DIRETTA/ Monopoli-Sicula Leonzio (risultato finale 1-1) streaming video e tv: parità al Veneziani

- Stefano Belli

Diretta Monopoli-Sicula Leonzio: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. Scontro tra due squadre in salute, a caccia di punti salvezza.

monopoli_gruppo_abbraccio_lapresse_2017
Video Monopoli Sicula leonzio (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI-SICULA LEONZIO (RISULTATO FINALE 1-1): PARITA’ AL VENEZIANI

Nulla di fatto al Veneziani dove si è appena conclusa sul punteggio di 1-1 la partita da Monopoli e Sicula Leonzio che dunque lasciano il terreno di gioco spartendosi la posta in palio, un punto per ciascuno anche se per entrambe le squadre una vittoria avrebbe fatto decisamente più comodo. In effetti nelle battute conclusive del match sia i padroni di casa che gli ospiti non si sono accontentate del pareggio e sono andate a caccia del bottino pieno, al 76′ Sarao di testa trova soltanto l’intervento di Narciso, dall’altra parte Lescano in semi-rovesciata non riesce a inquadrare lo specchio. A ridosso dello scadere Mavretic cerca Sounas che manca però la conclusione a rete, nel recupero Esposito ci prova da lontanissimo, pallone che termina sul palo dopo aver accarezzato l’incrocio dei pali. (agg. di Stefano Belli)

RESISTE L’EQUILIBRIO

Quando manca circa un quarto d’ora al novantesimo resiste l’equilibrio tra Monopoli e Sicula Leonzio con le due squadre sempre inchiodate sull’1-1. Tante occasioni da entrambe le parti con gli ospiti che al 55′ spaventano nuovamente i padroni di casa con Marano a caccia della doppietta personale, il numero 25 di Diana imbeccato da Foggia non riesce a impattare il pallone al volo e lo scaraventa sopra la traversa. Undici minuti dopo i bianconeri si riaffacciano in avanti con Foggia che viene murato da un difensore avversario, sul capovolgimento di fronte successivo Sounas libera il tiro dal limite, Aquilanti si immola e sventa la conclusione togliendo le castagne dal fuoco a Narciso. (agg. di Stefano Belli)

TANTE OCCASIONI PER GENCHI

Al Veneziani è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la 23^ giornata di Serie C girone C tra Monopoli e Sicula Leonzio, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede le due squadre sempre sull’1-1. A inizio ripresa i padroni di casa assediano letteralmente l’area di rigore avversaria con Genchi che al 48′ libera il tiro trovando l’opposizione di Aquilanti, poco dopo Donnarumma prova a sfondare per vie laterali, Gianola lo chiude in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è ancora Genchi a sfiorare il gol, ennesima conclusione murata dalla difesa ospite. Al 51′ si rinnova il duello tra il bomber biancoverde e Narciso che blocca il sinistro del numero 9 del Monopoli. (agg. di Stefano Belli)

SARAO RISPONDE A MARANO

L’arbitro Maranesi manda le due squadre al riposo sul punteggio di 1 a 1. Gli ospiti chiudono la prima frazione di gioco in crescendo, già poco dopo la mezz’ora gli ospiti si rendono pericolosi con un colpo di testa di Marano che scheggia l’incrocio dei pali, l’appuntamento con il gol è rimandato solamente di 6 minuti. Al 36′ Marano finalizza un bel contropiede che trova il tap-in vincente dopo la respinta di Bardini sulla conclusione iniziale di Bollino. Il vantaggio dell’undici di Aimo Diana dura cinque giri di lancette, al 41′ Sarao spicca il volo per intercettare un cross e impatta il pallone di testa indirizzandolo in rete alle spalle di Narciso. Prima dell’intervallo biancoverdi di nuovo pericolosi su calcio d’angolo, Scoppa si coordina per il tiro al volo trovando l’opposizione di Narciso che stavolta fa buona guardia in mezzo ai pali. (agg. di Stefano Belli)

GOL ANNULLATO A GENCHI

Alla mezz’ora del primo tempo Monopoli e Sicula Leonzio rimangono sullo 0-0. La squadra ad andare più volte vicina al gol è sicuramente quella di casa, gli uomini di Scienza stanno aggredendo gli avversari sin dal fischio d’inizio e per gli sforzi compiuti finora meriterebbero il vantaggio. Al 17′ viene anche annullato un gol a Genchi, il numero 9 locale viene valutato in fuorigioco dall’assistente di Maranesi e dunque la sua rete non viene convalidata dal direttore di gara. I biancoverdi non fanno una piega e continuano ad attaccare, Donnarumma serve Sarao che libera il sinistro trovando solamente un calcio d’angolo. Solamente al 24′ gli ospiti si affacciano timidamente in avanti con Russo che anticipa Bardini ma si trascina la sfera sul fondo. (agg. di Stefano Belli)

BIANCOVERDI PERICOLOSI CON GENCHI

L’arbitro Maranesi ha dato il via alle ostilità tra Monopoli e Sicula Leonzio che si affrontano nella 23^ giornata di Serie C girone C, quando siamo giunti al decimo minuto del primo tempo il parziale rimane fermo sullo 0-0. Ospiti subito aggressivi con Russo che tenta di agganciare il pallone dentro l’area di rigore ma viene fermato dalla retroguardia avversaria, dall’altra parte i padroni di casa creano qualche palla gol con Donnarumma che al 4′ calcia al volo col destro, Narciso si distende neutralizzando la conclusione. Cinque minuti più tardi ci prova in prima persona il bomber dei biancoverdi, Genchi, che da distanza ravvicinata non riesce a inquadrare lo specchio col pallone che si perde a lato. Le due squadre sono partite con il piede giusto, ritmi alti e già tanti capovolgimenti di fronte in queste battute iniziali del match che si preannuncia molto combattuto. (agg. di Stefano Belli)

SI GIOCA

Il Monopoli attende la visita della Sicula Leonzio in un match che può regalare sorprese. Alessandro Laricchia, amministratore delegato del Gabbiano, ha parlato in settimana attraverso il portale tuttoc: “Diciamo che abbiamo ritrovato il sorriso. Il mister è stato bravo a non stravolgere tutto ciò che si era costruito prima. Ha lavorato sull’aspetto mentale e credo che quello sia stata la chiave. Era una squadra un po’ depressa e con problemi dovuti al filotto negativo di risultati. Scienza è stato bravo a non modificare né alcune abitudini né il modulo di gioco. I ragazzi quindi non si sono trovati davanti una montagna da scavare, bensì hanno reagito alla situazione”. Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio, ha commentato in conferenza stampa il successo di misura nel derby col Trapani: “Tre punti importantissimi per muovere la classifica, contro un team competitivo per vincere questa serie C. Contento per i ragazzi, per i sacrifici fatti dal sottoscritto e per tutto lambiente. Ringrazio il pubblico occorso anche questoggi, sebbene lorario fosse proibitivo, emozionante anche il loro tributo pochi minuti dopo linizio della partita. Mi auguro che nel futuro prossimo torni ai massimi livelli la voglia di Leonzio e si possa ritornare ai recenti vecchi fasti che hanno portato questa società nel professionismo” riporta il sito ufficiale bianconero.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Il match Monopoli Sicula Leonzio non sarà trasmesso in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, ma solamente in diretta streaming via internet sul sito elevensports.it, con un abbonamento o acquistando la partita come evento singolo.

I BOMBER

Monopoli e Sicula Leonzio sono reduce entrambe da una vittoria in campionato e vogliono continuare a scalare posizioni in classifica. I padroni di casa puntano forte su Giuseppe Genchi, attaccante che con otto reti è il miglior realizzatore della compagine pugliese. Nonostante un periodo di poca brillantezza, il bomber può tornare al gol contro una difesa che lascia a desiderare. Nella Sicula Leonzio sta brillando il centrocampista Mauro Bollino, calciatore classe 94′ acquistato dal Taranto. Con cinque reti e due assist vincenti forniti ai compagni di squadra, è il miglior elemento della squadra in termini di rendimento. Partita estremamente equilibrata che potrà essere decisa anche dai colpi di Genchi e Bollino. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Ora è il momento di inquadrare meglio Monopoli Sicula Leonzio leggendo qualche statistica stagionale delle due formazioni che oggi pomeriggio daranno vita ad un incontro valido per la 23^ giornata del campionato di Serie C, girone C. I padroni di casa possono vantare otto vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, con 22 reti allattivo e 19 palloni raccolti nella propria rete, mentre la Sicula Leonzio, con una gara in meno giocata, ha raccolto finora cinque vittorie, sette pareggi ed incassate otto sconfitte con un totale di 18 gol realizzati e 23 subiti. In casa il Monopoli non ha un score eccelso perché vanta tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte con 8 gol fatti e 6 subiti, ma daltronde la Sicula Leonzio nelle gare esterne ha raccolto soltanto due vittorie su 10 gare disputate, con ben cinque sconfitte per un bilancio di 10 gol realizzati e 12 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Il Monopoli, decimo in classifica, attende la visita della Sicula Leonzio. I padroni ci casa sono reduci da due vittorie dopo un pareggio e due sconfitte che avevano rallentato la rincorsa alla zona play off. La Sicula Leonzio è invece reduce dalla prestigiosa vittoria in casa contro la corazzata Trapani. La compagine ospite sta vivendo un momento fatto da risultati altalenanti grazie a belle prestazioni seguite da match negativi. All’andata il Monopoli calò un bel tris in casa della Sicula Leonzio in un match mai realmente in bilico. Viste le tante sorprese in questa stagione, la partita odierna può regalare qualsiasi risultato visto anche l’andamento recente tra le due compagini. Una vittoria potrebbe dare una grande spinta per il futuro di due squadre che vogliono raggiungere quanto prima gli obiettivi stagionali. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E RPESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli-Sicula Leonzio, diretta dal signor Maranesi di Ciampino, domenica 28 gennaio 2018 alle ore 14.30, sarà una sfida relativa alla ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Scontro tra due squadre in salute, seppur in cerca nel girone C di Serie C sostanzialmente di punti buoni per la salvezza, quello che andrà in scena nel primo pomeriggio di domenica presso lo stadio Veneziani. Si giocherà con il Monopoli reduce da due vittorie consecutive che hanno interrotto la lunga serie negativa che aveva visto protagonisti i pugliesi nelle ultime settimane, prima della sosta invernale. Poi, sei punti contro Fondi e Akragas che hanno scacciato l’incubo di vedersi risucchiati, esattamente come nella passata stagione, nella zona calda della classifica. Anzi, i Gabbiani sono tornati nel pieno della zona play off, con otto rassicuranti punti sul quartultimo posto.

Da dove si distanzia invece di una sola lunghezza la Sicula Leonzio, reduce però da un’esaltate vittoria nel derby siciliano contro il Trapani della scorsa settimana, vinto grazie ad una rete di Russo a metà del secondo tempo. Risultati molto importanti tra due realtà emergenti del campionato che dovranno però fare i conti con una classifica corta e che presenta ancora molte insidie. Dopo la fine della gestione tecnica di Massimiliano Tangorra il Monopoli sta riuscendo a rilanciarsi ma la situazione appare in grande miglioramento; la Sicula Leonzio però contro il Trapani ha dimostrato di essere in grado di battere qualunque avversario, e ogni sviluppo sembra possibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONOPOLI LEONZIO

Allo stadio Veneziani di Monopoli scenderanno in campo queste probabili formazioni. Il Monopoli giocherà con Bardini tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Bei, Ferrara e Mercadante. Rota sarà chiamato a presidiare la corsia di destra e Donnarumma la fascia sinistra, mentre l’argentino Scoppa farà coppia con il greco Sounas al centro della mediana. In avanti, Mavretic sarà impiegato come trequartista alle spalle di Saraò e di Genchi. Risponderà la Sicula Leonzio con Narciso a difesa della porta, Pollace impiegato in posizione di terzino destro e Squillace schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Gianola e Camilleri saranno invece i due difensori centrali. A centrocampo ci sarà spazio per D’Angelo, Esposito e Davi, mentre Bollino, Arcidiacono e Foggia saranno titolari nel tridente di centrocampo. 

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Moduli a confronto con il 3-4-1-2 del Monopoli ed il 4-3-3 della Sicula Leonzio, che stanno sicuramente ottenendo buoni risultati in questo ultimo periodo. Con club siciliani appena neopromosso tra i professionisti, l’unico precedente di riferimento è quello del 16 settembre scorso nel match d’andata di questo campionato, con i Gabbiani che si sono imposti in trasferta con un rotondo tre a zero grazie alle reti di Genchi (doppietta) e Saraò. 

QUOTE E SCOMMESSE

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, la vittoria del Monopoli viene quotata 1.95 da Betclic, mentre William Hill alza fino a 3.10 la quota relativa al pareggio e Bet365 fissa invece a 3.75 la quota per il successo esterno dei siciliani. La stessa agenzia di scommesse propone a 2.25 la quota dell’over 2.5 e a 1.62 la quota dell’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori