DIRETTA / PSG Montpellier (risultato finale 4-0) streaming video e tv: goleada parigina! (Ligue 1)

- Davide Giancristofaro Alberti

PSG Montpellier info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (Ligue 1). Dopo la sconfitta contro il Lione, parigini di nuovo in campo

Neymar_Psg_giallo_lapresse_2017
Neymar, attaccante PSG - LaPresse

DIRETTA PSG MONTPELLIER (RISULTATO FINALE 4-0) GOLEADA PARIGINA

Il Paris Saint Germain travolge il Montpellier con sonante quattro a zero e porta a casa l’intero bottino in palio. Apre le danze il Matador Cavani, con un piattone che si insacca in rete e non lascia scampo al portiere avversario. Il raddoppio ha la firma del brasiiano Neymar a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Il PSG è padrone del campo, il Montpellier fatica a reagire e a scuotersi. Nella ripresa, i padroni di casa aumentano il ritmo e allungano ancora. Al settantunesimo Di Maria mette la firma sul tre a zero che chiude la partita, il punto esclamativo ha nuovamente la firma di Neymar. Si chiude sul risultato di quattro a zero. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NEYMAR FIRMA IL BIS

Quando siamo giunti oltre il quarantesimo minuto del match di Ligue 1 tra il Paris Saint Germain e il Montpellier, il risultato è fermo sul due a zero in favore della compagine parigina. Decide tutto al momento un gol messo a segno dal Matador Cavani al dodicesimo del primo tempo ed un gol su calcio di rigore realizzato da Neymar poco prima dell’intervallo. Il primo gol nasce da un lancio lungo dalla difesa da parte di Thiago Silva, il brasiliano Neymar scatta e vede l’inserimento di Rabiot, il cui cross arriva direttamente al centravanti uruguaiano, che con una giocata di piatto non lascia scampo al portiere avversario. Parigini avanti due a zero a pochi istanti dall’intervallo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuomo)

SI GIOCA

Sta per cominciare la sfida di Ligue 1 fra il Paris Saint Germain e il Montpellier. I ventidue calciatori delle due compagini stanno per mettere piede sul rettangolo di gioco, e a breve larbitro fischierà linizio del match. Nellattesa che lincontro prenda ufficialmente il via, andiamo a vedere velocemente i migliori bomber delle due formazioni in campo. Per il PSG spicca ovviamente Edinson Cavani, con il nazionale uruguagio che è lattuale capocannoniere dellintero torneo, con 20 gol realizzati in 21 presenze, per una media quasi perfetta di una rete a match. Neymar segue a quota 15 gol in 15 gare, con Mbappé fermo invece a nove centri su diciassette presenze. Numeri decisamente differenti in casa Montpellier, che ricordiamo, è una squadra solida che subisce poco ma che non segna tantissimo. Bene lattaccante Giovanni Sio, con cinque gol allattivo, seguito dallesterno di destra Mbenza, a quota quattro, mentre Roussillon e Camara sono fermi a due gol segnati. Ma ora basta con le chiacchiere, mettetevi comodi perché sta per cominciare lo spettacolo di Paris Saint Germain-Montpellier: buona visione.

I PRECEDENTI

Paris Saint Germain e Montpellier si sono sfidate nella loro storia in 58 diverse occasioni, con un bilancio che pende in favore dei parigini: sono infatti 23 i successi del PSG, contro le 16 vittorie del Montpellier e i 19 match terminati in perfetta parità. Le reti siglate sono ovviamente di più per la squadra padrone di casa, 79 contro 59. Nella storia recente il Montpellier ha comunque dato del filo da torcere alla corazzata del Paris Saint Germain. Negli ultimi tre incontri, infatti, sono arrivati un pareggio per zero a zero (la sfida dello scorso 23 settembre, settimo turno del campionato), un successo del PSG per due a zero, e una grande vittoria del Montpellier per tre reti a zero fra le mura domestiche. Il successo di maggior misura del PSG è il 6 a 1 al Parco dei Principi risalente alla stagione 2003-2004, mentre il Montpellier ha battuto i rivali al massimo con tre gol di scarto. I migliori marcatori di questo incontro sono i due storici calciatori del Paris Saint Germain, Pauleta e Raì, entrambi a quota quattro marcature a testa, mentre nel Montpellier si distinguono Bamogo e lattuale attaccante dellArsenal e della nazionale francese, Giroud, a quota tre marcature.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita fra il Paris Saint Germain e il Montpellier, di scena dalle ore 17:00 di questa sera, sarà visibile in diretta tv. Come ogni weekend, infatti, Mediaset Premium trasmetterà in esclusiva il match dei parigini, e per vederlo dovrete ovviamente essere abbonati al digitale terrestre meneghino. Il canale dedicato sarà Premium Sport ma vi ricordiamo anche la possibilità della diretta streaming con lapp Premium Play, (anche in questo caso solo per i clienti), per seguire la sfida di Parigi dal telefonino o eventualmente dal computer e dallo smartphone. Per tutti gli altri, aggiornamenti disponibili sui social network delle due società, in particolare Facebook e Twitter.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Il Paris Saint Germain di nuovo in campo questa sera. La corazzata allenata da Unai Emery torna fra le mura di casa del Parco dei Principi, dove, dalle ore 17:00 di oggi, ospiterà il Montpellier, gara valevole per il turno numero 23 del campionato di calcio francese. Una sfida che sulla carta dovrebbe regalare un successo abbastanza semplice ai parigini, ma il PSG sembra aver perso un po di brillantezza di inizio stagione, e di conseguenza, nulla sarà da lasciare al caso, anche perchè il Montpellier è squadra compatta e solida. Andiamo a vedere le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni dellincontro.

IL CONTESTO

Quella fra PSG e Montepellier sarà una gara molto importante in ottica classifica, visto che i parigini sono primi, ma gli ospiti sono in piena corsa per un posto in Europa. Neymar & Co., come dicevamo, guardano tutti dallalto a quota 56 punti, distaccati di 8 lunghezze dallinseguitrice Lione. PSG che in questa stagione ha vinto diciotto gare, pareggiandone due, e perdendone altrettante, fra cui, lultima sfida proprio contro il Lione, decisa da una splendida punizione di Fekir. Montpellier che invece si trova al settimo posto assoluto in classifica, con 31 punti sin qui conquistati, frutto di sette vittorie, dieci pareggi e cinque capitolazioni. Nella precedente uscita, bella vittoria interna contro il Tolosa con il risultato finale di due reti a uno. Impressionante il numero di reti segnate dal Paris Saint Germain, visto che Neymar, Cavani e Mbappé, hanno totalizzato fin qui 68 marcature, miglior attacco in assoluto dellintero campionato. 17 invece i gol subiti, seconda miglior difesa del torneo dopo quella proprio del Montpellier, perforata solamente in 15 occasioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PSG-MONTPELLIER

Scopriamo quindi le probabili formazioni della sfida parigina, cominciando dai padroni di casa del PSG. Unai Emery registra il tutti a completo, ad eccezione del solito Thiago Motta, ancora fermo ai box per i noti problemi al ginocchio, e di Dani Alves, espulso contro il Lione e quindi squalificato. Non dovrebbero esserci delle grosse novità nellundici titolare, con il coach spagnolo che punterà sui suoi classici uomini, quindi Cavani in mezzo allattacco, con Neymar esterno di sinistra e il francese Mbappé sulla destra. A centrocampo, Lo Celso potrebbe riaccomodarsi in panchina, per lasciare spazio a Verratti in cabina di regia, con Draxler intermedio di sinistra e lintoccabile Rabiot invece a destra. Infine la difesa, dove capitan Thiago Silva e Marquinhos formeranno la coppia di centrali davanti al portiere Areola. Sulle due fasce, invece, spazio a Meunier sulla corsia, vista lassenza dellex juventino, con Kurzawa che stazionerà sulla sinistra. Vediamo anche la squadra che schiererà il tecnico del Montpellier, Der Zakarian. In porta andrà Lecomte, con una difesa a cinque formata da Aguilar a destra, Congré, Hilton e Mendes come centrali, e a sinistra Roussillon. A centrocampo, Sambia in regia affiancato da Lasne e Skhiri. Infine lattacco, con la coppia Ikoné e Sio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori