Infortunio Dybala/ Juventus news, lesione ai flessori della coscia: niente vacanze, previsti nuovi esami

- Fabio Morasca

Paulo Dybala si è infortunato durante il match Cagliari – Juventus: per lui lesione distrattiva ai flessori della coscia destra, rischia 40 giorni di stop!.

dybala_cagliari_juve_web
Dybala infortunato durante Cagliari - Juve (Web)

Quando tornerà in campo Paulo Dybala? Questa è la domanda che si pongono i tifosi della Juventus dopo l’infortunio. Le notizie al momento sono contrastanti: c’è chi ritiene che possa tornare in tempo per la sfida di Champions League con il Tottenham e chi, invece, è convinto che non riuscirà a recuperare in tempo. Le previsioni però potrebbero cambiare nei prossimi giorni. L’entità della lesione è scaturita da esami svolti prima dei tempi consueti, di conseguenza nei prossimi giorni la prognosi potrebbe cambiare. Intanto sono sfumate le vacanze per l’attaccante della Juventus: secondo Sky Sport non andrà in Argentina, anzi inizierà in queste ore le prime cure terapiche in attesa di sottoporsi a nuovi esami per rivalutare i tempi di recupero. Il dubbio resta, bisognerà aspettare qualche giorno prima di nuovi approfondimenti clinici. Intanto Allegri deve cominciare a ragionare sulle contromosse tattiche… (agg. di Silvana Palazzo)

TORNER CON IL TOTTENHAM?

Lentità dellinfortunio occorso a Dybala ieri sera alla Sardegna Arena durante il match tra Cagliari e Juventus di certo non concede alcun ottimismo nello spogliatoio dei bianconeri. La lesione distrattiva ai flessori della coscia destra, benchè per il momento definita di medio livello dallo staff medico della Juventus lascia ben immaginare che lo stop per la Joya sia lungo. Data la diagnosi primaria fatta nella mattina odierna appare quindi probabile che il bomber argentino si dovrà fermare almeno 40 giorni. Fatto qualche calcolo e sperando in un recupero record, appare possibile che il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, possa riavere indietro la Joya in occasione per il match tra Champions League contro il Tottenham, atteso per il prossimo 13 febbraio allAllianz Stadium. Tutto però dipenderà dai prossimi esami a cui Dybala stessa di sottoporrà per individuare con maggiore precisione lentità dellinfortunio. (agg Michela Colombo)

LESIONE DISTRATTIVA AI FLESSORI

Le ultime novità sullinfortunio occorso a Paulo Dybala nel corso del match di Serie A tra Juventus e Cagliari arrivano dallo stesso portale ufficiale del club bianconero purtroppo per i fan della Joya non sono affatto buone. Secondo quanto si legge sul comunicato ufficiale pubblicato su juventus.com, Paulo Dybala, che nella mattinata si è sottoposto a risonanza magnetica, ha rimediato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra, che può essere definita di grado lieve-medio. La diagnosi e i tempi di recupero del bomber argentino non sono ancora note: lo staff medico della Juventus preferisce al momento garantire un certo riserbo essendo questi solo i primi accertamenti ufficiali. Nel frattempo però i tifosi sono stati informati che Dybala ha già cominciato le cure riabilitative: purtroppo però la Joya rischia 40 giorni di stop. Se la diagnosi e i tempi di recupero venissero poi confermati, possiamo davvero dire che l’infortunio di Dybala rappresenta una brutta tegola per i bianconeri come per il loro tecnico Massimilano Allegri: l’argentino era giusto tornato al top della condizione dopo un brutto periodo di crisi. (agg Michela Colombo)

L’INFORTUNIO IN CAGLIARI-JUVENTUS

Paulo Dybala si è infortunato durante la partita Cagliari – Juventus, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2017/18. L’infortunio muscolare del quale è rimasto vittima il calciatore argentino è capitato durante i primi minuti del secondo tempo del match che si sta giocando alla Sardegna Arena di Cagliari. Dybala, a seguito di uno scatto, si è sentito tirare la gamba destra e ha chiesto immediatamente la sostituzione. Al posto dell’attaccante argentino, Massimiliano Allegri ha fatto entrare in campo Douglas Costa. Per Paulo Dybala, molto probabilmente, si è trattato di uno stiramento. Il calciatore argentino, però, ha lasciato il campo quasi in lacrime e i tifosi bianconeri, in questo momento, sono in apprensione per le condizioni di salute del calciatore che, ovviamente, verranno valutate con maggiore precisione durante il momento di sosta che il nostro campionato osserverà.

Ricordiamo che Paulo Dybala, dopo un momento passeggero di crisi personale durante il quale Massimiliano Allegri ha scelto di non schierarlo, facendolo partire dalla panchina, ha ritrovato la via del gol, risolvendo la partita con l’Hellas Verona, durante la quale ha siglato una doppietta. Nelle dichiarazioni pre-partita di Cagliari – Juventus, Beppe Marotta ha dichiarato che Paulo Dybala non è mai stato messo sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori