Real Madrid-Cristiano Ronaldo, impazzano le indiscrezioni di calciomercato sul possibile divorzio tra il club spagnolo e il fresco Pallone dOro portoghese. Lattaccante numero 7 sarebbe in rottura con Florentino Perez per motivi economici, a causa dei soli 23,5 milioni di euro di ingaggio percepiti e un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. In particolare, a stizzire CR7, sarebbe la netta differenza di stipendio con il rivale storico Lionel Messi, che ha da poco messo nero su bianco un prolungamento con il Barcellona da 45 milioni di euro netti allanno. Un addio, quello dellex Manchester United ai Galacticos, che a sorpresa troverebbe daccordo i tifosi madridisti. Questo pomeriggio As, importante quotidiano della capitale spagnola, ha lanciato un sondaggio per i tifosi: Volete che Cristiano Ronaldo continui a giocare nel Real Madrid?. Ebbene: ben il 70 per cento dei tifosi del Real ha risposto con un secco no, contro il 30 per cento di sì. Aria di rottura, attesi aggiornamenti (Agg. Massimo Balsamo)
ZIDANE: “ADDIO CR7 INIMMAGINABILE”
Sta avendo sempre più eco la notizia che vuole lattaccante del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, pronto a lasciare le Merengues. Lasso della nazionale portoghese sarebbe ormai in conflitto totale con il patron Florentino Perez, che nel contempo sta pensando di rivoluzionare la squadra castigliana dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato. Via tutti quindi, compreso appunto CR7. Una cosa a cui non sembra pensare Zinedine Zidane, lallenatore dei campioni dEuropa in carica, che parlando nelle scorse ore in conferenza stampa del possibile addio di Cristiano Ronaldo a fine stagione, ha ammesso: «Non mi immagino un Real senza di lui, ho già detto tante volte che è nella squadra in cui deve essere. Se vuole guadagnare di più deve dirlo al club, non devo parlarne io. Parole che, bisogna ammetterlo, non pesano più di tutto, soprattutto tenendo conto del fatto che lo stesso Zizou è finito sulla graticola proprio per gli ultimi catastrofici risultati nella Liga, e cè chi parla già di addio nonostante le due Champions League vinte di fila.
LA ROTTURA CON PEREZ
Sembra ormai davvero agli sgoccioli la permanenza di Cristiano Ronaldo a Madrid. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dai principali organi sportivi di tutto il mondo, lasso lusitano è in aperta rottura con il patron Florentino Perez, e questultimo non sembra poi essere così tanto dispiaciuto. E noto linteresse dei campioni dEuropa e del mondo per Neymar, la stella della nazionale brasiliana e del Paris Saint Germain, per cui gli spagnoli sarebbero pronti ad investire ben 400 milioni di euro. Tale notizia non ha di certo reso felice Cristiano Ronaldo, che vuole essere lunica prima donna della squadra castigliana. Inoltre, pare che la superstar della nazionale portoghese abbia chiesto un aumento del proprio ingaggio, visto che il suo stipendio attuale è di “soli” 23.5 milioni di euro allanno, ma CR7, essendo il più forte giocatore del pianeta, pretende di guadagnare più di Messi, che con 45 milioni è attualmente il più pagato.
PROBABILE RITORNO A MANCHESTER
Ecco che quindi si profila, dopo nove stagioni, laddio al Real Madrid, e non è da escludere che Ronaldo possa rimettere piede lì dove è diventato grandissimo, ovvero, presso il Manchester United. Secondo quanto raccolto stamane da AS, il portoghese avrebbe già confidato ai propri compagni di voler tornare ad indossare la casacca dei Red Devils, con cui il feeling non è mai svanito. Cè però da superare il problema José Mourinho, visto che il rapporto fra i due connazionali non è idilliaco dai tempi di Madrid. E anche vero, però, che lo Special One potrebbe sbarcare fra le fila del Paris Saint Germain, e a quel punto Ronaldo avrebbe campo libero per tornare a rimettere piede allOld Trafford.