DIRETTA / Legnano Busto Arsizio (risultato finale 3-1) streaming video e tv: vince Legnano (Serie A1)

- Michela Colombo

Diretta Legnano Busto Arsizio: info streaming video e tv. Nuoav edizione del derby dell’Altomilanese: le farfalle riusciranno a replicare il netto 3-0 dell’andata?. 

legnano_volley_femminile_2017_twitter
La formazione di Legnano ( da twitter ufficiale)

DIRETTA LEGNANO BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 3-1): VINCE LEGNANO

Inizia il quarto set tra Legnano e Busto Arsizio. Siamo 9-7 per le padrone di casa che proveranno a chiudere il match. Busto Arsizio non si arrende e si porta ora sull’11-10. Si sta giocando punto a punto in questo quarto set. Legnano vuole chiudere il derby in questo quarto set. Alice Degradi, con 17 punti messo a referto, è la migliore di Legnano mentre Alessia Gennari, 13 punti, brilla per Busta Arsizio. Siamo ora sul 20-19, vediamo se Legnano riesce a chiudere la partita e vincere il derby. Termina 25-21 il quarto set, Legnano vince per tre set ad uno. Alice Degradi, 17 punti, è stata la top scorer del match seguita da Amanda Coneo con 16 punti. Alessia Gennari, 13 punti, è stata la migliore per Busto Arsizio. (agg. Umberto Tessier)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)

QUARTO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Legnano e Busto Arsizio, il match è ora sul 2-3, la compagine ospite prova a riaprirla. Legnano sta provando a recuperare per poter vincere anche il terzo set e chiudere la contesa. Siamo in parità, 8-8, ottimo periodo per Legnano capace di portare in parità il set. Alice Degradi mette a referto il punto numero 16 della sua strepitosa partita, sorpasso del Legnano. Il derby corre verso Legnano, le padroni di casa stanno conducendo ora il match, 12-11. Alessia Gennari sta provando a riaprirla, siamo ora sul 12-15. Busto Arsizio si porta sul 14-18, la compagine ospite non vuole arrendersi. Terzo set che va verso Busto Arsizio, siamo sul 21-24. Termina il terzo set sul 21-25, derby riaperto, vedremo se nel quarto set arrivare il pareggio oppure Legnano chiuderà la contesa. (agg. Umberto Tessier)

 

TERZO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Legnano e Busto Arsizio, padrone di casa avanti sul 3-2. Legnano continua a condurre il match, siamo sul 7-5, per Alice Degradi sono sei i punti messi a referto fino ad ora mentre Valentina Diouf ha messo a segno sette punti. Busto Arsizio non riesce a difendersi dai continui attacchi delle padrone di casa, siamo 11-5, non cambia l’inerzia del match. Amanda Coeo e Alice Degradi stanno trascinando le padrone di casa grazie a delle grandissime prestazioni. Il Legnano è vicinissimo a vincere anche il secondo set, siamo sul 20-15 per le padrone di casa. Per Alice Degradi sono dodici i punti fino ad ora messi a referto, Legnano si avvicina alla vittoria del secondo set. Termina sul 25-19 il secondo set, servirà una reazione di Busto Arsizio per evitare la sconfitta già nel terzo set. (agg. Umberto Tessier)

 

SECONDO SET

Inizia il match tra Legnano e Busto Arsizio. Siamo nel corso del primo set e resiste l’equilibrio, siamo 7-7, Alice Degradi ha messo a segno tre punti come Pencova Jaroslava, Valentina Diouf e Alessia Gennari, con due punti, sono al momento le migliori realizzatrici di Busto Arsizio. Siamo ora sul 10-8 per i padroni di casa che stanno giocando meglio rispetto alle avversarie in questo frangente. Grande match disputato fino ad ora da Alice Degradi che ha messo a referto quattro punti. Le padrone di casa sono vicinissime alla vittoria del primo set, siamo ora sul 21-17, non basta una grande Alessia Gennari con sei punti messi a referto, per Busto Arsizio. Primo set portato a casa da Legnano con un 25-22. Alice Degradi e Amanda Coneo, con 5 punti messi a referto, sono state le migliori per le padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

 

SI INIZIA!

Sta per avere inizio la partita tra Legnano e Busto Arsizio e a anche a pochi prima del fischio d’inizio appare davvero difficile consegnare la palma di favorito nella terza edizione del Derby dellAltomilanese . Come abbiamo visto Legnano sta vivendo un grande momento di crisi ma gli ultimi innesti arrivati dal mercato potrebbero dare una nuova spinta alla squadra di Buonavita. Ne è ben consapevole anche la farfalla Stefania dallIgna che alla vigilia del match aveva dichiarato: L’input principale per questa partita è di non entrare in campo pensando che sia una partita scontata: è vero che la Sab Volley non è nel suo momento migliore, ma ha nel roster giocatrici esperte in grado di metterci in difficoltà: penso alla palleggiatrice Caracuta e alla neo arrivata Barcellini. Legnano gioca in casa e sono sicura che farà di tutto per centrare un successo, ma noi non vogliamo perdere altri punti per strada”. Diamo allora la parola al campo: si comincia!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che il match tra Legnano e Busto Arsizio, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi alle ore 20.30 al canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Ricordiamo inoltre che ovviamente la sfida in programma al Pala Borsani sarà disponibile anche in diretta streaming video tramite il servizio gratuito raiplay.it.

 

TESTA A TESTA

Se alla vigilia del fischio dinizio del match tra Legnano e Busto Arsizio volessimo controllare lo storico che lega queste due squadre così geograficamente vicine forse rimarremmo delusi a notare che esistono appena due precedenti. Le due squadra infatti oggi in campo al Pala Borsani hanno registrato nella loro storia recente un solo precedente in un amichevole estiva (terminata per 3-1 per Legnano) e un solo testa a testa nel campionato corrente della serie A1. Lultimo dato davvero utile riguarda il match di andata di questa stagione: allora tra le mura del palazzetto di casa fu Busto Arsizio a trovare la vittoria nella stessa giornata di Serie A1 e pure con il risultato netto di 3-0. Difficile però che le farfalle possano repliche tale risultato anche oggi, a meno che la squadra di Buonavita non continui nella sua fase davvero nera.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Legnano Busto Arsizio è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 27 gennaio 2018 e attesa al Pala Borsani di Castellanza: fischio dinizio del match anticipo della 17^ giornata della Serie A1 atteso per le ore 20.30. Nuova edizione del derby dellAltomilanese: le farfalle di Mencarelli sono quindi pronte ad affrontare di nuovo le ragazze della Sab Volley che hanno preso il posto della storica Villa cortese in questo stracittadina di grandissimo livello tecnico e non solo. Il match si annuncia ovviamente davvero appassionante oltre alla questione puramente geografica: in campo vedremo infatti due formazioni che stanno cercando di trovare nuova costanza nei risultati positivi, dopo parecchie prestazioni affatto convincenti.

QUI LEGNANO

Non è certo la migliore Legnano quella che approda a questo Derby dellAltomilanese: la squadra milanese, padrona di casa infatti non sta certo vivendo un ottimo momento con ben 6 KO di fila rimediati. Risultati davvero negativi, che sono pure costati la panchina al tecnico Andrea Pistola. Non ci sorprende quindi vedere che la squadra della Sab Volley registri al momento appena la 11^ e penultima posizione in classifica con solo 11 punti a bilancio. Le speranze dei fan di Legnano sono quindi tutte su il nuovo allenatore Eraldo Buonavita arrivato nella cittadina milanese solo lo scorso 12 gennaio: per ora però il risultati continuano a latitare.

QUI BUSTO ARSIZIO

Non va poi meglio a Busto Arsizio benchè versi in una situazione senza dubbio meno preoccupante. Le Farfalle non stanno certo dando il meglio di loro negli ultimi appuntamenti, come ben raccontano pure gli ultimi risultati rimediati dalla ragazze di Mencarelli: 3 sconfitte negli ultimi 5 match disputati nel campionato di Serie A1. Con solo la quarta piazza in gradinata ma ambizioni ben più alte, ecco perché la squadra biancorossa oggi deve dare una nuova risposta convincente in campo. Da non sottovalutare poi che proprio Busto Arsizio è di ritorno da un pesantissimo KO rimediato in Cev cup contro lo spauracchio di sempre in Europa ovvero le turche dellEzcacibasi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori