DIRETTA/ Sicula Leonzio Rieti (risultato finale 0-1) streaming video e tv: Pepe per la vittoria ospite!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sicula Leonzio Rieti streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per la 6^ giornata di Serie C, girone C (oggi 13 ottobre)

Sicula_Leonzio_gol_Serie_C_lapresse_2017
I giocatori della Sicula Leonzio (Foto LaPresse)

DIRETTA SICULA LEONZIO RIETI (0-1): LA DECIDE PEPE

Finisce anche tra Sicula Leonzio e Rieti. Gli ospiti tornano a casa con l’intera posta in palio grazie alla rete di Pepe messa a segno a metà secondo tempo. Gii uomini di Lentini hanno offerto una prestazione tra luci e ombre. Sicula che spreca un calcio di rigore ad inizio partita, poi manda all’aria altre due chances e subisce il gol e subisce il gol nel momento migliore del Rieti. Per la formazione ospite si tratta della prima vittoria ottenuta in trasferta in questa stagione; vittoria che gli permette di salire a quota sette punti in classifica, dove la Sicula viene agganciata. Per i locali la sconfitta odierna è la prima di questo campionato davanti ai propri tifosi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA PEPE

Ultimi minuti da giocare tra Sicula Leonzio e Rieti, con gli ospiti che stanno conducendo per una rete a zero. Gara sbloccata al sessantottesimo minuto sugli sviluppi di una punizione calciata verso Todorov, il quale fa da sponda per Pepe che insacca alle spalle di Narciso con un bel destro. La squadra di casa prova subito a reagire, lo fa con un’iniziativa in velocità che viene sventata da Chantra in uscita. Il pubblico si spazientisce, cominciano a piovere alcuni fischi per gli uomini allenati da Bianco dopo una fase sterile di possesso palla. Vedremo se in questo finale la Sicula riuscirà quantomeno a costruire l’occasione giusta per pareggiare i conti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO E NESSUN GOL

Finisce con una chance di Maistro il primo tempo tra Sicula Leonzio e Rieti. Ancora nessun gol in questa prima parte del match, con le due squadre che non riescono a sbloccare lo zero a zero. I padroni di casa hanno da recriminare per un calcio di rigore fallito da Ripa dopo pochi minuti di gioco. Sicula Leonzio che fino a questo momento ha dato la sensazione di poter rendersi pericolosa, ma attenzione alla voglia del Rieti che nel finale è uscito fuori con i suoi uomini migliori. Regge l’equilibrio per il momento, vedremo cosa accadrà nel secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RIPA SBAGLIA UN RIGORE

E’ cominciata da quasi mezzora la sfida di Serie C tra Sicula Leonzio Rieti. Partita non particolarmente emozionante, nonostante le vibrazioni dei primi minuti. Padroni di casa che al sesto ottengono un calcio di rigore, dopo un inserimento di D’Angelo steso da Pepe dentro l’area. Dagli undici metri si presenta Ripa, il suo tiro però è debole e poco angolato. Chastre intuisce e dice no con una respinta. La Sicula Leonzio ci riprova al decimo con una iniziativa di Talarico che va via sulla destra e rimedia un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto per la Sicula, il Rieti regge. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Sicula Leonzio Rieti del girone C, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. Ottimo l’inizio di stagione da parte della formazione siciliana che nelle quattro partite fino a questo momento disputate ha potuto raccogliere sette punti per complessive due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Positivo è fino a questo momento anche il bilancio in termini di gol con quattro realizzati a fronte dei tre palloni raccolti nella propria rete. Per gli ospiti l’inizio di annata è al momento meno brillante con quattro punti raccolti in altrettante gare con tre gol fatti e cinque incassati per un ruolino di marcia caratterizzato da una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Sicula Leonzio Rieti!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Sicula Leonzio Rieti non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match, perché sul portale sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.

I BOMBER

Siamo alla vigilia del fischio d’inizio della sfida tra Sicula Leonzio e Rieti: andiamo quindi a conoscere chi potrebbero essere i bomber, attesi in campo oggi all’Angelino Nobile per il girone C. Per la verità in vista di questa sesta giornata del campionato di Serie C sono state davvero poche le reti firmate dai bianconeri, appena 4 e approfondendo il discorso vediamo che queste portano la firma di 4 bomber diversi e quindi D’Angelo, Gomez, Ripa e Rossetti. Simile situazione la riscontriamo anche in casa del Rieti, dove ancora si deve trovare il bomber in grado, come le sue magie, di risollevare la situazione nello spogliatoio della neo promossa. Sono state infatti tre le reti segnate dal Rieti e da tre marcatori diversi e quindi Gallifuoco, Maestro e Palma: chi di questi marcatori si confermeranno oggi? (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Esaminando da vicino lo storico tra Sicula Leonzio e Rieti, non ci sorprende che non esistano dei testa a testa recenti segnati tra questi due squadre, oggi protagoniste nella sesta giornata della Serie c. Non potendo quindi fare conto sullo storico in vista di questa partita del Girone C diamo a vedere come i due club si approcciano comunque al match. Ecco quindi che il Sicula leonzio è appena di ritorno al KO in Coppa Italia contro il Siracusa: prima ancora per i bianconeri aveva trovato un successo (contro il Francavilla) e un pari a reti bianche (con la Cavese) negli ultimi turni di campionato. Simile il bilancio del Rieti che negli ultimi tre match ha rimediato un successo, un pari e una sconfitta. Precisando va però detto che il club, appena promosso dalla Serie D ha rimediato il pareggio a reti bianche contro la Cavese proprio nell’ultimo turno di campionato della Serie C. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sicula Leonzio Rieti, diretta dall’arbitro Michele Giordano della sezione Aia di Novara, si gioca alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, sabato 13 ottobre 2018, per la sesta giornata del campionato di Serie C. Siamo nel girone C e allo stadio Angelino Nobile di Lentini (Siracusa) i padroni di casa della Sicula Leonzio ospiteranno dunque i laziali del Rieti. La classifica ci dice che la formazione siciliana allenata da Paolo Bianco ha iniziato abbastanza bene il campionato: quattro partite finora disputate dalla Sicula Leonzio (c’è stato il rinvio del match contro la Viterbese), che hanno portato 7 punti in virtù di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, un buon cammino per chi ha come primo obiettivo la salvezza. Obiettivo che è inevitabilmente lo stesso anche per il Rieti, che è neopromosso dalla Serie D: i laziali, allenati dal portoghese Ricardo Cheu, hanno osservato settimana scorsa il turno di riposo e nelle precedenti quattro giornate avevano raccolto 4 punti con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Per ora basterebbe per la salvezza, anche se naturalmente fare calcoli è prematuro.

PROBABILI FORMAZIONI SICULA LEONZIO RIETI

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni per Sicula Leonzio Rieti. Paolo Bianco potrebbe schierare i siciliani con il 4-3-3: in porta Narciso; linea difensiva a quattro con Talarico, Ferrini, Laezza e Squillace; nel terzetto di centrocampo ipotizziamo Gammone, Giunta e D’Angelo, mentre il tridente d’attacco della Sicula Leonzio potrebbe vedere titolari Gomez, Ripa e Rossetti. Il Rieti invece ha riposato settimana scorsa, chissà se questo stop sarà un beneficio oppure una difficoltà per riprendere il ritmo: anche per i laziali comunque si può descrivere un 4-3-3 che dovrebbe prevedere Chastre in porta; difesa a quattro con Dabo, Pepe, Gigli e Papangelis; nel terzetto di centrocampo Diarra, Maistro e Palma, infine il tridente d’attacco con Vasileiou, Cericola e Todorov.

PRONOSTICI E QUOTE

Per Sicula Leonzio Rieti è sulla carta favorita la formazione di casa. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci parlano infatti del segno 1 che è proposto a 1,65, mentre poi si sale a 3,30 in caso di pareggio e dunque di segno X, infine un colpaccio esterno del Rieti (naturalmente segno 2) varrebbe 5,00 volte la posta in palio per chi avrà creduto nelle possibilità dei laziali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori