Diretta / Casalmaggiore Scandicci (risultato live 0-0) streaming video e tv: si gioca! (Serie A1 13^ giornata)

- Michela Colombo

Diretta Casalmaggiore Scandicci: streaming video e tv, orario e risultato live del match nella 13^ giornata della Serie A1. Le fiorentine cercano il riscatto dopo il ko in Coppa. 

casalmaggiore_rete_volley_femminile_lapresse_2017
Diretta Casalmaggiore Scandicci lLa formazione rosanero (LaPresse - repertorio)

Sta per accendersi la sfida nella 13^ giornata della Serie A1 tra Casalmaggiore e Scandicci, match a cui la compagine rosanero approda vantando in una posizione affatto rassicurante. Ecco perché durante le feste natalizie la società cremonese si è mossa attivamente nel mercato. Salutate Chenlei Zeng e Sarà Pavan, la Pomì ha fatto acquisti nella formazione nazionale olandese e ha tesserato la giocatrice di banda Maret Balkestein Grothues. La capitana della formazione oranje non sarà disponibile per questo incontro con Scandicci, ma il suo arrivo ha senza dubbio sollevato il morale nello spogliatoio e tra i tifosi rosanero. Classe 1988 la Grothues vanta nel proprio palmares 2 campionati francesi, 2 campionati olandesi, un campionato turco, 2 Supercoppe Olandesi, 2 Coppe dei Paesi Bassi, una coppa di Francia e una coppa di Turchia. Un personale importante per una delle giocatrici più in forma in questo ultimo periodo, libera da pochi giorni dal Chemik Police. Ma è ora tempo di tornare al match: Casalmaggiore-Scandicci sta per avere inizio.

LA STORIA

Si avvicina il fischio dinizio della partita tra Casalmaggiore e Scandicci, un match davvero atteso e che ha alle sua spalle un buon storico segnato negli anni recenti. Secondo un breve bilancio infatti scopriamo che le rosanero e le fiorentine si sono già trovate faccia a faccia tra campionato della Serie A1 e Coppa Italia in ben 8 occasioni per un totale di ben 6 successi a favore della Pomì, oggi padrona di casa. Lultimo testa a testa tra Casalmaggiore e Scandicci ovviamente risale al girone di andata di questa stagione regolare del campionato: in Toscana il tabellone aveva arriso alle fiorentine, vincenti per 3-0. Fu allora la prima spia che qualcosa non andava in casa delle rosanero e purtroppo la situazione non è ancora migliorata, risultati alla mano. Risale invece alla scorsa stagione lultimo successo delle cremonesi nello scontro diretto: fu la 21^ giornata dove Casalmaggiore vinse in casa per 3-1.

INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Casalmaggiore e Scandicci verrà trasmessa in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi alle ore 20.30 al canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Segnaliamo poi che la sfida del Pala Radi sarà disponibile anche in diretta streaming video tramite il servizio gratuito raiplay.it.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casalmaggiore-Scandicci, diretta agli arbitri Mariano Gasparro e Matteo Talento, è la partita in programma oggi sabato 6 gennaio , attesa alle ore 20.30 al Pala Radi di Cremona. Il volley femminile della serie A1 torna in campo per la prima giornata della regular season 2018 e in questa occasione entrambe le formazioni sperano di poter dare la svolta giusta alla propria stagione. Per le rosanero lobbiettivo dichiarato è quello di tornare presto ai vertici dopo una prima parte del campionato davvero inspiegabile: di contro ecco le fiorentine che puntano al salto di qualità per restare vicine alle grandi.

QUI CASALMAGGIORE

La sfida nella 13^ giornata della Serie A si annuncia un banco di prova fondamentale per Casalmaggiore: oggi le rosanero hanno infatti la bella occasione di dare la svolta decisiva alla propria stagione, dopo un inizio davvero deludente. Ferma solo alla decima piazza, la squadra di Cristiano Lucchi (che ha già vissuto un cambio panchina in stagione) finora è riuscita mettere a bilancio appena 2 successi in tutto e arriva da ben 5 sconfitte di fila. Un tabellino davvero inaspettato per un club così titolato e pieno di giovane talenti di grande valore: servirà quindi invertire la rotta in questo turno di ritorno per non dover lottare già tra poche settimane per la salvezza nella Serie A1.

QUI SCANDICCI

Di contro come abbiamo visto ecco Scandicci, la grande sorpresa di questa prima parte del campionato della serie A1. Nonostante qualche caduta (recente la sua eliminazione dalla Coppa Italia), la squadra di Carlo Parisi è rimasta ancorata alle grandi della stagione, ma ha ancora bisogno di convincere. Al momento comunque va detto che Scandicci vanta la terza piazza nella classifica generale con ben 27 punti e solo 5 lunghezze da recuperare sulla capolista Conegliano. Una vittoria oggi quindi è più che mai necessaria per non perdere il treno scudetto e specialmente per vendicare lonta dellultima eliminazione in Coppa contro Monza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori