RISULTATI VOLLEY FEMMINILE/ Classifica aggiornata e diretta live score. KO Busto: Novara soffre ma vince

- Michela Colombo

Risultati volley femminiile: classifica della serie A1 e diretta live score delle partite previste oggi 7 gennaio 2018 per la 13^ giornata, la seconda del girone di ritorno. 

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017
Diretta Busto Arsizio Monza (da twitter ufficiale)

Si è appena chiusa anche questa appassionante giornata dedicata al volley femminile, la seconda del girone di ritorno della Serie A1: vediamo allora subito i risultati raccolti oggi. Ovviamente come prima cosa va ricordato il successo di Casalmaggiore su Scandicci per 3-1 occorso ieri sera nellanticipo del turno: altra vittoria di peso è stata quella di Filottrano su Busto sconfitta al tie break. Nuovo O per le farfalle che paiono oggi più che mai in crisi: si è giocato fino al quinto set anche il match tra Novara e Pesaro vinto con gran fatica dalle azzurre. Sono state invece affermazioni nette quelle di Modena spese di Bergamo e Monza questa a spese della correzionale Legnano. In terra toscana infine riscopriamo la vittoria per 3-1 di Conegliano occorsa su una tenace Firenze padrona di casa. Poco cambia in classifica ancora dominata da Conegliano e Novara in testa: Scandidcci rimane ferma a un passo dal podio con Busto alle sue spalle a tre lunghezze di svantaggio.

IN CAMPO

A minuti si accenderanno le partite in programma questa domenica 7 gennaio per la 13^ giornata della Serie A1: in attesa però che la 2^ giornata di ritorno della Regular season entri nel vivo vediamo che tra successo ai medesimi incroci andati in scena nellandata della stagione 2017-2018. Nella giornata di andata corrispondente, che si è disputata lo scorso 22 ottobre infatti vale la pena di segnalare la bella vittoria per 3-1 ottenuta da Conegliano su Firenze, oltre che il successo ottenuto con il medesimo risultato da Modena a spese di Bergamo. 3-1 fu anche il risultato del derby lombardo alla Candy Arena tra Monza e Legnano, mentre chiuse con un 3-0 netto a proprio favore la partita con Filottrano, laltra lombarda ovvero Busto Arsizio. A chiudere il programma poi ci avevano pensato Scandicci e Novara, rispettivamente vincenti per 3-0 su Casalmaggiore e Pesaro. Staremo a vedere che cosa succederà oggi.

IN COPPA

In attesa di vivere le emozioni che la 13^ giornata del Campionato della Serie A1 ci potrà offrire andiamo a vedere come la maggior parte delle squadre oggi in campo si sono preparate a questa giornata. Riepilogheremo quindi quanto successo ai quarti di finale della Coppa Italia, di cui il ritorno è stato giocato solo lo scorso 30 dicembre 2017. Secondo il tabellone non ci sono stati problemi per Novara, che con il 3-0 inferto allandata a Pesaro, si è confermata protagonista delle pessime Final Four. Non così semplice per Conegliano, che pur vantando il 3-0 dellandata su Firenze, ha sudato nel match di ritorno casalingo, dove ha pure perso per 3-2. Ce lha fatta pur con parecchia fatica anche Monza, che sconfitta per 3-2 da Scandicci lo scorso 30 dicembre, in virtù del 3-0 messo a tabella nel match di andata accederà comunque alle semifinali della Coppa Italia. E invece riuscito il ribaltone a Busto Arsizio: le farfalle dopo la sconfitta al tie break con Modena allandata, hanno strappato in casa un successo per 3-2 che vale un posto nella Final Four.

LA 13^ GIORNATA

Il campionato della Serie A1 di volley femminile torna in campo ancora durante le feste invernali: oggi domenica 7 gennaio infatti si giocherà la 13^ giornata della Serie A1 e la seconda del girone di ritorno. Dopo le emozione della Coppa Italia e del torneo amichevole Mimmo Fusco andate in scena nei giorni scorsi ecco che la regular season torna a far parlare di sé e lo fa con ben 5 incontri di assoluto livello. Il programma per questa 13^ giornata infatti ha previsto un solo anticipo, quello tra Casalmaggiore a Scandicci, avvenuto ieri alle ore 20.30 presso il Pala Radi. Vediamo allora che cosa ci offre il calendario ufficiale per questa intensa domenica dedicata al volley al femminile: ricordiamo che come al solito il fischio dinizio su tutti i campi è stato previsto per le ore 17.00. 

IL PROGRAMMA

Ecco quindi che si comincerà alle ore 17.00 anche al Mandela Forum dove è stato messo in programma il match tra Firenze e Conegliano, riproposizione dellultimo scontro delle pantere in Coppa Italia. Solo pochi giorni fa infatti venete e toscane si sono trovate faccia a faccia ai quarti di finale di Coppa: qui la squadra campionessa dinverno, pur venendo sconfitta nel match di ritorno ha poi trovato la qualificazione alle semifinali. Stesso orario per il fischio dinizio della sfida tra Modena e Bergamo: dopo la vittoria ottenuta su Legnano, la compagine orobica è impaziente di trovare una nuova conferma che possa, se non altro, alleviare lumore in casa Foppa. Sempre alle ore 17.00 si accenderà invece la partita tra Novara e Pesaro:  tra le mura di casa le azzurre puntano a una nuova affermazione che possa permettere loro il superamento di Conegliano in classifica, o perlomeno,  consentirebbe di non perdere la scia.

IL DERBY

Tra le sfide attese oggi per la 13^ giornata della Serie A1 ecco che spicca il derby lombardo tra Monza e Legnano, sfida che in realtà ha avuto luogo solo pochi giorni fa. Nello scenario del Pala Yamamay infatti le due compagini oggi in campo si erano contrastate nella finalissima del torneo Mimmo Fusco. A chiudere il programma di questa 2^ giornata di ritorno del Campionato ecco che poi alle 17.00 comincerà la partita tra Filottrano e Busto Arsizio. Le farfalle di Mencarelli sono impazienti di riprendere una striscia positiva di risultati dopo quanto fatto in Coppa Italia: gli ultimi KO hanno infatti penalizzato il cammino delle biancorosse, che ora approdano   a questo match con ben 8 punti di svantaggio rispetto a Conegliano  capolista.

RISULTATI 13^ GIORNATA

Ore 17.00 Filottrano Busto Arsizio 3-2

Ore 17.00 Firenze Conegliano 1-3

Ore 17.00 Legnano Monza 0-3

Ore 17.00 Modena Bergamo 3-0

Ore 17.00 Novara Pesaro 3-2

CLASSIFICA SERIE A1

Conegliano 35

Novara 32

Scandicci 27

Busto Arsizio 25

Monza 22

Modena 21

Pesaro 19

Firenze 14

Casalmaggiore 13

Legnano 11

Bergamo 9

Filottrano 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori