Diretta / Alessandria Siena (risultato finale 1-1) streaming video e tv: Gliozzi risponde a De Luca

Diretta Alessandria Siena streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per la 6^ giornata di Serie C, girone A (oggi 14 ottobre)

14.10.2018 - Mauro Mantegazza
Alessandria_Carrarese_esultanza_lapresse_2018
Diretta Alessandria FeralpiSalò (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA ALESSANDRIA SIENA (1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta l’Alessandria non va oltre un pareggio per 1 a 1 contro la Robur Siena. Nel primo tempo i toscani colgono un palo al 22′ con Aramu ma sono i piemontesi a passare in vantaggio al 40′ grazie al colpo di testa di De Luca, su assist di Sartore. Nella ripresa gli sforzi dei bianconeri vengono premiati al 64′ quando Gliozzi, atterrato in area avversaria da Sartore, trasforma il calcio di rigore decisivo al 64′. Il punto guadagnato oggi consente all’Alessandria di portarsi a quota 6 nella classifica del girone A mentre il Siena sale a 3 punti.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, passata quindi da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Alessandria e Siena è di 1 a 1. Nelle prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i toscani non sfruttano una buona occasione quando Sbrissa spara largo in acrobazia al 60′ ma, al 64′, riescono a trovare la rete del pareggio tramite il calcio di rigore trasformato da Gliozzi e concesso per fallo di Sartore proprio su Gliozzi.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Alessandria e Siena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento per tutta la durata dei primi quarantacinque minuti di gioco ma sono i padroni di casa ad avere la meglio nell’ultima parte della frazione: al 40′ è infatti De Luca a sbloccare la gara in favore dei piemontesi tramite un colpo di testa a capitalizzare il cross da parte di Sartore. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Alessandria e Siena è sempre di 0 a 0. Nonostante un buon avvio da parte dei piemontesi, sono gli ospiti toscani a rendersi maggiormente pericolosi con il passare dei minuti: al 16′ la difesa di casa perde malamente il pallone ma Prestia interviene per rimediare mentre al 22′, ancora su una palla rubata, è Aramu a cercare la conclusione, questa volta cogliendo il palo per poi spegnersi sul fondo.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Alessandria e Siena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa cercano di prendere in mano le redini del match dettando il ritmo e costringendo gli ospiti sulla difensiva. I grigi di mister D’Agostino provano pure a farsi vedere in attacco quando De Luca non riesce a deviare in modo vincente il cross da parte del suo compagno Sartore.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Alessandria Siena, partita che si giocherà fra pochi minuti per la sesta giornata di Serie C nel girone A e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. Entrato in gioco in ritardo con sole due partite disputate, il Siena è ancora fermo al palo, senza vittorie, senza gol realizzati né subiti, reduce da due 0-0 consecutivi. L’Alessandria ha segnato solo un gol nelle ultime tre sfide ufficiali disputate contro il Siena, ed i grigi nelle ultime tre partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia hanno sempre mantenuto la porta inviolata. In campionato però l’Alessandria è a digiuno di successi da tre partite, mentre il Siena di fatto non vince una partita nei 90′ regolamentari dal successo nella semifinale d’andata dei play off contro il Catania, il 6 giugno scorso. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Alessandria Siena! (agg. di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Alessandria Siena non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match, perché sul portale sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.

I TESTA A TESTA

Se in vista dell’incontro della Serie C tra Alessandria e Siena volessimo curiosare nello storico che unisce i due club di certo non rimarremmo delusi: la partita di oggi nella sesta giornata del girone A non risulta affatto inedita. Ecco quindi che, numeri alla mano, riscontriamo ben 22 precedenti diretti tra Alessandria e Siena, questi raccolti dal 1938 a oggi, tra cadetteria e terzo campionato italiano: nelle statistiche leggiamo anche 5 sole vittorie dei grigiorossi e ben 10 successi dei toscani. Ben recente è poi l’ultima volta che Alessandria e Siena si sono trovati faccia a faccia visto che tale occasione risale alla precedente stagione della Serie C, che ha visto i due club assieme nel girone A. Allora poi, caso curioso, si registrarono due pareggi, sia nella sfida di andata che al ritorno. Controllando pure da vicino vediamo che nel primo turno in casa del Siena il risultato fu uno 0-0 ben faticoso, mentre al ritorno in casa dell’Alessandria il tabellone fu fissato sull’1-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria Siena, diretta dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido, si gioca alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 ottobre 2018, per la sesta giornata del girone A del campionato di Serie C. Sfida tra due formazioni di grande tradizione quella che andrà in scena allo stadio Giuseppe Moccagatta tra i padroni di casa dell’Alessandria e gli ospiti toscani della Robur Siena. Per i piemontesi allenati da Gaetano D’Agostino l’inizio di campionato è stato in chiaroscuro: finora l’Alessandria ha disputato quattro partite (rinviata quella contro la Pro Vercelli), nelle quali ha raccolto 5 punti in virtù di una vittoria, due pareggi e una sconfitta, numeri che non possono soddisfare una delle squadre più ambiziose della categoria. Sul Siena è più difficile dare un giudizio, dal momento che la stagione dei toscani è cominciata da appena due partite: doppio pareggio per 0-0 per la squadra allenata da Michele Mignani, che per il momento dunque si evidenzia per una difesa solida ma anche per le difficoltà riscontrate nella fase d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA SIENA

Andiamo adesso ad analizzare le probabili formazioni per Alessandria Siena. Per i piemontesi di Gaetano D’Agostino potremmo disegnare un modulo 5-3-2 con Cucchietti in porta, Delfino terzino destro, Panizzi a sinistra e in mezzo ben tre difensori centrali e cioè Giura, Prestia e Agostinone; nel terzetto di centrocampo Bellazzini, Gatto e Maltese, la coppia d’attacco invece potrebbe vedere titolari De Luca e Santini. Mister Michele Mignani potrebbe invece proporre il suo Siena con il modulo 4-3-1-2: in porta Contini; linea a quattro per la retroguardia con Brumat, Belmonte, Rossi e Imperiale; nel terzetto di centrocampo si possono ipotizzare Arrigoni, Gerli e Vassallo, poi ecco Guberti trequartista alle spalle del tandem d’attacco formato da Aramu e Gliozzi.

PRONOSTICI E QUOTE

Per Alessandria Siena è sulla carta favorita la formazione padrona di casa. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci parlano infatti del segno 1 che è proposto a 1,95, mentre poi si sale a 3,05 in caso di pareggio e dunque di segno X, infine un successo esterno da parte del Siena (naturalmente segno 2) varrebbe 3,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nelle possibilità dei toscani.

I commenti dei lettori