Diretta / Verona Liberec (risultato finale 3-0) streaming video e tv: fine gara! (Cev Cup)

- Michela Colombo

Diretta Verona Liberec: info streaming video e tv. Gli scaligeri di Nikola Grbic tornano in Europa con l’obbiettivo di qualificarsi ai prossimi quarti di Cev Cup. 

verona_volley_gruppo_esultanza_facebook
Diretta Verona Vibo Valentia (da Facebook ufficiale Verona)

DIRETTA VERONA LIBEREC (3-0): FINE TERZO SET

Calzedonia parte bene mostrandosi subito determinata nel chiudere la pratica. Birarelli e Spirito trovano gli spiragli giusti per superare il muro, poco efficace, eretto dagli avversari. Tuttavia rispetto alle riprese precedenti il Dukla Liberec vende cara la pelle.  Verona non riesce a giocare semplice e regala troppi punti agli avversari. Il terzo set è molto equilibrato. Calzedonia prova a scappare ma spesso forza la giocata permettendo agli ospiti di rientrare subito in corsa. Tra le fila dei cechi si mette in mostra Patrik Indra, molto pragmatico sotto rete. Il match si allunga più del previsto: 25-25. Verona riesce a mantenere sangue freddo e concentrazione riuscendo a superare anche questa volta gli avversari: 28-26. Il Verona vince 3-0.

FINE SECONDO SET

Il secondo set è a senso unico. Fin dal principio Verona fa capire di aver trovato le giuste contro-misure. Il Dukla Liberec può fare ben poco. Le triangolazioni imposte da Calzedonia portano al tiro Pajenk e Maar mentre gli ospiti sbagliano parecchio in fase di battuta. Si va sul 9-3. Marretta continua a farsi valere sotto rete offrendo ai compagni palloni deliziosi che vanno soltanto colpiti con forza. Il Liberec d’altro canto prova a pungere ma i suoi tentativi vengono respinti dal muro avversario. Verona scatta a vele spiegate verso la vittoria mentre gli avversari si leccano le ferite. Il secondo set lo vince Calzedonia 25-16.

FINE PRIMO SET

Inizio equilibrato al PalaOlimpia di Verona. Il Dukla Liberec chiude bene sotto rete riuscendo trovare qualche punto di vantaggio in fase iniziale. Verona prova a non perdere contatto. Si va sul 5-6. Dopo un primo periodo di assestamento Calzedonia si ritrovare proponendo rapidi scambi e schiacciate violente. Gli avversari possono farci ben poco. Il gioco veronese è avvolgente. I padroni di casa sfruttano al meglio questa fase favorevole prendendo il largo. E’ lo scatto decisivo verso la vittoria del primo set. Paolucci e Marretta guidano bene la ciurma veronese, sempre attenta ai dettagli e feroce nel concretizzare le occasioni costruite. Risultato parziale 17-12. Verona decide dunque di andare sul sicuro colpendo con giocate semplici ma efficaci. Il Dukla prova ad allungare la contesa ma i troppi errori non giocano a proprio favore. Verona vince il primo set 25-19.

SI COMINCIA!

Sta finalmente per avere inizio la sfida Verona Liberec, match decisivo, quale ritorno degli ottavi di finale della Cev Cup. Ecco quindi che la compagine di Nikola Grbic è pronta a scendere in campo di fronte al proprio pubblico di casa per chiudere il problema qualificazione in vista degli ormai prossimi quarti di finale del secondo torneo per club sul continente. Benchè, partendo dalla 3-1, sia Verona la squadra favorita alla vittoria, va detto che la compagine di Grbic ha perso nei giorni scorsi un elemento importante. Pochi giorni fa infatti a seguito dell’incontro di campionato tra Verona a Trento , il centrale giallo blu Stefano Mengozzi ha infatti rimediato una sottile rima di frattura composta al livello dello scafoide tarsale sinistro. Il giocatore sarà quindi indisponibile per almeno 4 settimane, ma di certo il tecnico scaligero ha già pensato a una nuova soluzione. Diamo quindi la parola al campo: Verona-Liberec sta per avere inizio.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Verona e Liberec non sarà visibile in diretta tv e inoltre non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video ufficiale della partita. Consigliamo quindi a tutti gli appassionati di collegarsi ai profili social del club scaligero per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo allAgsm Forum.

LA PARTITA DI ANDATA

Tra poche ore avrà inizio la sfida tra Cev cup tra Verona e Liberec e come abbiamo visto, di fronte al proprio pubblico, la compagine scaligera sarà chiamata a difendere bene il bel 3-1 fissato nel match di andata. Proprio allora (lo scorso 17 gennaio 2018) infatti alla squadra gialloblu servirono quasi un centinaio di minuti per piegare in casa loro i cechi, i quali riuscirono ad affermarsi solo nella prima frazione di gioco per 25-23. Dopo il primo parziale perso, per la squadra di Grbic è subito entrata in partita: quasi impeccabili i successivi tre set vinti e pure con parziali interessanti (21-25, 12-25 e 19-25). Benchè la partita sia stata poi caratterizzata per alcune sviste arbitrali di gran peso, Verona dopo tutto ha mostrato di meritarsi il passaggio del turno ai prossimi quarti di finale della Cev Cup. Staremo a vedere che cosa succederà.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Verona-Liberec, diretta dagli arbitri Szymon Pindral e Paul Herbots, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 31 gennaio allAgsm Forum di Verona: fischio dinizio per il match di ritorno degli ottavi di finale della Cev Cup previsto per le ore 20.00. La squadra di Nikola Grbic ora torna ad essere padrona di casa per questo  fondamentale appuntamento per la seconda coppa per club europea. Di fronte al proprio pubblico di certo i gialloblu infatti sono ben decisi e preparati a trovare una bella vittoria e nel contempo anche qualificazione ai prossimi quarti di finale contro la compagine ceca del Dukla. Da non dimenticare poi che nel match di andata in terra ceca, furono proprio gli scaligeri a vincere con il risultato di 3-1. 

QUI VERONA

Pure forti del risultato del match di andata, va detto che la compagine di Grbic non può certo sedersi sugli allori in questa sera ma servirà tutta lattenzione possibile contro i cechi dei Liberec. Di certo però Verona si presenta in campo con tutti i favori del pronostico, detto pure del risultato dellandata come del fattore campo. La squadra gialloblu infatti ha osservato un rigenerante turno di riposo lo scorso weekend, e pure nel campionato nazionale sta facendo molto bene. Numeri alla mano vediamo che gli scaligeri in Superlega hanno trovato ora la quinta piazza con ben 35 punti in 19 match disputati e inoltre vanta uno stato di forma che ci racconta di 3 successi negli ultimi 5 match disputati. 

QUI LIBEREC

Senza dubbio sulla carta limpresa oggi del Liberec appare parecchio complicata: recuperare in campo avverso un pesante 3-1 non è certo molto semplice, specie contro una formazione così in forma come è in questo momento quella di Nikola Grbic. Pronostico a parte va però detto che i giallo blu contro il Ducla non posso certo permettersi di concedersi alcun tipo di distrazione ed errore. Importanti comunque il cammino fin qui fatto dal Liberec pure nel campionato nazionale ceco: qui infatti gli ospiti di questa sera sono ora terzi in classifica con ben 42 punti ottenuti in 17 turni disputati. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori