimediate finita e un bilancio set significativo con 35 parziali vinti e 15 concessi alle avversarie. Nonostante questi dati appare molto difficile che lo Sneek oggi possa sconvolgere il pronostico al Pala Radi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori