Marta Bassino/ Splendido secondo posto nella combinata di sci di Lenzerheide

Marta Bassino, splendido secondo posto nella combinata di sci di Lenzerheide. La 21enne sciatrice italiana protagonista questoggi nella Coppa del Mondo 2018

marta_bassino_neve_lapresse_2017
Diretta gigante Lenzerheide: Marta Bassino (LaPresse)

Ottimo secondo posto per la sciatrice italiana Marta Bassino, nella combinata alpina di Lenzerheide, nuovo appuntamento con la Coppa del mondo di sci 2018. Dopo aver chiuso al quarto posto il SuperG, latleta 21enne ha dato vita ad unottima prova in una specialità tra laltro a lei non proprio congeniale. Complice anche le uscite di scena della connazionale Brignone, e della Mowinckel, alla fine lazzurra ha così potuto festeggiare uno splendido secondo piazzamento, alle spalle della sola svizzera Wendy Holdener, che lha distanziata di un secondo e 55 centesimi. Per la Bassino si tratta del ritorno sul podio a dieci mesi di distanza dallultima volta, precisamente, il terzo posto in gigante alle finali di Aspen. Unottima prestazione in particolare, tenendo conto che fra circa tre settimane si disputeranno le olimpiadi invernali in Corea.

LE PAROLE DELLA BASSINO

Felice ovviamente la diretta interessata che al termine della sua grande prestazione ha parlato così ai microfoni della Fisi: «Sono troppo contenta arrivo da un periodo poco felice ma stavo ritrovando fiducia, in supergigante ho limitato i danni, in slalom sono andata forte. Tanta fiducia per il gigante di domani, è un periodo intenso per spostamenti e gare occorre trovare il giusto equilibrio. Lazzurra aveva iniziato questa stagione in maniera non proprio eccelsa, ma questo secondo posto, susseguente al quarto in Gigante, serve senza dubbio per fare morale, in vista dellappuntamento olimpico del prossimo mese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori