Diretta / Sudtirol Triestina (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: locali vincenti!

- Fabio Belli

Diretta Sudtirol-Triestina: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. Scontro in zona play off tra altoatesini e alabardati

Sudtirol_Pordenone_lapresse_2017
Sudtirol, arriva il Fano (foto LaPresse)

SUDTIROL TRIESTINA  (RISULTATO FINALE 2-1) LOCALI VINCENTI

Termina qui la sfida tra Suditrol Triestina, coi locali si impongono per due reti a uno. Continua quindi l’ottimo rendimento da parte della compagine altotesina, con dodici risultati utili nelle ultime tredici giornate di campionato. Il sogno playoff è sempre più concreto, mentre la Triestina colleziona una nuova sconfitta, dopo aver raccolto solo due pareggi nelle ultime quattro partite. Per gli alabardati ci sarà l’occasione di rifarsi lunedì prossimo contro il Mestre, mentre il Sudtirol cercherà continuità sul campo del Bassano. In gol Costantino, Bajic (A) e Bracaletti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA COSTANTINO

E’ ricominciato da circa venti minuti il secondo tempo di Sudtirol Triestina, col risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Il Sudtirol conduce grazie ad una marcatura messa a segno da Costantino ad inizio ripresa. Iniziativa di Gyasi, che supera con grande abilità la difesa alabardata. Contropiede perfetto che va a premiare proprio Costantino, il quale si inserisce dentro l’area da rigore e con una conclusione col destro sul primo palo sorprend un Miori non troppo perfetto. Dopo il vantaggio del Sudtirol, la Triestina prova a scuotersi ma sono ancora i locali a sfiorare il gol. Ancora una volta Costantino, si inserisce in area sulla palla di Gyasi, Miori interviene e sventa il pericolo con un’efficace uscita bassa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BOTTA E RISPOSTA

Quando siamo giunti oltre la prima mezzora di gioco, il risultato tra Sudtirol Triestina resta fermo sullo zero a zero. Gara abbastanza piacevole, con le due squadre che si spinte in avanti dopo una primissima fase di studio. Triestina pericolosa attorno al dodicesimo, con una conclusione col destro di Petrella che termina alta sopra la traversa. Al quarto d’ora, ancora Petrella ci prova: tentativo impreciso. Gli ospiti insistono, ma la risposta del Sudtirol arriva al ventunesimo: sponda perfetta di Costantino per Fink, la cui conclusione da fuori area viene bloccata in due tempi da parte del portiere avversario. I ritmi del match si innalzano, la Triestina torna a manovrare e ci prova al ventottesimo.  Arma agguanta un pallone vagante al limite dell’area e cerca la giocata: tiro debole. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FASE DI STUDIO

Sudtirol Triestina in campo da quasi dieci minuti di gioco e risultato sempre fermo sullo zero a zero. Le prime battute della gara non sembrano poter regalare grosse emozioni, con le due squadre molto prudenti e abbottonate in fase difensiva. Poca iniziativa dai due reparti offensivi, ma maggiore intraprendenza da parte della compagine ospite sul fronte del fraseggio. Al sesto la Triestina si rende pericolosa con un guizzo di Mensah, che avanza verso la porta avversaria e conclude malamente sul fondo. La formazione ospite prende coraggio e all’ottavo ci riprova con una punizione dalla trequarti, che viene ribattuta dalla difesa di casa. Poco dopo Zanchi va a pescare con un cross Frascatore, il cui stacco aereo è impreciso. Momento non facile per il Sudtirol, che sta comunque provando a costruire. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Sudtirol Triestina si gioca fra pochi minuti: andiamo allora a vedere adesso le statistiche stagionali delle due formazioni che scenderanno in campo nella gara inserita nel programma valido per la 23^ giornata del campionato di Serie C nel girone B. I padroni di casa del Sudtirol in 19 gare stagionali hanno ottenuto sette vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte con 20 gol messi a segno e 16 incassati, mentre la Triestina ha saputo conquistare 26 punti per effetto di sei vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, grazie a 29 gol fatti e 21 subiti. In casa fino a questo momento il Sudtirol non sta facendo benissimo, con 12 punti incassati sui 21 che sarebbero stati a disposizione degli altoatesini, mentre la Triestina in trasferta nelle ultime settimane sta stentando con soli 4 punti ottenuti nelle ultime cinque gare giocate dagli alabardati lontano dallo stadio Nereo Rocco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRECEDENTI

Sudtirol e Triestina sono divise da appenda due punti in graduatoria e si preparano ad un match che si preannuncia estremamente equilibrato. I padroni di casa hanno un andamento molto altalenante alternando buone prestazioni a match deludenti. La Triestina invece ha vinto solo una volta nelle ultime cinque uscite, precisamente contro la Feralpisalò, pareggiando e perdendo gli altri incontri. Negli ultimi quattro precedenti tra le due squadre scopriamo che la Triestina è riuscita a raccogliere solo due pari perdendo i restanti match. Il Sudtirol ha una striscia positiva aperta di quattro match ed appare favorito in questo incontro. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Sudtirol Triestina non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudtirol-Triestina, diretta dal signor Longo di Paola, sabato 27 gennaio 2018 alle ore 14.30, sarà uno dei match della quarta giornata di ritorno nel girone B del campionato di Serie C. Il campionato è ripreso nel migliore dei modi per il Sudtirol dopo la sosta invernale, con gli altoatesini che con Candellone hanno sbancato il campo della Fermana, riportandosi a quota ventotto punti in piena zona play off. Il 2018 è iniziato invece con un pareggio per la Triestina, in casa contro il Ravenna. Gli alabardati non vincono dal 9 dicembre scorso, e in classifica si trovano al confine della zona play off a quota ventisei punti, decimi in coabitazione con il Pordenone. Un buon campionato per entrambe le squadre che puntano a questo punto a confermarsi nel girone di ritorno per partecipare a fine stagione agli spareggi per la Serie B.

LE PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL TRIESTINA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Druso di Bolzano. Sudtirol in campo con Offredi in porta e una difesa a tre composta da Sgarbi, il francese Vinetot e Frascatore. Tait sarà lesterno laterale di destra e Zanchi lesterno laterale di sinistra, mentre Fink, Broj e Berardocco saranno i centrali sulla mediana. In attacco il ghanese Gyasi sarà affiancato da Costantino. Risponderà la Triestina con Miori in porta alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Libutti, Lambrughi, il francese El Hasni e Pizzul. Terzetto titolare di centrocampo composto da Meduri, Porcari e Bracaletti, in avanti il ghanese Mensah giocherà assieme al marocchino Arma e a Petrella nel tridente offensivo.

TATTICA E PRECEDENTI

Al 3-5-2 del Sudtirol sarà opposto tatticamente il 4-3-3 della Triestina. Allandata allo stadio Nereo Rocco la partita è terminata uno a uno, rete di Costantino per gli altoatesini e di Bracaletti su rigore per i padroni di casa. Il 25 marzo del 2012 si è disputato lultimo precedente di campionato a Bolzano, Sudtirol in vantaggio con Campo ma poi raggiunto da una rete di De Vena.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE 

Le quote dei bookmaker indicano il Sudtirol come favorito, vittoria interna quotata 2.15 da Betclic, mentre William Hill propone a 3.10 la quota relativa al pareggio e Bet365 alza fino a 3.39 la quota per il successo degli alabardati. Unibet quota 2.16 lover 2.5 e 1.62 lunder 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori