DIRETTA/ Monza-Lucchese (risultato finale 1-0) streaming video Sportube: vittoria dei brianzoli

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Lucchese streaming video Sportube, quote, probabili formazioni, risultato live e orario: interessante sfida al Brianteo per la 23^ giornata del girone A di Serie C

Giudici_Monza_lapresse_2017
Diretta Monza-Giana Erminio, LaPresse

DIRETTA MONZA-LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DEI BRIANZOLI

Il Monza batte di misura la Lucchese per 1 a 0 e consolida la propria posizione in zona play-off, agganciando la Giana Erminio al quinto posto nella classifica del girone A di Serie C 2017-18, crisi senza fine per le pantere rossonere che sprofondano sempre più in basso. Nell’ultimo quarto di gara il calo fisico dei padroni di casa ha consentito agli ospiti di alzare il baricentro e di far girare il pallone con più facilità, tuttavia gli uomini di Niccolai non hanno saputo creare grossi pericoli dalle parti di Liverani. Ritmi molto bassi nel finale con la Lucchese che non ha mai dato la sensazione di poter agguantare almeno il pareggio, nonostante la stanchezza i brianzoli non hanno avuto grossi problemi a gestire la situazione fino al triplice fischio del signor Santono che allo scadere del 93′ ha mandato tutti sotto la doccia. (agg. di Stefano Belli)

GALLI COLPISCE IL PALO

Al ventesimo minuto del secondo tempo resiste il vantaggio del Monza sulla Lucchese, la formazione di Zaffaroni conduce sempre per 1 a 0. A inizio ripresa i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Galli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce il palo in mischia, il legno salva le pantere dallo 0-2 che oggettivamente meriterebbero, gli uomini di Niccolai (vice di Lopez oggi squalificato) non stanno affatto giocando bene dimostrandosi inferiori agli avversari. Anche se gli ospiti al 53′ vanno a un passo dal pari con Bortolussi che si fa chiudere lo specchio della porta trovando solamente un corner. Passano altri sette minuti e il portiere del Monza, Liverani, deve entrare in azione per respingere la conclusione di Cecchini, Lucchese che ora prova a rendersi più pericoloso dalle sue parti. (agg. di Stefano Belli)

BRIANZOLI IN TOTALE CONTROLLO

Monza e Lucchese vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della compagine allenata da Marco Zaffaroni. Nonostante lo svantaggio la reazione degli uomini di Niccolai (che prende il posto dello squalificato Lopez) è davvero poca cosa, i padroni di casa si permettono il lusso di gestire la situazione senza nemmeno troppi affanni, la compagine di Zaffaroni rimane spesso nella trequarti avversaria mentre gli ospiti non riescono a uscire dalla propria metà campo. Al 40′ Albertoni deve timbrare nuovamente il cartellino per respingere il tiro su punizione da parte di Guidetti, brianzoli che stanno legittimando il vantaggio giocando decisamente meglio rispetto alle pantere che faticano a costruire manovre offensive degne di nota. (agg. di Stefano Belli)

D’ERRICO SBLOCCA LA CONTESA

Allo stadio Brianteo è cominciata la sfida valida per la 23^ giornata di Serie C girone A tra Monza e Lucchese, al ventesimo del primo tempo il punteggio vede la compagine locale avanti per 1 a 0. A inizio gara i padroni di casa e gli ospiti si studiano a vicenda, di conseguenza lo spettacolo sul terreno di gioco non è proprio dei più esaltanti, le emozioni scarseggiano così come le palle gol. Anche la cornice di pubblico, inoltre, non è quella delle grandi occasioni, ci sono parecchi spazi vuoti sugli spalti nonostante le condizioni climatiche non siano poi così malvagie per essere fine gennaio (temperatura di 10 gradi e cielo parzialmente nuvoloso). Per vedere la prima azione d’attacco occorrerà attendere quasi 15 minuti quando i padroni di casa provano a distendersi senza però finalizzarla. Al secondo affondo la squadra di Zaffaroni sblocca la contesa con D’Errico che al 17′ trafigge Albertoni e porta in vantaggio il Monza, pantere costrette a inseguire e che si scopriranno per acciuffare il pari. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA!

Il Monza sfida la Lucchese fra pochi minuti, andiamo allora a vedere le statistiche stagionali delle due formazioni che scenderanno in campo allo stadio Brianteo in un incontro valido per la 23^ giornata del campionato di Serie C nel gruppo A. La squadra padrone di casa in 21 gare disputate ha raccolto 30 punti frutto di otto vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, con 24 gol allattivo e 20 palloni raccolti nella propria rete. La Lucchese invece ha messo da parte 25 punti sempre in 21 gare con un rendimento fatto di sei successi, sette gare pareggiate e otto sconfitte mettendo a segno 23 reti ma incassandone la bellezza di 29. In casa il Monza è squadra molto compatta avendo incassato soltanto 8 reti in nove gare disputate ed una sola sconfitta allattivo, ma la compagine toscana fa il proprio meglio in trasferta con 12 punti e con un accettabile bilancio realizzativo con 13 gol fatti e 15 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Monza Lucchese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Monza Lucchese si avvicina; una partita che negli ultimi tempi ha regalato emozioni. Ultimi tempi abbiamo detto, ma a dire il vero le due squadre sono tornate ad affrontarsi questanno a distanza di un decennio: era infatti il primo aprile 2007 quando, sempre in Serie C, il Monza vinceva con uno spettacolare 3-2 al Brianteo grazie alle reti di Alberto Bertolini, Vincenzo Iacopino e Matteo Beretta (per la Lucchese due volte il vantaggio con Eupremio Carruezzo e Francesco Di Gennaro). Cè unaltra gara che il Monza ha giocato nei Duemila in casa: il 18 novembre 2001 si è preso la vittoria per 1-0, poi dobbiamo tornare agli anni Novanta ma il trend rimane lo stesso, vale a dire una Lucchese che ha sempre fatto tantissima fatica. Tanto da aver vinto soltanto una volta, e nel suo stadio: aprile 2002. Il Monza ha vinto anche lultima partita a Lucca prima dellandata di questo campionato (che invece è terminata 1-1), prendendosi un 2-0 con Bertolini e Beretta – li abbiamo nominati prima; sulla panchina toscana sedeva Fulvio Pea, che avrebbe poi vinto tre titoli Primavera con la Sampdoria e il Viareggio con lInter, avrebbe sfiorato la Serie A con il Sassuolo, e oggi allena la Pro Piacenza. Negli anni Novanta si sono verificati anche tre 0-0 in un raggio di quattro partite: due a Monza e uno al Porta Elisa, i brianzoli avevano vinto 3-1 la quarta sfida in quel periodo. Se scorriamo lintero quadro, scopriamo che la Lucchese a Monza non ha mai vinto, ma ha due ulteriori successi casalinghi che sono datati febbraio 1962 e ottobre 1993. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monza Lucchese sarà diretta dall’arbitro Alberto Santoro della sezione Aia di Messina. Lo stadio Brianteo della città lombarda ospiterà dunque il match fra i padroni di casa del Monza e gli ospiti della Lucchese, una sfida fra due squadre di notevole tradizione che è in programma oggi pomeriggio domenica 28 gennaio alle ore 14.30 per la ventitreesima giornata del girone A di Serie C, quarta del girone di ritorno ma solamente la seconda dopo la pausa invernale, che infatti non è arrivata esattamente dopo la fine dellandata. In classifica non ci sono grandi differenze fra le due squadre: il Monza ha infatti ottenuto 30 punti finora contro i 25 della Lucchese.

Naturalmente però questo significa che il Monza ha una posizione migliore in quella che sarà la lunga volata verso un posto nei playoff, mentre la Lucchese non può dirsi del tutto tranquilla in ottica playout. Mancano ancora tantissime giornate alla fine del campionato e lorizzonte è questo: naturalmente una vittoria del Monza consoliderebbe la posizione dei padroni di casa in piena zona playoff e spingerebbe la Lucchese a doversi guardare le spalle, ma un colpaccio brianzolo dei toscani potrebbe rimescolare non poco le carte e porterebbe ad appena due punti la differenza in classifica fra Monza e Lucchese, dunque è decisamente troppo presto per fare calcoli.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA LUCCHESE

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Monza Lucchese, per la squadra di casa allenata da mister Marco Zaffaroni ipotizziamo un modulo 4-4-2, che potrebbe proporre Liverani fra i pali, protetto dalla difesa con Carissoni terzino destro, Riva e Caverzasi centrali e Tentardini a presidiare la fascia mancina. Guidetti e Perini comporranno la coppia in mediana, con DErrico esterno destro e Giudici a sinistra, mentre il tandem dattacco potrebbe vedere in campo Cogliati e Cori. La Lucchese di mister Giovanni Lopez invece potrebbe proporre al Brianteo il modulo 5-3-2: fra i pali Albertini, protetto da una folta retroguardia con Davanti terzino destro e Cecchini a sinistra, in mezzo invece Bertoncini, Capuano ed Espeche. Nel terzetto di centrocampo potrebbero agire Damiani, Merlonghi e qualche metro più avanti Arrigoni, in appoggio al tandem dattacco formato da Bortolussi e Del Sante.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote Snai del match di oggi pomeriggio fra Monza e Lucchese vedono favoriti i padroni di casa, sia pure con differenze non così nette fra le tre ipotesi. Il segno 1 che identifica la vittoria del Monza infatti è proposto a 2,05, mentre bisogna salire fino a 3,55 per il segno 2, che naturalmente indicherebbe un colpaccio esterno della Lucchese, considerato non così improbabile. In posizione intermedia invece il pareggio (segno X), che è proposto alla quota di 3,15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori