POLITANO, NAPOLI O JUVENTUS?/ Calciomercato, il ds Carnevali (Sassuolo) si espone:”Matteo vuole gli azzurri”

- Davide Giancristofaro Alberti

Politano, Napoli o Juventus? Calciomercato, disturbo bianconero per lesterno neroverde. Vi sarebbe anche la Vecchia Signora sulle tracce dellattaccante del Sassuolo

Politano_Wszolek_Sassuolo_Verona_lapresse_2017
Video Verona Sassuolo, Serie A 33^ giornata (Foto LaPresse)

Adesso c’è anche la conferma del ds del Sassuolo, Giovanni Carnevali: Matteo Politano vuole andare al Napoli. Prima del fischio d’inizio della gara contro l’Atalanta, poi persa malamente dai neroverdi, il dirigente del Sassuolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport di questa trattativa di mercato che tiene col fiato sospeso soprattutto i tifosi partenopei. Queste le sue dichiarazioni:”Abbiamo ascoltato la volontà del giocatore lui vuole andare al Napoli. Non credo che la gara con l’Atalanta sarà l’ultima partita col Sassuolo di Matteo, ci sono tante voci ma la nostra volontà è che resti con noi”. Insomma, le posizioni ora sono chiare: in corsa per Politano c’è soprattutto il Napoli (e non la Juventus come sembrava fino a ieri); il ragazzo vuole l’azzurro, ma agli azzurri spetta il compito di convincere il Sassuolo a cedere…(agg. di Dario D’Angelo) 

POLITANO: SKY, “DALLA JUVE SOLO UN SONDAGGIO”

Arrivano aggiornamenti circa il futuro di Politano. Lesterno dattacco di proprietà del Sassuolo piace moltissimo al Napoli ma nelle ultime ore si sarebbe inserita anche la Juventus. Stando a quanto riferito poco fa dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, in realtà non sarebbe giunta sul tavolo nero-verde alcuna offerta che non sia appunto quella azzurra. Trattasi solamente di un sondaggio quello della Juventus, o eventualmente, di unazione di disturbo. Nel frattempo il Napoli sta aumentando il pressing per avere fin da subito il 24enne esterno romano: sul piatto vi sarebbero circa 16 milioni di euro cash per un prestito della durata di 18 mesi, con laggiunta di 4 di bonus e il prestito di Ounas o eventualmente unopzione di acquisto su Inglese o Cicieretti. Inoltre, il direttore sportivo Giuntoli, sarebbe in contatto con gli agenti di Politano per iniziare a trattare la questione dei diritti immagine, chiaro indizio di come il Napoli voglia chiudere il prima possibile.

POLITANO VUOLE IL NAPOLI

Sembra destinata a chiudersi con un nulla di fatto il tentativo della Juventus di assicurarsi lesterno dattacco del Sassuolo, Politano. I bianconeri sono piombati nelle scorse ore sul 24enne calciatore, ma il Napoli appare ora come ora in pole position. Oltre alla proposta azzurra, decisamente migliore rispetto a quella juventina, sembrerebbe essere decisiva la volontà dello stesso giocatore. Stando a quanto scrive stamane il quotidiano La Gazzetta dello Sport, pare che il ragazzo abbia chiesto al proprio patron, Squinzi, di lasciarlo andare: «Mi lasci andare al Napoli per vincere lo scudetto con gli azzurri. Politano è conscio che al San Paolo potrebbe avere molto più spazio a disposizione fra i titolari, tenendo conto del fatto che si giocherà anche lEuropa League. Nella Juventus, invece, il nero-verde rischierebbe di fare tanta panchina, visto che in squadra vi sono diversi esterni, a cominciare da Douglas Costa e Bernardeschi, entrambi sbarcati a Torino in estate, e in rampa di lancio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MIGLIORE LA PROPOSTA NAPOLI

E delle ultime ore la notizia di calciomercato che vuole la Juventus sulle tracce di Politano, esterno dattacco di casa Sassuolo, da giorni seguito dal Napoli. Secondo quanto si legge sul quotidiano La Repubblica di stamane, ad oggi, la società campana si dice alquanto tranquilla, visto che i colloqui con gli emiliani vanno avanti da tempo, cè la volontà dello stesso ragazzo di trasferirsi al San Paolo, e inoltre, la proposta messa sul piatto è decisamente più alettante rispetto a quella della Juventus. La compagine partenopea ha infatti presentato unofferta dal valore di circa 23 milioni di euro, leggasi a 16 milioni cash, il prestito del giovane esterno Ounas, e infine, unopzione sul cartellino di Roberto Inglese. I campioni dItalia in carica avrebbero invece offerto solo dei prestiti, con la possibilità che venga inserito Orsolini nellaffare. Resta però da capire se la Juventus effettuerà un rilancio o meno nelle prossime ore.

SFIDA FRA NAPOLI E JUVENTUS

Sfida sul campo e sfida sul calciomercato. E totale la diatriba fra Juventus e Napoli, che in attesa di riprendere la lotta per lo scudetto, stanno ora duellando a suon di milioni di euro. E delle ultime ore, infatti, la notizia che vuole i campioni dItalia in carica sulle tracce di Politano. Nulla di così clamoroso, se non fosse che il 24enne di casa Sassuolo è da giorni nel mirino degli azzurri. Il club partenopeo è infatti ancora alla ricerca di un esterno di qualità dopo i casi Verdi, Lucas e Deulofeu, e starebbe appunto stringendo per avere il calciatore dei neroverdi. Loperazione sembra incanalata sui giusti binari, ma linserimento prorompente della Juventus rischia di far saltare i piani a De Laurentiis & company. Sia ben chiaro, non si può parlare di vera e propria trattativa fra i bianconeri e gli emiliani, fatto sta che un sondaggio è stato effettuato, e ciò basta e avanza per irritare gli azzurri.

CUADRADO PREOCCUPA

La sensazione circolante è che la Juventus stia tutelandosi in caso di uneventuale operazione di Juan Cuadrado, che come ha annunciato ieri Allegri, potrebbe sottoporsi ad intervento chirurgico e restare fermo ai box fino a primavera inoltrata. Tenendo conto anche della cessione in prestito di Pjaca e dellinfortunio di Dybala, è logico pensare che la Signora possa fare qualcosa per rinforzarsi davanti, soprattutto se si pensa che da qui a maggio la stessa squadra torinese dovrà giocare sui tre fronti campionato, Champions League e Coppa Italia. Resta da capire se il sondaggio si tramuterà a breve in qualcosa di più concreto, e ovviamente sono attese novità già a brevissimo, visto che il calciomercato chiuderà i battenti fra pochi giorni, precisamente mercoledì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori