DIRETTA/ Conegliano Prostejov (risultato finale 3-1) info streaming video e tv: Conegliano fa due su due

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Prostejov: streaming video e tv. Pantere a un nuovo banco di prova sul continente per la Champions League: difenderanno la prima posizione?.

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Conegliano Eczacibasi (da twitter)

DIRETTA CONEGLIANO PROSTEJOV (RISULTATO FINALE 3-1): CONEGLIANO A PUNTEGGIO PIENO

Inizia il quarto set tra Conegliano e Prostejov, vedremo se le padroni di casa riusciranno a chiudere la contesa. Siamo sul 2-2, pasticcio della compagine ospite. Grande muro di Anna Danesi, Conegliano è avanti sul 3-2. Punto della Bricio, siamo sul 5-6. Ace di Anna Danesi, siamo 7-7 e grave errore in difesa del Prostejov. Siamo ora 8-10, partita che viaggia sul filo dell’equilibrio. Errore in battuta della Hill che trova la rete, troppe imprecisioni in questa frazione di gara. Sono tre le lunghezze da recuperare per Conegliano nel cuore del quarto set. Bellissima schiacciata della Fabris, siamo sul 13-13. Si sta giocando punto a punto ora, partita che viaggia sul filo dell’equilibrio. Siamo sul 17-16 per Conegliano, questo set si sta giocando sul filo del rasoio. Muro della De Krujif! Conegliano continua a restare avanti. Anna Nicoletti, ace importantissimo, siamo sul 19-16. Schiacciata della Hill, 20-16 e Conegliano che vola verso la vittoria. Siamo sul 23-17, il Prostejov sembra aver mollato. Match point per Conegliano! Termina la partita sul 25-17! Bella vittoria di Conegliano che comanda a punteggio pieno il gruppo B.(agg. Umberto Tessier)

QUARTO SET

Inizia il terzo set tra Conegliano e Prostejov, si riparte dal risultato di 1-1. La Fabris mette il punto del 2-2. Muro della Hill, Conegliano sul 4-2. Timeout quando siamo sul punteggio di 8-4, ottimo terzo set di Conegliano. Partita comunque molto equilibrata fino ad ora, la compagine ceca non molla. Muro della Bricio, siamo sul 10-6. Conegliano sembra poter vincere questo terzo set, la compagine di casa è rientrata in campo con grande determinazione. Hill da ferma mette il punto del 13-7. Errore in battuta della Bricio, siamo sul 14-8. Siamo sul 17-12, Conegliano continua a restare avanti. Grande palla della De Gennaro per Fabris che non sbaglia. Buona la schiacciata della de Krujif, siamo sul 20-14. Punto numero dieci per la messicana Bricio, siamo sul 23-16. Grande muro della Danesi, 24-16 e palla set per Conegliano. Altro muro della Danesi, 25-16 e terzo set vinto da Conegliano. (agg. Umberto Tessier)

TERZO SET

Inizia il secondo set tra Conegliano e Prostejov, siamo 1-3 con le ceche che hanno approcciato bene il secondo set. Siamo ora sul 3-5 grazie al punto della Bricio. Errore della Hill al servizio, siamo sul 5-6. Ace di Bricio che ribalta il risultato, siamo sul 7-6. Conegliano inizia a prendere il largo, siamo sul 10-7. Murata la De Krujif, siamo sul 12-11. Siamo sul 14-14, Conegliano ha leggermente abbassato i ritmi rispetto al primo set. La Hill non sta giocando una grandissima partita fino ad ora. Palla della Hill nettamente fuori, siamo sul 14-18, Conegliano non riesce a rientrare in partita. Chiude la Hill, siamo sul 16-20 con Prostejov che sta giocando molto meglio ora. Siamo sul 19-22, Conegliano prova la grande rimonta. Siamo sul 20-24, palla set per il Prostejov, Hill annulla la prima. Bricio murata, termina 21-15 il secondo set. (agg. Umberto Tessier)

SECONDO SET

Tutto pronto per il match tra Conegliano e Prostejov! Si gioca punto a punto in questo primo set, le italiane sono avanti sul 4-3. Scambio lungo del Prostejov, siamo ora sul 5-4. Muro errato di Conegliano che ora è in vantaggio per 10-8, il Prostejov sta lottando. Siamo sul 16-10 con il grande attacco della De Krujif, Conegliano sta giocando sul velluto. Ace della Fabris, siamo ora sul 18-10. Conegliano nettamente superiore alla compagine ceca fino ad ora, siamo ora sul 19-11. Bellissimo punto della De Krujif, siamo 20-11. De Krujif grandissima protagonista in questo primo set, sta guidando le sue compagne grazie ad una grandissima prestazione. Termina il primo set sul 25-14, il Conegliano sta dominando grazie ad una grandissima differenza tecnica, al Pala Verde solo una squadra in campo. (agg. Umberto Tessier)

ALLA BATTUTA!

Sta per accendersi la partita tra Conegliano e Prostejov, secondo match del girone B della Champions League. La fase a giorni del massimo torneo europeo per club di volley femminile torna quindi protagonista, e lo fa con questa seconda giornata: prima di dare il via vediamo però che cosa era successo nello scontro di esordio. Come abbiamo prima ricordato Conegliano esordì contro Novara e allora fu vittoria netta per le pantere con il risultato di 3-1 che valse il primo posto in classifica. Non così fortunato il match della squadra ceca: allora la compagine di Cada venne battuta per 3-1 dal Fenerbahce e le ceche trovarono il secondo gradino a pari merito con le piemontesi. Ovviamente la voglia di riscatto da parte delle ospiti oggi la Pala verde è tantissima, come pure il desiderio delle venete di trovate una nuova vittoria e di assicurare il primo psoto in graduatoria. Staremo a vedere però che cosa dirà il campo. (agg. di Michela Colombo)

LE AVVERSARIE

In attesa dare la parola al Pala verde per il match di Champions League tra Conegliano e Prostejov conosciamo meglio le avversarie di questa sera delle pantere e lo faremo controllando proprio il palmares delle ceche. Nato solo nel 2007 il club ha raccolto parecchie soddisfazioni in Repubblica ceca come nelle coppe europee, dove però non è mai andato oltre ai piazzamenti. Si contano infatti 4 presente al primo turno della Champions League e una partecipazione ai quarti di finale della Cev Cup nel 2014. Decisamente nutrita la bacheca dei trofei nazionali. Nove titoli di fila nella Extra Liga e 9 nella Coppa della Repubblica ceca, oltre che 4 trofei nella Repubblica Ceca-Slovacchia Cup. Un tabellino impressionante quindi per il Prostejov che pure sul continente non ha trovato finora particolare riscontro.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di Champions League tra Conegliano e Prostejov sarà visibile in diretta tv sulla tv satellitare di Sky che detiene i diritti per i match delle formazioni italiane impegnate nel torneo Cev. Appuntamento alle ore 20.30 al canale Sky Sport Plus HD al numero 205 del telecomando: diretta streaming video offerta tramite lapp Sky Go disponibile ai soli abbonati al servizio. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Conegliano-Prostejov, diretta dagli arbitri Helena Geldof e Carole Hepp, è la partita di volley femminile in programma oggi 10 gennaio 2018 alle ore 20.30 presso il Pala verde e valida nella seconda giornata della fase a gruppi della Champions League. Primo appuntamento casalingo per il continente delle pantere di Santarelli: le venete avranno a vedersela questa sera con le ceche del Agel, formazione affatto semplice da superare sulla carta e che potrebbe quindi dare non poco filo da torcere, pure a un Imoco in ottimo stato di forma. La squadra veneta infatti sta vivendo un nuovo momento di gloria, che è culminato negli ultimi giorni con il passaggio del turno alla Final four di Coppa Italia a cui si aggiunge la prima piazza in classifica nella regular season. 

QUI CONEGLIANO

Senza dubbio è stato un inizio di stagione brillante per Conegliano: ottimi i risultati ottenuti fino a oggi sia nella Serie A1 come in Coppa Italia e pure in Champions League. Le pantere quindi tornano a giocare di fronte al pubblico di casa, come abbiamo visto, con un biglietto a visita eccellente che comprende il primo posto nel campionato nazionale e laccesso alla Final Four di coppa. Impeccabile finora anche il percorso delle venete in Champions League: passato indenne il torneo preliminare, Conegliano ha trovato subito la vittoria per 3-1 nella prima giornata del girone B contro Novara. Di fronte al pubblico di casa perciò e contro la squadra ceca del Prostejov quindi la squadra di Santarelli difficilmente potrà deludere.

QUI PROSTEJOV

Di contro le pantere si troveranno oggi il Prostejov, formazione non troppo conosciuta in Italia, ma che tecnicamente non dovrebbe aver troppo possibilità di sopraffare le venete. Nonostante le belle cose fatte vedere in campo lesordio della compagine ceca in questa edizione della Champions League non è stato delle migliori anche se appare difficile giudicare il valore della compagine di Cada da un solo match. La sconfitta rimediata nella prima giornata contro il Fenerbahce ha fatto davvero male, ma in campionato il club sta mietendo successi convincenti: sulla carta quindi paiono un avversario alla portata delle pantere ma di certo non da sottovalutare. Da non dimenticare poi che proprio il Prostejov è una delle formazione più titolate in Repubblica ceca e nel campionato nazionale sta osservando un tabellino di marcia invidiabile. La formazione di Cada è infatti prima nella stagione regolare  con ben 38 punti ottenuti in 13 match disputati finora: zero sconfitte quindi finora messe a bilancio e solo 4 set concessi alle avversarie. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori