Video/ Polonia Portogallo (2-3): highlights e gol della partita (Nations League)

Video Polonia Portogallo (risultato finale 2-3): highlights e gol della partita, valida nella terza giornata della Lega A della Uefa Nations league 2018.

12.10.2018 - Umberto Tessier
Portogallo_gol_Algeria_lapresse_2018
Probabili formazioni Portogallo Spagna, Mondiali 2018 gruppo B (Foto LaPresse)

La sfida tra Polonia e Portogallo è finita con la vittoria dei lusitani per 3-2 che ipotecano anche l’accesso alle final four Il risultato di Chorzow rende al limite dell’impossibile per l’Italia la vittoria del gruppo 3 della Lega A trasformando il match di domenica sera in Polonia uno spareggio per evitare di finire nella lega b della Nations League. Ricordiamo inoltre che in caso di sconfitta per l’Italia sarebbe retrocessione matematica visto lo svantaggio negli scontri diretti con i polacchi. Tornando alla gara vinta dal Portogallo c’è da sottolineare l’ennesima rete del genoano Piatek che aveva fatto sognare i suoi prima dello show dei portoghesi. Il pareggio arriva con l’ex milanista André Silva, ora al Siviglia: l’attaccante portoghese, servito da un ottimo assist Pizzi, batte Fabianski con un facile tocco ravvicinato. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo con Rafa Silva bravo a sfruttare un lancio di Ruben Neves, Glik, nel tentativo di anticiparlo, deposita nella propria porta.

CI RIPROVANO I LUSITANI 

Il Portogallo continua ad attaccare e in apertura di ripresa segna il terzo gol con Bernardo Silva: sul sinistro dal limite con Fabianski che si tuffa in ritardo. La Polonia ha il merito di crederci e riaprirla ad un quarto d’ora dalla fine: Grosicki scappa via sulla sinistra e mette al centro dove Blaszczykowski, con una grande girata di destro dal limite dell’area, batte Rui Patricio. Nel finale il Portogallo sfiora più volte il poker che non arriva. Finisce 3-2 per i portoghesi che volano a sei punti: per Polonia e Italia, entrambe appaiate in classifica a quota uno, domenica sarà spareggio per evitare la retrocessione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO POLONIA PORTOGALLO (2-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (da sportmediaset)

I commenti dei lettori