Diretta / Monza Legnano (risultato finale 3-2) streaming video e tv: torneo Mimmo Fusco alla Saugella!

- Fabio Belli

Diretta Monza Legnano streaming video e tv: orario, risultato live della partita di volley, finale del torneo Mimmo Fusco fra le due squadre della Serie A1 di pallavolo

pallone_volley_maschile_fivb
Diretta Brescia Chieri - LaPresse (immagine di repertorio)

DIRETTA MONZA LEGNANO (RISULTATO FINALE 3-2)

Monza Legnano 3-2: il risultato finale ci descrive la vittoria della Saugella Monza che, in un derby lombardo con Legnano terminato al quinto set, ha conquistato il successo nel Memorial Mimmo Fusco, appuntamento ormai tradizionale per il volley femminile italiano che questanno è stato disputato al PalaYamamay di Busto Arsizio. La partita si è rivelata essere una grande battaglia, decisa solamente al tie-break dopo oltre due ore di gioco che hanno certamente onorato il ricordo di un grande appassionato di pallavolo come era Mimmo Fusco, che da lassù si sarà certamente divertito. Per Monza è tra l’altro una conferma, perché i brianzoli avevano conquistato il successo anche un anno fa. Sicuramente entrambi gli allenatori tireranno un sospiro di sollievo pensando che domenica in campionato si giocherà proprio Legnano-Monza, al PalaBorsani di Castellanza: la stanchezza dunque peserà su entrambe le parti, dopo unamichevole del giovedì che ha avuto il sapore della prova generale, se fossimo a teatro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Monza Legnano sta per cominciare: mancano infatti pochissimi minuti alla finale del torneo amichevole intitolato alla memoria di Mimmo Fusco, che in questa edizione si disputa al PalaYamamay di Busto Arsizio ed è praticamente un festival lombardo, dal momento che si contenderanno il successo Monza e Legnano, che daltronde erano le uniche due squadre di Serie A1 al via del torneo quadrangolare e comprensibilmente sono giunte a sfidarsi in questa finale, antipasto della partita che domenica – fra soli tre giorni – si giocherà in campionato proprio fra Legnano e Monza per il secondo turno del girone di ritorno. Una sorta di allenamento di lusso, non sempre (anzi, quasi mai) capita di fare unamichevole al giovedì contro la squadra che affronterai poi alla domenica: ci sarà anche molta pretattica? Lo scopriremo prestissimo: Monza Legnano sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA MONZA LEGNANO DI VOLLEY

Monza Legnano sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, disponibile per gli abbonati Sky anche al numero 227 della piattaforma satellitare. Naturalmente è la Rai a seguire il torneo in onore di Mimmo Fusco, di conseguenza sarà disponibile anche in modo gratuito per tutti la diretta streaming video della partita di pallavolo tramite il sito oppure lapplicazione di Rai Play.

IN CAMPIONATO

Monza Legnano si avvicina: la partita è valida come finale del torneo amichevole intitolato alla memoria di Mimmo Fusco, ma è inevitabile citare un curioso intreccio con il calendario del campionato. Infatti, se oggi il derby lombardo va in scena al PalaYamamay di Busto Arsizio per latto finale del quadrangolare cominciato ieri, domenica pomeriggio alle ore 17.00 Legnano e Monza saranno di nuovo una di fronte allaltra ma in campionato, al PalaBorsani di Castellanza che ospita le partite casalinghe del SAB Volley Legnano in Serie A1. Non capita tutti i giorni – almeno durante la stagione regolare – che due squadre si affrontino per due volte consecutive a tre giorni di distanza, ma almeno in campionato nessuno potrà accampare la stanchezza come alibi. Landata aveva visto la vittoria di Monza per 3-1 alla Candy Arena domenica 22 ottobre nella seconda giornata, adesso però ci attende un inizio anno tutto allinsegna di questo derby lombardo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE FINALE

Monza Legnano andrà in scena nella giornata di oggi, giovedì 4 dicembre 2017, alle ore 18.00, e sarà la finalissima del memorial Mimmo Fusco, giornalista e telecronista RAI scomparso nel 2005. Un importante torneo di volley femminile che vedrà giocarsi la vittoria finale la Saugella Monza e la Sab Volley Legnano, due formazioni della massima divisione di volley femminile. Si tratta delle due squadre del massimo campionato presenti in questo memorial Mimmo Fusco, con la Saugella Monza che ha battuto in semifinale lEurospin Pinerolo, formazione di Serie B1, e Legnano che ha avuto la meglio su unaltra formazione di categoria inferiore, la Don Colleoni.

SEMIFINALI VINTE D’AUTORITA’

Sia la Saugella Monza, sia la Sab Volley Legnano si sono guadagnate la finale da disputare nel memorial Mimmo Fusco facendo leva sulla loro qualità e sulla maggiore esperienza rispetto alle avversarie. In particolare le brianzole hanno perso il primo set contro Pinerolo, ma dopo essersi fatte sorprendere dalla freschezza delle piemontesi hanno saputo rispondere e dilagare nel quarto set, imponendosi con un perentorio 3-1. Ancor più facile il compito per la Sab Volley Legnano che ha vinto con un rotondo 3-0 contro la Don Colleoni di Trescore Balneario, altro club di volley femminile militante nel campionato di Serie B1. Monza può considerarsi favorita visto che in campionato, prima della sosta, ha chiuso vivendo un ottimo momento col quinto posto in classifica e laccesso alla final four di Coppa Italia. Questo memorial Mimmo Fusco si sta però rivelando una buona occasione anche per dare spazio alle seconde linee delle due squadre, ed ogni risultato sembra possibile nella finalissima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori