DIRETTA / Slovenia Serbia calcio a 5 (risultato finale 2-2) streaming video e tv: posta in palio divisa

- Mauro Mantegazza

Diretta Slovenia Serbia streaming video e tv, orario, risultato live. Cominciano gli Europei di calcio a 5: le due squadre slave sono in girone con lItalia

trofeo_euro_futsal_720
Video Portogallo Spagna futsal

DIRETTA SLOVENIA SERBIA (RISULTATO FINALE 2-2): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la seconda frazione tra Slovenia e Serbia, si riparte del due ad uno per gli sloveni. La Serbia continua ad avere un atteggiamento troppo difensivo. Tanti errori in questo inizio di seconda frazione, le due compagini non riescono ad incidere. Secondo tempo con pochissime emozioni, siamo intanto giunti alla mezzora di gioco. Numero di Kocic che sembrava aver subito fallo ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Bomba di Fidersek e grande risposta del portiere serbo. Siamo giunti nella fase finale del match, resiste il vantaggio sloveno. Moncilovic sta salvando i suoi dal tris, resta in partita la Serbia. Seconda frazione avara di emozioni, mancano tre minuti alla fine. Kocic! Pareggia la Serbia con il portiere di movimento! Risultato che andrebbe bene anche per l’Italia. Termina in parità il match di esordio di Euro 2018. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Tutto pronto per il match tra Slovenia e Serbia che sono inserite nello stesso gruppo dell’Italia. Inizia il match, ricordiamo che questa è una sfida molto particolare trattandosi di un derby dei Balcani sentitissimo in cui non sarà solo la tecnica a fare la differenza ma anche gli aspetti emotivi. Giro palla iniziale della Slovenia che prova a trovare lo spiraglio giusto. Rakic va con il destro ma viene chiuso in fallo laterale. Fetic! Il calciatore, appena entrato, porta in vantaggio la Slovenia al 4′, grandi le responsabilità dell’estremo difensore serbo. La Serbia si porta avanti in massa e rischia di subire il pari. Totoskovic prova a portare sul doppio vantaggio la Slovenia, destro larghissimo. La Slovenia prova a gestire palla ma sbaglia il disimpegno, siamo giunti all’ottavo minuto della prima frazione. Slovenia molto pericolosa, la Serbia fatica a produrre azioni pericolose. La Serbia ci sta provando con i tiri da fuori ma non riesce a trovare il pari. Vrhoevec a 15′ trova il raddoppio con una bella conclusione a volo! Mancano cinque minuti alla fine, Slovenia che sfiora il tris. Bomba di Mordej ed il portiere avversario che si supera. Ramic! Rientra in partita la Slovenia che accorcia a tre minuti dalla fine della prima frazione. Il primo tempo termina sul due ad uno per la Slovenia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Slovenia Serbia avrà inizio fra pochi minuti: lappuntamento è molto atteso, perché si tratta della partita inaugurale degli Europei di calcio a 5, che sono giunti alla loro undicesima edizione. La Slovenia si è qualificata di diritto come Paese organizzatore, ma con il suo settimo posto nel ranking Uefa è comunque Nazionale di ottimo livello nel calcio a 5; la Serbia invece si è qualificata vincendo lo spareggio contro la Repubblica Ceca (3-4 in trasferta, 4-4 in casa) dopo essere arrivata seconda nel proprio girone di qualificazione alle spalle della Spagna. Nè la Slovenia né la Serbia sono mai salite sul podio nelle precedenti dieci edizioni degli Europei, anche se due anni fa i serbi chiusero al quarto posto lultima edizione, giocata proprio a Belgrado. Stavolta il fattore campo sarà per la Slovenia e dunque vedremo se i padroni di casa sapranno migliorare i quarti del 2014, loro migliore risultato. LItalia è comunque senza dubbio la squadra più blasonata del girone: due Europei vinti più un secondo, tre terzi e due quarti posti. Oggi però è il momento di osservare le nostre due rivali: parola al campo, Slovenia Serbia sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DEGLI EUROPEI DI CALCIO A 5

Slovenia Serbia sarà visibile in diretta tv su Fox Sports, che ha acquistato i diritti per trasmette in esclusiva tutti gli Europei di calcio a 5, a cominciare naturalmente da questa partita inaugurale. Sul canale numero 204 della piattaforma satellitare Sky si potrà assistere a più di 50 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. Per le interviste con i protagonisti ci sarà un inviato, Roberto Marchesi, che seguirà la manifestazione dalla Slovenia. I telecronisti saranno Gabriele Giustiniani, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni e lesperto del calcio a 5 Marco Calabresi. Due i conduttori dallo studio, Giulia Mizzoni e Marco Russo. Infine, i sei commentatori tecnici saranno Dario Marcolin, Alessio Musti, Massimiliano Bellarte, Antonio Ricci, Daniele Sau e Adriano Foglia. Infine, per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo la possibilità della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

IL CALENDARIO

Slovenia Serbia si avvicina: come abbiamo detto, si tratterà della partita inaugurale degli Europei di calcio a 5 e avrà notevole importanza anche per lItalia, dal momento che gli azzurri sono stati inseriti nello stesso girone delle due squadre slave. Formalmente è la Slovenia la testa di serie, in quanto Paese ospitante, ma è lItalia ad avere il ranking migliore, dunque saremo noi la squadra di riferimento. La selezione non sarà terribile in questa prima fase, perché i gironi sono composti di tre squadre e passano le prime due, tuttavia sarebbe importante chiudere al primo posto per avere ai quarti labbinamento con la seconda del girone B, evitando la prima che naturalmente toccherà a chi chiuderà secondo il nostro girone A. Ricordiamo dunque adesso quando si giocheranno le due partite degli azzurri: il debutto avverrà giovedì 1 febbraio alle ore 20.45 con Italia Serbia, mentre la terza e ultima partita del girone sarà giocata sabato 3 febbraio, sempre alle ore 20.45, e vedrà gli azzurri naturalmente contro i padroni di casa della Slovenia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Slovenia Serbia di calcio a 5 si gioca questa sera, martedì 30 gennaio alle ore 18.00. Sarà la partita inaugurale degli Europei di calcio a 5 2018 che cominciano appunto questa sera in Slovenia e naturalmente il primo match allArena Stozice della capitale Lubiana vedrà protagonisti i padroni di casa che affronteranno la Serbia in un derby slavo. Tra laltro Slovenia Serbia sarà da seguire con particolare attenzione da parte degli appassionati di calcio a 5 perché lItalia è inserita nello stesso gruppo: le squadre partecipanti sono 12 e sono state divise in quattro gruppi da tre squadre ciascuno, di conseguenza nella prima fase ciascuna Nazionale disputerà due partite. Le prime due di ogni girone si qualificheranno per i quarti di finale, dove avrà inizio la fase ad eliminazione diretta che ci porterà fino alla finale per il primo posto di sabato 10 febbraio.

SLOVENIA SERBIA: VIA AGLI EUROPEI DI CALCIO A 5

Dal momento che stiamo parlando della partita inaugurale, ricordiamo alcune informazioni essenziali su questi Europei di calcio a 5: tutte le partite si svolgeranno presso lArena Stozice di Lubiana. Nel girone A ci sarà appunto lItalia oltre a Slovenia e Serbia, dunque oggi gli azzurri avranno la possibilità di vedere in azione le due rivali che dovranno affrontare nei prossimi giorni. Il girone B sarà allinsegna dellEuropa dellEst e infatti comprende Russia, Kazakistan e Polonia: questa sera alle ore 20.45 si giocherà Russia Polonia, seconda e ultima partita della prima giornata degli Europei. Nel girone C invece vedremo allopera a cominciare da domani Portogallo, Romania e Ucraina, infine la Spagna che è detentrice del titolo europeo se la vedrà (sempre a partire da domani) con Azerbaigian e Francia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori