LEONARDO BONUCCI / Video: il primo gol con il Milan. La gioia del difensore rossonero

- Stella Dibenedetto

Leonardo Bonucci, il video del primo gol del difensore con la maglia del Milan dopo un periodo difficile, frutto di una clamorosa papera di Cordaz, portiere del Crotone.

bonucci2018
Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci oggi pomeriggio in Milan Crotone ha trovato il primo gol con la maglia rossonera, sia pure con un pizzico di fortuna dal momento che di fatto si è trattato di un rimpallo fortuito dopo una errata respinta del portiere avversario Alex Cordaz, fino a quel momento uno dei migliori in campo. In ogni caso, il gol di Bonucci è stato decisivo per la vittoria del Milan e così il difensore è stato protagonista delle interviste post-partita. Ecco dunque che cosa ha dichiarato Leonardo Bonucci ai microfoni di Sky, partendo naturalmente dal gol: “Da un po’ mi chiedevano il gol e finalmente ho ripagato la fiducia. Conta lo spirito visto nel primo tempo e la voglia di soffrire tutti insieme negli ultimi 10 minuti. Meglio di così il nuovo anno non poteva cominciare”. A una domanda circa limportanza del derby vinto in Coppa Italia come partita della svolta, Bonucci ha risposto così: Questa voglia di svoltare c’era anche prima, il derby ci ha fatto crescere in fiducia, in autostima, e si vede quando rischiamo nelle giocate. Possiamo ancora migliorare. Gli applausi fanno sempre piacere: i tifosi credono in noi e bisogna ripagarli sul campo. Parole importanti da parte di Bonucci, che molti pensavano con il mal di pancia davanti a una situazione molto difficile, ancora più complicata da digerire per chi arrivava da anni di trionfi con la maglia della Juventus: Ho un contratto fino al 2022, non devo dare retta alle chiacchiere. Ci sono tante tv e pagine da riempire in Italia…”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LEONARDO BONUCCI IN GOL IN MILAN CROTONE

La prima rete con la maglia del Milan di Leonardo Bonucci è arrivata nel giorno dellEpifania. Il difensore ha sbloccato il match che i rossoneri hanno disputato a San Siro contro il Crotone permettendo a Rino Gattuso di portare a casa tre punti pesantissimi. Il gol è di quelli da ricordare, ma sicuramente non entrerà nella storia delle reti più belle della serie A. La rete, infatti, è arrivata su una clamorosa papera di Cordaz, portiere del Crotone. Lestremo difensore dei calabresi, infatti, è stato il protagonista di una partita dai due volti, passando da eroe a carnefice in un batter docchio. Cordaz, infatti, ha prima salvato il risultato su Suso e poi ha condannato i suoi con unuscita infelice su un calcio dangolo battuto dai rossoneri permettendo a Bonucci non solo di segnare il suo primo gol con il Milan ma anche di sbloccare il risultato.

LEONARDO BONUCCI, LA RINASCITA DOPO LA SQUALIFICA

Leonardo Bonucci è arrivato al Milan dopo aver vinto tantissimo con la maglia della Juventus. Lavventura del difensore in maglia rossonera, tuttavia, inizialmente, è stata più difficile del previsto. Bonucci ha toccato il punto più basso con la squalifica per due giornate, arrivata per il cartellino rosso rimediato contro il Genoa alla decima di campionato. Proprio da quella squalifica, però, sarebbe iniziata la rinascita di Bonucci, come ha raccontato lo stesso difensore ai microfoni Forza Milan, la rivista ufficiale della squadra rossonera. Dopo la squalifica ho lavorato sia sul fisico che sulla testa e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto sin dallinizio. Sono daccordo con Gattuso: gambe e testa vanno di pari passo, ma nei momenti di difficoltà la testa ti aiuta a rendere quel qualcosa in più per arrivare allobiettivo: una grande prestazione per il singolo, una vittoria per la squadra”, ha detto il difensore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori