Vittorio Sgarbi compra il Cervia/ Pronto a rilanciare la squadra di “Campioni” contro Silvio Berlusconi

- Matteo Fantozzi

Vittorio Sgarbi ha svelato la volontà di acquistare il Cervia per rilanciare la squadra di “Campioni, il sogno”. Lancia la sfida a Silvio Berlusconi sia nel calcio che nella politica.

vittorio_sgarbi_1_lapresse_2017
Vittorio Sgarbi (Foto: LaPresse)

Vittorio Sgarbi non smette mai di stupire e a 66 anni decide di entrare nel mondo del calcio da protagonista. Il noto critico d’arte infatti ha stupito tutti con un video pubblicato su Facebook, specificando: “Ho deciso di acquistare la squadra di calcio del Cervia. Sto per andare a Cesena dal mio amico Nerio Alessandri di Tecnogym perché voglio parlare con lui di una cosa che penso da tempo”. Sgarbi spiega che l’idea iniziale era quella di acquistare la Spal per poi virare verso Cervia per i ricordi legati alla sua infanzia trascorsa in Romagna. La scelta è quella di puntare più precisamente su Cervia-Milano Marittima che spiega il critico d’arte: “Cervia-Milano Marittima alla Spal darà anche filo da torcere”. Intanto su Libero proprio Sgarbi rilancia la sfida a un avversario di sempre: “Compro il Cervia per sfidare Silvio Berlusconi nel calcio e in politica“.

CAMPIONI – IL SOGNO

È inutile non associare immediatamente il nome del Cervia, che Vittorio Sgarbi vuole acquistare, al talent show “Campioni – Il Sogno“. Questo è andato in onda dal 2004 al 2006 su Italia 1 scatenando un vero e proprio effetto mediatico attorno alla squadra romagnola data nelle mani di Ciccio Graziani e del pubblico che votava da casa. Nei due anni abbiamo visto in campo anche personaggi che si sono poi alternati sui campi di calcio e i salotti del gossip. Tra i più noti c’è stato il figlio di Diego Armando Maradona, fantasista che ha partecipato alla prima stagione. Tra quelli invece più attivi anche sul piccolo schermo abbiamo visto nel Cervia troviamo Sossio Aruta e Giorgio Alfieri riuniti in un certo senso dall’edizione di quest’anno di Temptation Island Vip. Tra i calciatori più famosi che abbiamo visto in campo possiamo invece parlare del capitano Gianluca Ricci ormai a fine carriera ma in passato titolare con maglie prestigiose come quelle di Bari, Ancona e Viareggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori