Video/ Casertana Juve Stabia (0-2 dts): highlights e gol della partita (Coppa Italia Serie C)

- Marco Guido

Video Casertana Juve stabia (risultato finale 0-2 dts): highlights e gol della partita,valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Le vespe passano ma solo dopo il 90′.

juve_stabia_gruppo_lapresse_2017
Risultati Serie B (foto LaPresse - repertorio)

La Juve Stabia si aggiudica il derby campano con la Casertana espugnando il Pinto grazie alle reti realizzate da  El Ouazni e Paponi che durante i tempi supplementari hanno così deciso il derby campano valevole per il primo turno di Coppa Italia di Serie C. Le vespe riescono pertanto a conquistare il passaggio del turno della Coppa Italia di Serie C al termine di un match sofferto che ai punti avrebbero meritato di vincere i ragazzi di mister Fontana che sono riusciti a costruire più occasioni per sbloccare il risultato. La partita è stata naturalmente condizionata dal massiccio turnover deciso dai due allenatori e così il primo tempo è stato tutt’altro che spettacolare visto che in quarantacinque minuti sono state sole due le occasioni create: due traverse colpite prima da Padovan con un tiro scoccato dal limite dell’area e da Sinani che invece aveva provato una girata di testa da dentro l’area di rigore.

LE RIPRESA

Nonostante l’ingresso di bomber Castaldo, anche la ripresa è stata tutt’altro che emozionante anche se è stato proprio il numero 10 ad avere l’occasione per sbloccare il risultato quando liberato a tu per tu davanti a Venditti, ha sprecato malamente calciando fuori da ottima posizione. Poco dopo è stato invece Padovan ad andar vicino al gol con un colpo di testa che è uscito dopo aver sfiorato il palo. La Casertana costringe gli ospiti a difendersi nella propria area di rigore sfiorando il tanto atteso gol prima con Romano e poi con Venditti il cui bolide da fuori è stato bloccato in presa sicura dall’attento Venditti.

I TEMPI SUPPLEMENTARI

Si va ai supplementari dove si decide il match ed il passaggio del turno al minuto 100 quando la retroguardia di casa commette una grave distrazione permettendo a El Ouazni di calciare da dentro l’area di rigore da dove ha trovato il destro che ha finalmente sbloccato il risultato. La Casertana si getta all’assalto a testa bassa e, dopo aver sfiorato il pareggio con Padovan che ha calciato fuori di poco e con Castaldo il cui tiro al volo centrale è stato bloccato da Venditti, capitola però nuovamente proprio al 120′ quando Paponi ha concluso con un bel tiro a giro un’istinta azione personale che ha definitivamente chiuso la sfida e questo derby.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori