RISULTATI VOLLEY MASCHILE/ Vincono Civitanova, Perugia, Piacenza, Ravenna e Monza

- La Redazione

Risultati volley maschile Serie A1: la diretta live score dei match. Vince la capolista Perugia e la Lube Civitanova. Colpi esterni per Ravenna e Monza, Piacenza piega in casa Modena.

latina_volley_maschile_2017_facebook
La formazione di Latina (da facebook ufficiale)

Si è appena conclusa la prima parte della diciassettesima giornata del campionato di pallavolo maschie. La Lube Civitanova ha vinto facilmente contro Latina per tre set a zero con i seguenti parziali: 25-22, 25-16, 25-16. La Lube Civitanova rimane in scia della capolista Perugia che ha espugnato il campo di Milano vincendo per tre set ad uno. Questi i parziali della sfida tra Milano e Perugia: 20-25, 25-23, 20-25, 22-25. Ravenna invece batte Sora al tie break per tre set a due in un match tiratissimo, questi i parziali: 36-34, 16-25, 22-25, 25-20, 12-15. Vincono al tie break anche Piacenza e Monza che battono rispettivamente Modena e Vibo Valentia. Questi i parziali del match tra Piacenza e Modena: 29-27, 17-25, 22-25, 25-23, 15-12. Colpo esterno per Monza che espugna Vibo Valentia grazie ai seguenti parziali: 23-25, 17-25, 25-17, 25-23, 14-16. (agg. Umberto Tessier)

IN CAMPO!

Inizia finalmente la 17^ giornata del Campionato della serie A1 e mentre attendiamo i risultati che ovviamente daranno un volto del tutto nuovo alla classifica della Superlega, facciamo un passo avanti e andiamo a ricordare quali saranno i due posticipi previsti per questo turno. Il primo è il match tra Verona e Padova, sfida per la top five della graduatoria, che tutti gli appassionati vivranno solo domani sera alle ore 20.30. Si dovrà invece decisamente attendere ancor più tempo per il secondo e ultimo posticipo previsto per la 17^ giornata. La partita tra Castellana Grotte e Trento infatti si giocherà al Pala Florio alle ore 20.30 ma solo il prossimo 24 gennaio 2018. Solo tra diversi giorni quindi la classifica sarà al completo, ma nel frattempo il grande volley non si fermerà e continuerà il normale proseguo del calendario della Regular season. In attesa di questi eventi però è ora di dare la parola al campo: le partite stanno per avere inizio! (agg. di Michela Colombo)

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA

Prima di dare la parola al campo è giusta ora analizzare nel dettaglio la situazione nella classifica della Serie A 1 di volley maschile, così come è alla vigilia di questa 17^ giornata di campionato. Ecco infatti che in testa alla graduatoria resiste in testa Perugia di Bernardi ora con 42 punti ottenuti finora: gli umbri conservano però un sola lunghezza di vantaggio su Civitanova. Aumenta il distacco di Modena invece: gli emiliani rimangono terzi in classifica ma ora solo con 38 punti e appena 8 di vantaggi su Trento che continua a inanellare successi via via sempre più convincenti. Dietro alla Diatec però resiste alla quinta piazza Verona, con 29 punti e tre di vantaggio su Padova: 25 i punti di Milano di Giani invece che occupa la settima piazza. Lottano nella top ten Piacenza e Ravenna entrambe a quota 23 punti, mentre Latina è decima a quota 18 punti. Ai gradini più bassi ecco poi Monza con 16 punti: situazione invariata tra i fanalini di coda, con Vibo Valentia, Castellana e Sora ancora ferme rispettivamente a quota 9, 7 e 6 punti.

IL TURNO DELLA SERIE A1

Il campionato di Serie A1 di volley maschile non si ferma mai: dopo aver giocato domenica scorsa, ecco che i protagonisti della Superlega tornano in campo per lennesimo turno infrasettimanale di questa stagione 2017-2018 che si fa sempre più intensa. Il programma per questo mercoledì sera però risulta in qualche modo spezzettato: sono infatti ben due i posticipi previsti per questo quarto turno del girone di ritorno della Serie A1. Il calendario ufficiale quindi ha previsto appena 5 incontri per la serata di oggi: su tutti i campi però il fischio dinizio è stato previsto per le ore 20.30.

OCCHIO ALLE GRANDI

Sarà quindi atteso alle ore 20.30 anche il fischio dinizio della partita tra Milano e Perugia, attesa al Pala Yamamay questa sera: la Revivre dopo la batosta contro Civitanova prova a rialzare la testa ma contro avrà la compagine umbra, capolista della Serie A1. Non sarà un match facile quindi per i ragazzi di Andrea Giani che pure nutrono grandi ambizioni per la stagione: cosi anche Padova e Verona che si troveranno faccia a faccia mia solo nella serata di domani 11 gennaio 2018. Laltra big attesa in campo  stasera oltre alla Sir sarà poi la formazione della Lube Civitanova, oggi padrona di casa. I marchigiani accoglieranno Latina dopo aver agilmente battuto per 3-1 i lombardi della Revivre Milano e promettono unaspra battaglia contro la squadra di Di Pinto, che vanta già due vittorie di fila alle spalle. 

GLI ALTRI MATCH

Non meno ricchi di spettacolo ovviamente gli altri tre incontri previsti sempre alle ore 20.30 per la 17^ giornata della Serie A1. Ecco quindi che al Pala Banca si accenderà la partita tra Piacenza e Modena, con i gialloblu che dovranno fare attenzione a non rischiare tutto come già fatto domenica contro Monza (risicata la vittoria emiliana al tie break). Al Pala Valentia invece sarà la volta della partita  tra Vibo Valentia e Monza, dove la Tonno spera di  interrompere la striscia di risultati negativi che ha portato la squadra in fondo alla classifica di Superlega. Infine, sempre alle ore 20.30, ricordiamo che avrà inizio la partita tra Sora e Ravenna, dove i romagnoli, feriti dal KO ottenuto con Trento domenica,  avranno tanta voglia di tornare a vincere. 

 

RISULTATI SERIE A1

Ore 20.30 Civitanova-Latina 3-0

Ore 20.30 Milano-Perugia 1-3

Ore 20.30 Piacenza-Modena 3-2

Ore 20.30 Sora-Ravenna 2-3

Ore 20.30 Vibo Valentia-Monza 2-3

CLASSIFICA 17^ GIORNATA

Perugia 45

Civitanova 44

Modena 39

Trento 30

Verona 29*

Padova 26

Milano 25

Piacenza 25

Ravenna 25

Latina 18*

Monza 18

Vibo Valentia 10

Castellana 7

Sora 7

 

* un match in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori