Diretta/ Busto Arsizio Modena (risultato finale 3-1): successo casalingo! Streaming video e tv (Serie A1)

Diretta Busto Arsizio Modena: info streaming video tv del match, anticipo della 14^ giornata di Serie a1. Le farfalle di nuovo in campo dopo il successo in Cev Cup con Brcko.

13.01.2018 - Michela Colombo
modena_volley_femminile_facebook_2017_festa
La formazione di Modena (da Facebook ufficiale)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO MODENA (RISULTATO FINALE 3-1): SUCCESSO DEI PADRONI DI CASA

Termina al quarto set la gara Busto ArsizioModena col risultato di 3-1. I padroni di casa sono riusciti così a chiudere una gara che avevano inziato bene vincendo il primo set 25-18. Il secondo invece aveva visto la reazione di Modena, che si era imposto 23-25 pareggiando la partita. Da quel momento in poi Busto Arsizio però ha preso la gara in mano, conducendola fino alla vittoria finale. Infatti sono arrivati due set col risultato di 25-18 e 25-20. Questo successo permette a Busto Arsizio di rialzarsi dopo tre sconfitte di fila in campionato che di certo non facevano ben sperare. Staremo a vedere invece come reagirà Modena che veniva dal successo 3-0 contro Bergamo in casa. La gara è stata molto intensa e ha regalato emozioni dall’inizio alla fine anche se francamente il risultato è stato in bilico davvero per poco tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

3^SET

Arrivati al quarto set siamo sul risultato di 2-1 nella gara Busto Arsizio-Modena valida per la regular season A1 del volley femminile. I padroni di casa sembrano essere in controllo e cercheranno già nel set di chiudere la gara senza prolungarla. Se infatti arriverà una vittoria in questo set allora si chiuderà col risultato di 3-1. Se invece dovesse arrivare l’ennesima rimonta del Modena con un 2-2 si andrebbe al quinto set. I padroni di casa sono nettamente più in forma, ma non è detto che proprio per questo non possa arrivare proprio all’ultimo un calo di concentrazione. Siamo di fronte a un match che ci ha dimostrato di poterci regalare qualsiasi risultato. Al momento il quarto set è sul risultato di 6-5 e questo lascia aperto il risultato per un possibile epilogo sorprendente. Certo è che tutti si aspettano la vittoria di Busto Arsizio anche se bisognerà capire se Modena sarà d’accordo. (agg. di Matteo Fantozzi)

2^SET

Al terzo set la gara Busto Arsizio-Modena è sul risultatodi 1-1. Siamo di fronte a una gara molto equilibrata con i padroni di casa che avevano vinto il primo set col parziale di 25-18. Più equilibrato era stato il secondo invece nel quale gli ospiti sono stati bravi a reagire, portandolo a casa con un 23-25. Siamo di fronte a un match che ci può offrire ancora molte emozioni e non è da escludere che si possa andare al quinto set e oltre. Sicuramente ci sarà un quarto set perché dopo il terzo ci troveremo sul 2-1 per una delle due squadre e solo allora potremo capire se la gara terminerà con un 3-1 o si prolungherà appunto al quinto col 2-2. Di certo entrambe le squadre in questo momento sono concentrate e con la testa sulla partita. Staremo a vedere chi ne metterà di più fino alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

1^SET

Siamo arrivati al secondo quarto della gara Busto Arsizio-Modena e il risultato è di 1-0. I padroni di casa, in questa gara valida per la terza giornata di ritorno della regular season di A1 di volley femminile, hanno vinto il primo set con il risultato di 25-18. Nel secondo c’è stata la reazione di Modena che è avanti 4-8. Sicuramente la partita è molto intensa e di grandissimo spessore. La gara però è ancora lunga e può regalare diverse sorprese. Staremo a vedere chi avrà la meglio. Andiamo a vedere come erano schierate le due squadre al fischio d’inizio: BUSTO ARSIZIO – 13 Diouf, 6 Gennari, 2 Stufi, 18 Botezat, 14 Bartsch, 8 Orro. A disposizione: 1 Piani, 17 Chausheva, 16 Negretti, 9 Wilhite, 7 Dall’Igna, 5 Spirito, 4 Badini. MODENA – 4 Pietersen, 5 Heyrman, 9 Bosetti, 10 Ferretti, 17 Barun-Susnjar, 3 Garzaro. A disposizione: 18 Bisconti, 6 Leonardi, 7 Montano, 8 Vesovic, 12 Pistolesi, 13 Calloni, 16 Pincerato. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la sfida tra Busto Arsizio e Modena e di certo non sono pochi i motivi per ci si attende un match davvero spettacolare al Pala Yamamay. Detto dello storico e del precedente recente, non va dimenticato che poi le due squadre si trovano davvero vicine nella classifica della Serie A1. Le farfalle infatti occupano la quarta piazza con solo 25 punti (ma escono da tre insuccessi di fila), mentre le emiliane sono appena seste a sole tre lunghezze di differenza. Ad arricchire la situazione poi, le tante ex che hanno vestito entrambe le maglie: tra tutte ricordiamo che la farfalla Valentina Diouf ha vestito la maglia di Modena nella stagione 2014-2015, mentre le ex biancorosse sono Ilaria Garzaro, Giulia Leonardi, Raffaella Calloni e Veronica Bisconti. Diamo quindi il via a questa partita così accesa: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Busto Arsizio e Modena sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi alle ore 20.30 con il fischio dinizio al canale Raisport +, il punto di riferimento per tutti gli appassionati. Sarà ovviamente garantita anche la diretta video streaming del match tramite il servizio gratuito raiplay.it 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)

In attesa del fischio dinizio del match tra Busto Arsizio e Modena diamo allora un occhio allo storico che le due squadre si portano dietro, senza dubbio davvero ricco e interessante. Volendo fare un breve bilancio, dal 2010 a oggi per esempio notiamo che tra Coppa Italia e Campionato della Serie A1 le due formazioni si sono trovate faccia a faccia per ben 18 volte per un totale di ben 11 affermazioni delle farfalle oggi padrone di casa. Incredibilmente recente lultimo testa a testa tra questi due club, che giusto pochi giorni fa si sono contesi agli ottavi un posto per la prossima fase della coppa Italia. iI 21 e il 30 dicembre scorso, Busto e Modena si sono trovate di nuovo una di fronte allaltra: il match di andata vide il successo al tie break delle emiliane, mentre nel ritorno in terra bustocca, le biancorosse ebbero la meglio al 3-1 (trovando quindi la qualificazione).

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Busto Arsizio-Modena, diretta dagli arbitri Marco Braico e Andrea Pozzato, è la partita di volley programmata per oggi sabato 13 gennaio alle ore 20.30 e valida nella 14^ giornata della Serie A1. Le farfalle di Mencarelli tornano a giocare in casa dopo aver agilmente strappato la vittoria al Brcko nellultima della Cev Cup. La sfida di questa sera al Pala Yamamay si annuncia però un match di tuttaltro genere rispetto a quello contro le bosniache e dove alle biancorosse verrà chiesto molto di più. Di fronte infatti avranno  la squadra della Liu jo che, benché registri una prima di stagione al di sotto delle aspettative, è di ritorno da una bella vittoria su Bergamo che ha risollevato il clima in casa di Fenoglio. 

QUI BUSTO ARSIZIO

Non è certo un periodo semplice per la squadra di Mencarelli specialmente sul suolo nazionale: se in Europa solo pochi giorni fa le farfalle hanno vinto nuovamente per 3-0 strappando al Brcko la qualificazione agli ottavi di Cev cup, non va così bene in casa. Busto Arsizio, dopo aver recuperato un pass in extremis per la Final Four di Coppa Italia (proprio a Modena), sta vivendo un momento di difficoltà in campionato. Nella Serie A1 sono state ben tre i KO rimediati di fila, di cui ben due maturati solo al tie break: ecco perchè la sfida contro Modena di questa sera non andrà presa sotto gamba. La formazione di Mencarelli ha bisogno di ritrovare non solo la vittoria ma soprattutto la lucidità nei momenti più intensi del match: staremo a vedere.

QUI MODENA

Anche per Modena ovviamente si tratta di un banco di prova fondamentale: dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative le bianconere stanno finalmente alzando la testa e  questo anche grazie a Marco Fenoglio. La Liu Jo infatti ha accolto alla panchina il tecnico  di Cuneo solo lo scorso 5 dicembre (che ha preso il posto di Marco Gaspari) e da allora la squadra emiliana è apparsa decisamente più brillante. Per gli ultimi impegni va detto che dopo il KO con Scandicci, Modena ha subito trovato la vittoria con Bergamo per 3-0: un ottimo biglietto da visita quindi per la formazione oggi ospite al Pala Yamamay.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori