DIRETTA / Fenerbahce Conegliano (risultato finale 2-3) streaming video e tv (Champions League)

- Michela Colombo

Diretta Fenerbahce Conegliano, info streaming video e tv. Le pantere di Santarelli volano in Turchia nella terza giornata della Champions League da favorite. 

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Conegliano Brescia (da twitter)

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 2-3)

Fenerbahce Conegliano 2-3: completata la grande rimonta di Conegliano, che conquista in questo modo una preziosissima vittoria ad Istanbul nella partita valida per la Champions League di volley femminile, un successo al tie-break davvero esaltante dopo che le venete avevano perso i primi due set. La tendenza aveva però cominciato a cambiare già nel corso del secondo set, deciso in favore del Fenerbahce solamente ai vantaggi, poi Conegliano ha saputo rispondere in maniera eccellente, conquistando il terzo parziale per 25-15 e il quarto per 25-17 portando così dalla propria parte l’inerzia del match. Opera poi efficacemente completata al tie-break, vinto dalle venete con il punteggio di 10-15, dunque di nuovo con un grande margine. Una partita decisamente da ricordare per Conegliano e una classifica che si fa sempre più bella: cosa chiedere di più? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (2-2): 5^ SET

Fenerbahce Conegliano 2-2: grande rimonta di Conegliano che conquista sia il terzo sia il quarto set, in questo modo la partita valida per la Champions League di volley femminile si deciderà solamente al tie-break. Dopo i primi due set conquistati dalle turche del Fenerbahce, il secondo solamente ai vantaggi, Conegliano ha saputo rispondere in maniera eccellente, conquistando il terzo parziale per 25-15 e il quarto per 25-17. Due set dunque letteralmente dominati dalla squadra veneta, che ci ha regalato azioni entusiasmanti e un controllo praticamente totale. Di conseguenza la partita di Istanbul sarà decisamente solamente al tie-break, quasi un’abitudine ormai per le turche contro le squadre italiane, dal momento che il Fenerbahce era andato al quinto anche contro Novara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (2-0) 27-25 2^ SET

Anche il secondo set vede sorridere le turche del Fenerbache, oggi padrone di casa in questo match di Champions League contro le pantere di Conegliano. E stato senza dubbio un parziale davvero più che intenso e il tabellone finale fissato sul 27-25 racconta bene di uno scontro che spesso ha affrontato momenti di grane equilibrio. Lavvio per esempio è stato tutto delle ragazze di Santarelli che però sul finale hanno presto subito il rilancio avversario. Va comunque ricordato che nessuno dei due club è riuscito effettivamente ad andare in fuga. I diversi episodi confusi e discussi che hanno pure visto coinvolti il personale del video check poi non hanno certo aiutato nessuno. Staremo a vedere che cosa succederà nel terzo e forse decisivo set.

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (1-0): 2^ SET

Fenerbahce Conegliano 1-0: il primo set della partita valida per la Champions League di volley femminile è stato conquistato dalle padrone di casa del Fenerbahce, che si sono imposte su Conegliano con il punteggio di 25-21. Un inizio difficile dunque per le venete. Daltronde la trasferta di Istanbul è una sfida impegnativa per Conegliano, capolista del girone B ma che deve affrontare la trasferta sul campo della seconda. Una dura battaglia cominciata non benissimo, ma nella quale le venete hanno ancora tutte le carte in regola per ben figurare. Una vittoria sarebbe fondamentale in ottica qualificazione (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FENERBAHCE CONEGLIANO (0-0): SI COMINCIA!

Se in attesa del fischio dinizio del match tra Fenerbahce e Conegliano volessimo dare uno sguardo indietro e controllare se la storia anche recente leghi in qualche modo le due compagini attese a Istanbul questo pomeriggio, rimarremmo certo delusi. Entrambi i club vantano una buona esperienza in europa eppure non hanno mai incrociato il proprio cammino nelle competizioni ufficiali organizzate dalla Cev. Ecco però che le turche hanno alle spalle un precedente particolarmente utile, ovvero il match giocato con Novara appena pochi giorni fa sempre per la fase a giorni della Champion League. Nel secondo turno del girone B le grandi avversarie delle pantere, ovvero le novaresi (a cui hanno conteso la Supecoppa Italiana e contendono ancora la prima piazza nella classifica della Serie A1) sono riuscite alfine ad avere la meglio sulle turche, battute in casa per 3-2. Allora si era trattato di un match davvero tosto e che ovviamente le venete hanno guardato con grande attenzione per prepararsi al meglio alla trasferta. Staremo a avere se davvero Conegliano sarà pronta ad affrontare il Fenerbahce: diamo la parola al campo.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Va ricordato che la partita tra Fenerbahce e Conegliano attesa alle ore 17.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv satellitare id Sky, che ha acquisito i diritti per la Champions League di volley. Appuntamento quindi al canale Fox Sport HD al numero 204 del telecomando con diretta streaming video assicurata tramite lapp Sky Go riservata ai soli abbonati. 

IL CAMMINO IN EUROPA

Siamo ormai giunti alla terza giornata del girone B della fase a gruppi della Champions League: vediamo quindi come Fenerbahce e Conegliano su sono comportate in quesa prima parte del calendario. La classifica del gruppo B infatti vede in testa proprio la squadra veneta di Santarelli a quota 6 punti dopo i successi conseguiti su Novara e Prostejov. A bilancio per le venete quindi anche un ottimo bilancio set con solo 2 parziali lasciati agli avversari. Secondo gradino della classifica proprio per le turche che vantano quindi 4 punti alla viglia di questo turno. Per il Fenerbahce infatti si notano a bilancio una vittoria e una sconfitta, questa arrivata con le piemontesi ma soltanto al tie break. Importante anche se non eccezionale il bilancio set della formazione oggi padrona di casa a Istanbul: 5 set vinti e ben 4 lasciati invece alle avversarie.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fenerbahce-Conegliano, diretta dagli arbitri Mario Bernaola e Dusan Rychlik, è la partita di volley femminile in programma oggi giovedì 25 gennaio alle ore 17.00 (ma saranno le ore 19.00 locali) al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul. La compagine delle pantere vola quindi in Turchia per disputare la prima vera trasferta europea nella terza giornata della  fase a gruppi per la Champions League. La scelta dei termini non è casuale visto che con un match casalingo già disputato, va ricordato che lunica altra trasferta per le ragazze di Santarelli è occorsa  a Novara, nella prima giornata.

QUI FENERBAHCE

Di certo la squadra turca non sarà  tra le avversarie più semplici per le venete, benchè proprio nel turno precedente della Champions League il Fenerbahce sia stato sconfitto al tie break da Novara. Di fronte al pubblico di casa e contro unaltra formazione italiana però le turche vorranno ottenere la loro vendetta. Impressionanti comunque i numeri finora messi  a bilancio della formazione di Istanbul, almeno per quanto riguarda il campionato nazionale. Nella division 1 femminile il Fenerbahce è la terza forza del campionato con ben 36 punti trovati in 15 match disputati e appena due KO finora a rimediati.

QUI CONEGLIANO

Se i numeri messi a bilancio dalle turche paiono importanti, altrettanto sono le statistiche firmate dalla ragazze di Daniele Santarelli nella stagione corrente della Serie A1. Classifica alla mano vediamo che le pantere sono ancora prime in classifica con ben 44 punti ottenuti in 16 match disputati e un solo KO a bilancio. Lunico passo falso fatto da Conegliano quindi pare essere stato con Modena lo scorso 26 novembre. Ecco quindi che nonostante il campo avverso ancora una volta le venete paiono le favorite deccezione. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori