Rally di Montecarlo 2018 / Streaming video e diretta tv: Neuville ok nella SS12, percorso, orario Mondiale Wrc

- Mauro Mantegazza

Diretta Rally di Montecarlo 2018, info streaming video e tv. Terza giornata di gara nellappuntamento che apre il Mondiale Wrc 2018 (oggi sabato 27 gennaio)

rally_generico_strada_lapresse_2017
Diretta Rally del Portogallo 2019 (LaPresse-repertorio)

Nella SS12 St Leger les Melezes-La Batie Neuve del Rally Montecarlo 2018, la prova speciale di 16,87 km che è stata ripetuta oggi pomeriggio dopo essere stata disputata anche in mattinata, il miglior tempo è stato fatto registrare dal belga Thierry Neuville, che al volante della sua Hyundai ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 10486, precedendo per appena due secondi lestone Ott Tanak. Questa prova speciale è stata daltronde caratterizzata da distacchi davvero minimi fra i primi: infatti al terzo posto ecco il finlandese Esapekka Lappi con un ritardo di 26 dal leader, mentre a 29 da Neuville troviamo il britannico Elfyn Evans, che dunque è giù dal podio della SS12 nonostante un ritardo di tre secondi scarsi da chi ha conquistato il miglior tempo. Da notare anche il quinto posto di Jari-Matti Latvala e il sesto di Sebastien Ogier, al termine di una prova speciale che ha emozionato gli appassionati per il suo grande equilibrio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MIKKELSEN PARTE BENE

La prima prova speciale del sabato del Rally Montecarlo 2018, la Agnieres en Devoluy-Corps di 29,16 km, vede al primo posto il norvegese Mikkelsen che ha completato la prova con il tempo di 25118, con ben 22 secondi e due decimi di vantaggio sul francese Ogier che però resta saldamente al comando della classifica generale. Terzo posto in questa SS9 per il finlandese Latvala, staccato però di ben 511 da Mikkelsen, tutti gli altri sono oltre il minuto a cominciare da un eccellente Nucita che regala un sorriso allItalia con la quarta posizione a 1191 dal leader. Nella generale invece come abbiamo detto guida Ogier con 1184 sullestone Tanak e 1390 su Latvala. Per alcuni piloti è già in corso anche la SS10 St Leger les Melezes-La Batie Neuve con cui prosegue questa intensa mattinata del Rally di Montecarlo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RALLY MONTECARLO 2018, 3^ GIORNATA

Terza giornata di gara al Rally di Montecarlo 2018, con cui il nuovo Mondiale Wrc inizia proponendo subito la prova più amata e sicuramente la più ricca di fascino e tradizione fra quelle comprese nel calendario ufficiale del 2018, dal momento che il Rally di Montecarlo è quello che conosce anche chi non segue abitualmente questo sport. Un avvio di stagione a dir poco gustoso e la battaglia per la vittoria è sempre più nel vivo: siamo infatti ormai alla terza giornata completa di gara del Monte e la classifica di questo rally andrà delineandosi sempre di più nel corso della giornata odierna. Lattesa è grandissima, sia per la gara in sé sia perché il primo appuntamento inizierà a dirci quali potranno essere i rapporti di forza dellintera stagione, andiamo dunque ad approfondire orari e percorsi di questo sabato 27 gennaio al Rally di Montecarlo.

ORARIO, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY DI MONTECARLO

Segnaliamo che per quanto riguarda le prove speciali in programma oggi, il Rally di Montecarlo 2018 non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza nemmeno in diretta streaming video da canali televisivi italiani, solo domenica le ultime prove saranno seguire da Fox Sports per gli abbonati Sky. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc allindirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti dal Principato di Monaco.

PERCORSO E PROTAGONISTI

Nella 86^ edizione del Rally di Montecarlo oggi saranno in programma un totale di cinque prove speciali: in realtà saranno solamente tre tratti, di cui però due saranno da ripetere sia al mattino sia al pomeriggio. Andiamo dunque con ordine, per scoprire anche tutti gli orari: alle ore 8.08 si comincerà con la SS9 Agnieres en Devoluy-Corps di 29,16 km, che sarà poi ripetuta a partire dalle ore 11.57. Dalle ore 9.16 la SS10 St Leger les Melezes-La Batie Neuve che misura 16,87 km e che al pomeriggio sarà ripetuta a partire dalle ore 13.08. Infine alle ore 16.09 comincerà la SS13 Bayons-Breziers, che ricalcherà il tracciato della seconda prova speciale di giovedì sera e misurerà 25,49 km. Ovviamente il protagonista più atteso di questo Rally di Montecarlo e in generale del Mondiale Wrc 2018 rimane Sebastian Ogier, cinque volte campione del mondo e vincitore della prova del Principato nella sua precedente edizione. I possibili sfidanti sono tanti: Neuville, Latvala, Tanak, Mikklsen e Meek sono impazienti di mettersi nuovamente alla prova per strappare spodestare il francese, anche se il nome più atteso è forse quello di chi a Montecarlo non cè, cioè Sebastien Loeb, che questanno tornerà in gara ma solamente in alcuni appuntamenti, il primo dei quali in Messico a marzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori