DIRETTA/ Siracusa Fondi (risultato finale 3-0) streaming video e tv: successo degli aretusei in casa!

- Stefano Belli

Diretta Siracusa-Fondi: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. Rendimento altalenante per i padroni di casa mentre gli ospiti puntano alla salvezza.

siracusa_mani_lapresse_2017
Diretta Siracusa Monopoli (LaPresse)

DIRETTA SIRACUSA FONDI (3-0) SUCCESSO CASALINGO DEGLI ARETUSEI

Triplice fischio finale al De Simone con il successo del Siracusa contro il Fondi: 3-0 il tabellone per gli aretusei anche dopo i cinque minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale. Sul finale non sono bastati i vari campi che sia Mattei come di Bianco hanno effettuato per dare un nuovo ritmo al match, che ha subito una brutta fase di stanca dopo tante emozioni. Dopo tutto il Siracusa, dopo il tris di Catania ha dovuto solo amministrare il vantaggio mentre il Fondi non è riuscito a trovare maggiore coraggio in area avversaria, ben chiusa. Solo sul finale infatti la squadra rossoblu si è fatta vedere con Ciotola, ma il suo tentativo, peraltro terminato sul palo è stato pure beccato in fuorigioco. Va infine ricordato che con questo successo il Siracusa vola alla quarta piazza con 35 punti mentre il Fondi continua in un momento no con solo 22 punti e la 15^ piazza nella graduatoria del girone C.(agg Michela colombo)

DIRETTA SIRACUSA FONDI (3-0) GOL DI CATANIA

Non è iniziato nel modo migliore il secondo tempo del match della serie C tra Siracusa e Fondi, almeno per la formazione rossoblu. La squadra di Mattei, già sotto di due gol firmati nel primo tempo dai padroni di casa del De Simone, si è aggiunta luscita di scena di Ghinassi uscito al 60 in seguito a un brutto scontro corso con Tomei, e che ha lasciato il giocatore del Fondi acciaccato. Oltre allinferiorità numerica a rendere difficile la partita del Fondi è poi giunto solo pochi fa il terzo gol del siracusa. Al 70 gli aretusei fanno il  tris con Catania, altro importante protagonista di questo match nella 23^ giornata di campionato, che ha firmato il suo sesto gol, finalizzando il quarto tiro dalla bandierina per i padroni di casa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SIRACUSA FONDI (2-0) FINE PRIMO TEMPO

E stato un finale di primo tempo davvero acceso tra Siracusa e Fondi: 2-0 il tabellone del risultato quando scadono i primi 45 minuti del match al De Simone. A realizzare le due reti che stanno facendo gioire i fan dei aretusei Liotti e Parisi, questultimo grande protagonista nella prima frazione di gioco. anche in questa ultima parte del primo tempo sono davvero poche le azioni di rilievo offerte dal Fondi, che pare aver subito in piene il lento ma costante crescere della squadra di Paolo Bianco.  Prima Parisi, poi De Silvestri e Liotti infatti il Siracusa ha eroso pian piano il reparto difensivo rossoblu: ottimo atteggiamento e approccio quindi per i padroni di casa che ora posso anche amministrare con calma il vantaggio nella ripresa.  (agg Michela Colombo)

DIRETTA SIRACUSA FONDI (0-0) CI PROVA LAZZARI

Siamo a circa la metà del primo tempo del match tra Siracusa e Fondi, sfida che si è accesa solo poco fa al De Simone e che vede il risultato ancora sullo 0-0. La partita nonostante il risultato si è subito accesa e il ritmo si è fatto subito molto teso tra le due compagini. Ecco infatti che è stato il Siracusa il primo a farsi avanti con un buon corner e dove Parisi è trascinatore assoluto. Poche invece le emozioni firmate dal Fondi per ora: solo al 20 infatti la squadra rossoblu ha preso coraggio e ha cominciato a farsi vedere in area avversaria. Allora è stato Lazzari che ha impegnato bene la difesa avversaria, chiudendo però la sua iniziativa personale con un tiro sulla sinistra poco sopra lincrocio dei pali. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SIRACUSA FONDI (0-0): SI COMINCIA!

Sfida delicatissima quella tra Siracusa e Racing Fondi in un match che può indirizzare le sorti stagionali di entrambe le compagini. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di Rende, analizzata con queste parole da Paolo Bianco “Abbiamo regalato il primo tempo. Faccio mea culpa, pensavo di aver preparato il match nel migliore dei modi ma così non è stato. Nel secondo tempo si è visto qualcosa in più con l’ingresso in campo di Sandomenico, Parisi e Grillo che hanno spinto sulle fasce e messo palloni invitanti ma il gol non è arrivato”. . Antonio Pezone, patron del Racing Fondi, sfoga la sua frustrazione dopo l’ultima gara di campionato tramite le colonne del Corriere dello Sport: “Non è la prima volta che questo arbitro ci danneggia, col Rende ha espulso Lazzari dalla panchina, quindi è recidivo. La gestione complessiva della gara è stata approssimativa. Corvia ha detto a Bitonti che era scarso. Lo ha cacciato. Non gli ha assolutamente detto parolacce né lo ha insultato. Gli ha semplicemente detto che era scarso, che poi è la verità. In questo mondo non mi sto divertendo più, ci rimetto solo soldi”.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

L’incontro Siracusa Fondi non sarà trasmesso in diretta tv su nessun canale free o pay, ma solamente in diretta streaming via internet sul sito elevensports.it, con un abbonamento o acquistando la partita come evento singolo.

I BOMBER

Il Siracusa, sesto in classifica e reduce da due stop consecutivi, attende la visita di un Fondi che lotta per non retrocedere. Filippo Scardina, con cinque reti siglate, è il bomber della compagine di casa. Il classe 92′, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha voglia di mettersi in mostra per provare a fare il definitivo salto di qualità nella sua carriera. Il Racing Fondi affida le speranze salvezza a Daniela Corvia, centravanti acquistato a novembre sul mercato degli svincolati. Nonostante sia arrivato da pochi mesi, Corvia è riuscito a siglare quattro reti e fornire un assist vincente per i suoi compagni. La sfida quindi dipenderà molto dalle giocate di Scardina e Corvia. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Il Siracusa ospita il Fondi oggi, a poche ore dalla partita vediamo quali sono le statistiche delle due formazioni che daranno vita ad un match inserito nel programma della 23^ giornata del campionato di Serie C nel girone C. I siciliani del Siracusa, nonostante la flessione di queste ultime settimane, hanno messo da parte 32 punti frutto di nove vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte con 25 gol fatti e 20 subiti, mentre il Fondi ha un cammino caratterizzato da cinque vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, per un bilancio in termini realizzativi di 20 reti allattivo e 23 al passivo. In casa il Siracusa è decisamente deludente avendo ottenuto appena 12 punti in undici gare, per effetto di tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, mentre il Fondi in trasferta è tra le peggiori squadre del campionato con soli 9 punti su 30 ottenuti, 9 gol fatti a fronte degli 11 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Il Siracusa, settimo in classifica, attende la visita di un Racing Fondi che lotta per non retrocedere. I padroni di casa hanno frenato nelle ultime settimane dove hanno raccolto solo tre punti grazie a tre pari e due sconfitte. Anche il Racing Fondi, dopo due vittorie consecutive, ha trovato due stop consecutivi spezzati dal pari nel turno scorso. Negli ultimi tre incroci tra le due compagini il Siracusa ha vinto due volte contro l’ultima affermazione del Racing Fondi avvenuta nel 2016 grazie ad un due a zero. Spulciando nelle statistiche recenti di Siracusa e Fondi, la divisione equa della posta in palio sembra essere il risultato più difficile. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siracusa-Fondi, diretta dal signor Provesi di Treviglio, domenica 28 gennaio 2018 alle ore 16.30, sarà uno dei match che faranno parte del programma della ventitreesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Troppi alti e bassi per il Siracusa finora, per pensare di poter puntare al massimo degli obiettivi in classifica. Anche perché a cavallo tra il 2017 ed il 2018 gli aretusei hanno subito due sconfitte che hanno fatto fare un passo indietro alla squadra, ora agganciata dal Cosenza a quota trentadue punti. Il che ha rimesso in discussione la partecipazione ai play off alla quale il Siracusa poteva puntare dopo un grande rush nel corso del girone d’andata.

Di fronte i siciliani si troveranno però un Fondi che ha ripreso il suo cammino con grande caparbietà, con un pari interno contro la Virtus Francavilla per due a due con un rigore di Lazzari e gol di De Martino, reti rimontate alla fine dalla rete di Viola, dopo che i pugliesi si erano portati avanti con Sicurella. I pontini stanno lottando per portarsi fuori dalla zona play out, dalla quale al momento hanno un punto di vantaggio. La bagarre è grande ma il Fondi non può dimenticare come il campionato sia iniziato dopo una pesante serie di sconfitte, e dunque dall’avvento in panchina del tecnico Mattei è arrivata una serie di risultati positivi che hanno riportato in quota la formazione pontina. Dunque sarà una sfida tra due squadre chiamate a non sbagliare per la classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SIRACUSA FONDI

Allo stadio De Simone di Rende scenderanno in campo queste probabili formazioni: per i siciliani partiranno titolari Tomei tra i pali e una difesa a tre composta da Daffara, Magnani e Giordano. Sulla corsia laterale di destra si muoverà Palermo e Liotti sarà invece l’esterno di fascia mancino, mentre l’argentino Spinelli e Toscano saranno i due centrali di centrocampo. Catania sarà il trequartista, mentre Scardina e Bernardo faranno coppia sul fronte offensivo. Risponderà il Fondi con l’albanese Elezaj estremo difensore, alle spalle di una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Galasso, Vastola, Maldini e Pompei. A centrocampo, Quaini, Ricciardi e De Martino saranno titolari alle spalle di Lazzari, trequartista alle spalle di Addessi e Corticchia, mentre mancherà Corvia per squalifica, dopo l’espulsione subita nell’ultimo match interno dei rossoblu contro la Virtus Francavilla.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

I moduli a confronto sono il 4-2-3-1 per il Siracusa ed il 4-3-1-2 per il Fondi. All’andata giocata allo stadio Purificato di Fondi, i siciliani sono passati con un perentorio tre a uno, con gol di Mangiacasale, Scardina e Turati. Il Siracusa ha vinto anche in casa l’ultimo precedente giocato in Sicilia, il 12 marzo scorso, uno a zero con gol di Scardina a cinque minuti dal novantesimo. Si è trattato del primo precedente disputato tra i professionisti tra le due squadre.

QUOTE E SCOMMESSE

Le quote per la sfida in casa dei siciliani vedono i bookmaker essere favoriti con vittoria interna quotata 1.85 da Betclic, mentre William Hill propone a 3.30 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bwin moltiplicherà per 4.00 quanto investito sul successo esterno dei laziali. L’over 2.5 viene invece quotato 2.29 da Bet365, mentre Unibet quota 1.62 l’under 2.5. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori