Diretta / Brno Ravenna (risultato finale 0-3) streaming video e tv: Ravenna vola ai quarti di finale

- Michela Colombo

Diretta Brno Ravenna: info streaming video e tv. I romagnoli volano in Repubblica ceca per vincere e chiudere la qualficazione ai prossimi quarti di finale della Challenge cup. 

bunge_ravenna_volley_facebook_2017
La formazione di Ravenna (da facebook ufficiale)

DIRETTA BRNO RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-3): RAVENNA VOLA AI QUARTI DI FINALE

Siamo nel corso del terzo set tra Brno e Ravenna, si gioca solo per le statistiche. I padroni di casa sono avanti sul 6-3, Ravenna ha abbassato la pressione. Il Brno è sempre avanti nel punteggio, siamo 11-8, Ravenna che prova a rientrare nel terzo set. Ravenna che effettua l’ennesima rimonta, siamo 12-13, la compagine italiana vuole chiudere definitivamente la contesa. Si sta giocando punto a punto ora, vediamo se Ravenna riesce a chiudere la contesa. Siamo sul 20-20, terzo set che vive sul filo dell’equilibrio. Ravenna che sta prendendo ora il largo, siamo sul 21-23, vittoria ad un passo. Termina 23-25 la contesa con Ravenna che bissa il risultato dell’andata e approda ai quarti di finale. Troppa la differenza tecnica tra le due compagini in campo. (agg. Umberto Tessier)

TERZO SET

Inizia il secondo set tra Brno e Ravenna. I padroni di casa iniziano in maniera decisa, siamo sul 4-0. Ravenna prova a riportarsi sotto, siamo ora sul 6-3. Siamo 8-7, la compagine italiana è finalmente entrata in partita in questo secondo set. Si sta giocando punto a punto ora, siamo 11-10, Brno sta provando a riaprirla. Ravenna sta soffrendo rispetto ad un primo set praticamente dominato. I padroni di casa continuano a condurre in questo secondo match, siamo sul 20-17, Ravenna sta provando ad evitare di perdere questo secondo set ma i padroni di casa stanno giocando molto meglio. Ravenna che arriva sul 24-24 con una grandissima reazione. Ravenna che porta a casa anche il secondo set dopo una grandissima rimonta, termina 27-29, la compagine italiana è matematicamente qualificata ai quarti di finale. (agg. Umberto Tessier)

SECONDO SET

La Bunge Ravenna affronta in Repubblica Ceca il Volejbal Brno nel ritorno degli ottavi di Challenge Cup. La partita di andata è terminata con un netto 3-0 casalingo per i ravennati, che per conquistare laccesso ai quarti di finale devono aggiudicarsi almeno due frazioni. Grandissimo inizio del Ravenna che si porta sul 2-6, la compagine italiana sembra nettamente superiore rispetto al Brno. I padroni di casa stanno cercando di rientrare in partita. Siamo ora sul 9-9, si sta giocando punto a punto ora. Ravenna che sta dimostrando tutta la sua superiorità e sembra capace di portare a casa il primo set. Siamo sul 18-20, Ravenna che si avvicina alla vittoria del primo set. Termina il primo set sul 23-25, Ravenna ad un passo dal passaggio ai quarti di finale della competizione. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la sfida tra Brno e Ravenna, match da cui uscirà una delle prime squadre che comporrà il tabellone dei quarti di finale della Challenge Cup, la terza competizioni per club in Europa. Facendo riferimento al match di andata, nonostante il fattore campo avverso, ovviamente rimane favorita proprio la compagine di Soli alla vittoria finale. Nella prima sfida di questi ottavi di finale infatti la formazione romagnola ha trovato unagile vittoria per 3-0 di fronte al pubblico di casa che fan ben sperare i propri tifosi. Allora poi furono poi particolarmente importanti i parziali messi a tabellone: Ravenna infatti vinse per 25-15, 25-19 e 25-14: ecco perché sia ha quasi limpressione che questa partita sia già alle mani dei ragazzi di Fabio Soli, che però dovranno fare molta attenzione a non sprecare questa occasione. Come al solito solo il campo ci darà il giusto verdetto: Brno-Ravenna sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Brno e Ravenna non sarà visibile in diretta tv e inoltre non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video ufficiale della partita. Consigliamo quindi a tutti gli appassionati di collegarsi ai profili social del club romagnolo per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo in terra ceca. 

LE PAROLE DI SOLI

Si avvicina il fischio dinizio del match tra Brno e Ravenna e l’attenzione in casa romagnola è ovviamente al massimo. La squadra di Soli infatti sa bene che in questo match di ritorno non potrà commettere gli stessi errori visti qualche giorno fa contro il gentofte e lo stesso tecnico dei romagnoli, alla vigilia del match ha infatti dichiarato: Non bisogna ripetere lerrore commesso nel ritorno con il Gentofte, cercando di non correre il rischio di finire in situazioni complicate. Sarà necessario scendere in campo per vincere, senza pensare che ci bastano due set per passare il turno. Dovremo evitare gli errori gratuiti, con Brno che dovrà guadagnarsi ogni singolo punto. Per tutta questa serie di motivi verrà schierata la formazione migliore possibile. Questo non è il momento giusto per fare degli esperimenti, ma bisogna consolidare le certezze, aumentando in modo ulteriore la fiducia nei nostri mezzi.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Brno-Ravenna, diretta dagli arbitri Ignat Mitev e Mirco Till, è la partita di volley maschile in programma oggi martedi 30 gennaio al Mestska Hala Vodova di Brno: fischio dinizio fissato alle  ore 18.00 per il match di ritorno degli ottavi di finale della Challenge Cup. La squadra di Fabio Soli continua il suo entusiasmante percorso nella terza serie delle competizioni per club del continente: ecco quindi una nuova trasferta per i romagnoli, questa volta in Repubblica  ceca. Obiettivo dichiarato del club della Bunge ovviamente una nuova vittoria importante conto i cechi: dopo il 3-0 servito in casa, la qualificazione alla prossima fase del tabellone della Challenge cup è ormai a portata di mano.

QUI BRNO

Nonostante la pesante sconfitta subita nellandata, di certo il Brno oggi scenderà in campo per vincere e dare il massimo, anche perché oggi si giocherà di fronte al loro pubblico di casa. Per la squadra di Andrej Marek certo il passaggio ai prossimi quarti di finale non è assolutamente semplice: servirebbe non solo una vittoria netta per 3-0 ma pure il successo nella seguente golden set. Benchè già più volte Ravenna ha mostrato di saper concedere qualche disattenzione di troppo (come successo nel match di ritorno con il Gentofte), in ogni caso limpresa per i cechi appare davvero complicata. Va però detto che il Brno sta pure realizzando buone cose nel massimo campionato nazionale con la quinta piazza a 28 punti in classifica: i due KO da poco rimediati potrebbero solo aver caricato ancor di più questo match per la Challenge Cup. 

QUI RAVENNA

Dopo qualche scivolone in campionato, ecco che però il Ravenna di Fabio Soli pare aver finalmente imboccato la strada giusta, almeno nelle competizioni nazionali: in Serie A1 infatti la formazione romagnola è ancora in fondo alla graduatoria, con solo la nona piazza e 27 punti alla vigilia della 20^ giornata, Ecco però che la Bunge negli ultimi tre incontri della Superlega ha rimediato due vittorie molto convincenti e il weekend di riposo per la coppa Italia potrebbe aver fatto molto bene ai ragazzi di Soli. Da non sottovalutare poi che in Europa abbiamo già visto bene come Ravenna sappia esaltarsi: oggi poi la concentrazione sarà massima in casa Soli, specie dopo il tie break trovato con il Gentofte nel turno precedente, che stava compromettendo il cammino sul continente del club. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori