Cies Football Observatory/ Belotti, Chiesa, Donnarumma e Pellegrini gli altri italiani (ultime notizie)

- Michela Colombo

Cies Fottoball Obeservatory: gli altri italiani presenti nella lista, oltre Lorenzo Insigne, sono Andrea Belotti, Federico Chiesa, Gianluigi Donnarumma  e Lorenzo Pellegrini.

andrea_belotti_torino_1_lapresse_2017
Andrea Belotti (LaPresse)

Nella classifica stilata dal CIES Football Observatory, compaiono molto calciatori del campionato italiano oltre a quelli più quotati. Nella classifica troviamo: Nainggolan (77,1), Hysaj (70,5), Belotti (70,4), Chiesa (65,1), Dzeko (64,3), Koulibaly (62), Perisic (58,4), Milinkovic-Savic (58,2), Zielinski (54,7), Donnarumma (51) e Pellegrini (50,6). Questi numeri dimostrano come il campionato italiano stia crescendo di livello con la presenza di tanti protagonisti capaci di illuminare con le loro giocate gli occhi dei tifosi. Tra questi spicca la presenza di tre calciatori della capolista, il Napoli, che con Hysaj, Koulibaly e Zielinski dimostra di aver investito bene su calciatori che vedono aumentare il loro valore di stagione in stagione. Tutti i calciatori elencati saranno anche i nomi più desiderati dai top club per il prossimo mercato. (agg. Umberto Tessier)

LORENZO INSIGNE PRIMO ITALIANO

Il CIES Football Observatory, ha stilato la classifica dei calciatori più costosi al mondo. La nostra serie A è ben rappresentata grazie a diciassette protagonisti che danno lustro al campionato nostrano. Oltre Paulo Dybala, che occupa la quinta posizione con un valore di 174 milioni di euro, scopriamo che in graduatoria ci sono cinque calciatori che sono davanti all’ultimo vincitore del Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, attestatosi al quarantanovesimo posto con una quotazione di 80,4 milioni di euro. Al diciannovesimo posto troviamo infatti Gonzalo Higuain, attaccante argentino della Juventus, con un valore di 113 milioni di euro. Nonostante una stagione fino ad ora non all’altezza dei suoi standard realizzativi, l’ex Napoli resta un bomber capace di risolvere i match con un lampo improvviso. A seguire troviamo un altro centravanti argentino, Mauro Icardi, che viene valutato 104,5 milioni di euro. Il capitano dell’Inter è ambito da tantissimi top club, ma la sua unione con i colori nerazzurri sembra indissolubile. Primo tra gli italiani è invece Lorenzo Insigne, 102 milioni di euro, che con le sue giocate sta illuminando il San Paolo e gli altri stadi italiani. Dries Mertens, 89,8 milioni di euro, e Ciro Immobile, 85,2 milioni di euro, chiudono il cerchio. L’attaccante belga del Napoli è calato un po’ da ottobre in poi, ma nell’anno solare ha messo a segno reti a ripetizione. L’attaccante della Lazio, capocannoniere del campionato, trasforma in oro ogni pallone che tocca. (agg. Umberto Tessier)

NEYMAR PRIMO IN GRADUATORIA

Il CIES Football Observatory ha dato il suo verdetto: chi è il giocatore più costoso al mondo? La decisione è stata ovviamente affiata alla matematica e per la precisione a un algoritmo che tiene in considerazione 9 parametri fondamentali tra cui età, prestazioni, esperienza internazionale e tipologia di contratto stipulato. Dopo tutti i calcoli è emerso che è Neymar il giocatore più costoso al momento, o che ha maggior valore sul mercato internazionale. Il giocatore brasiliano protagonista del calciomercato estivo con il suo passaggio dal Barcellona al Paris Saint Germain con un affare da 222 milioni di euro (+ 30 di stipendio fino al 2022) è tornato quindi a segnare unaltro record visto che la sua valutazione attuale è di 213 milioni di euro. Secondo la graduatoria stilata dal Cies, se la medaglia doro è davvero preziosa anche il resto del podio non è da meno. Secondo ecco lex collega dello stesso Neymar, Lionel Messi, punta del Barcellona con un valore di mercato attuale di 202.20 milioni. Terzo invece Harry Kane  che vale ora sul mercato  174.6 milioni di euro: il bomber del Tottenham ha già segnato per gli Spur solo questanno ben 26 gol. 

CE ANCHE DYBALA

Ovviamente nella classifica stilata al CIES Football Observatory non potevano mancare le star del campionato nostrano: scorrendo la lista vediamo che il primo protagonista presente nella Serie A è la Joya bianconera, Paulo Dybala. Il bomber argentino in forza alla Juventus di Massimiliano Allegri al momento varrebbe sul mercato la cifra di 174,6 milioni di euro, utile per la quinta piazza alle spalle di Kylian Mbappè del Psg e davanti a Dele Alli del Tottenham (171 milioni). Andando a vedere più nel dettaglio ta le classifica riservata al campionato della Serie A vediamo che il primo italiano in lizza è Lorenzo Insigne, quarto e con la cifra di 102 milioni di euro attaccata alla maglia. Lattaccante veste la maglia del Napoli dal 2010 ed è da tempo un punto di riferimento per la formazione di Sarri, avendo firmato solo questanno ben 10 reti. 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori