Diretta/ Rieti Vibonese (risultato finale 0-1): i calabresi passano con il gol di Taurino!

- Mauro Mantegazza

Diretta Rieti Vibonese, risultato finale 0-1: la squadra calabrese vince la partita di Serie C (girone C) con il gol di Leonardo Taurino, e vola nelle prime posizioni della classifica

diretta vibonese Fidelis andria
Video Turris Vibonese - I giocatori della Vibonese (Foto LaPresse)

DIRETTA RIETI VIBONESE (RISULTATO FINALE 0-1)

Rieti Vibonese 0-1: importantissimo successo esterno della squadra calabrese nella prima partita della settima giornata di Serie C. La Vibonese di Nevio Orlandi passa al Manlio Scopigno grazie al gol di Leonardo Taurino: al 69’ minuto Bubas lascia sul posto il suo avversario diretto sulla corsia e mette in mezzo, Taurino si fa trovare pronto all’appuntamento con la deviazione vincente e batte Chastre, che appena prima era stato fantastico nel disinnescare un diagonale di Obodo servito dallo stesso Taurino. Il Rieti, che nel primo tempo aveva avuto le migliori occasioni per passare (compresa la traversa di Vasilieou) ha accusato il colpo e non è più riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Mengoni; la Vibonese, che già in precedenza aveva giocato sulle ripartenze con un’attenta e organizzata fase difensiva, ha sfruttato al meglio le sue caratteristiche e ha portato a casa tre punti vitali, resistendo anche nel corso del recupero-fiume (sei minuti) concesso dall’arbitro Gino Garofalo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RIETI VIBONESE (0-0): TRAVERSA DI TITO

Rieti Vibonese 0-0: il secondo tempo della partita di Serie C è ripartito di fatto con le stesse premesse con cui si era chiusa la prima frazione, cioè con un Rieti arrembante e a caccia del gol del vantaggio. Dopo la traversa centrata nel primo tempo di Vasilieou, i laziali hanno sfiorato ancora il vantaggio con Maistro: sembra che in questo pomeriggio i giocatori abbiano buona mira da fuori, questa volta il numero 10 rossazzurro ci ha provato da circa 25 metri sfiorando il palo alla destra di Mengoni. La Vibonese come sempre ci prova in contropiede senza però trovare fortuna; al 59’ però una punizione da metà campo ha visto Camilleri provarci direttamente avendo visto Chastre lontano dai pali, l’ennesima conclusione dalla distanza che ha sfiorato i legni della porta ma che non si è infilata in fondo alla rete. Al 62′ la traversa l’ha centrata Tito: Vibonese ad un passo dal vantaggio con un altro tiro dai 35 metri. Adesso dunque manca sempre meno: il Rieti spinge, i calabresi restano dietro ma sono pronti a creare pericoli ripartendo e per questo la sfida del girone C si mantiene piacevole, anche se non stanno arrivando i gol. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Rieti Vibonese non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match, perché sul portale sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.

DIRETTA RIETI VIBONESE (0-0): INTERVALLO

Duplice fischio dell’arbitro: termina il primo tempo del match della Serie C tra Rieti e Vibonese e il tabellone del risultato è ancora fermo sullo 0-0 passati i primi 45 minuti dell’incontro. Nonostante non si occorsa nessuna novità al tabellino, la partita a cui stiamo assistendo è di sicuro valore: i due club stanno facendo vedere un bel gioco, specie i padroni di casa. La formazione di Mister Chèu infatti si è dimostrata di certo molto più propositiva in area avversaria, come dimostrano pure le due belle occasioni a gol firmate dopo il 20’. Al 23’ è stato infatti Vasileou a colpire la traversa dello specchio di Mengoni e pochi minuti dopo ci ha pensato Cericola a impensierire proprio l’estremo difensore della Vibonese, che però non si è fatto trovare impreparato, visto che ha rimandato il tiro in corner. Nonostante i due minuti di recupero concessi alla fine però non è arrivato il gol: che succederà nella ripresa? (agg Michela Colombo)

DIRETTA RIETI VIBONESE (0-0): PORTIERI PROTAGONISTI!

Rieti Vibonese 0-0: partita subito interessante al Manlio Scopigno, nonostante un terreno di gioco non perfetto le due squadre stanno comunque interpretando bene la partita. Meglio i padroni di casa, che già dopo 5 minuti si sono fatti vedere: Vasilieou ha provato la botta da fuori ma Mengoni, attento, ha deviato in calcio d’angolo. Al 17’ splendida azione su calcio di punizione, con Todorov a servire Maistro bravo a trovare l’angolo per la conclusione da fuori: ancora protagonista il portiere della Vibonese che ha parato a terra. Un minuto più tardi anche gli ospiti si sono iscritti alla partita, ancora una volta un tiro dalla distanza scagliato da Prezioso che stava per trovare il jolly, la mira del centrocampista però ha difettato di alcuni centimetri e Chastre ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Dunque per il momento ci stiamo divertendo: la speranza è che la partita si mantenga su questi ritmi, presto potrebbe anche arrivare un gol a cambiarne il piano tattico. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RIETI VIBONESE (0-0): SI COMINCIA!

Rieti Vibonese vedrà scendere in campo i padroni di casa laziali sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria ottenuta sabato nello scorso turno di campionato sul campo della Sicula Leonzio, prima vittoria in trasferta per il Rieti. Più che comprensibile dunque la gioia dell’allenatore laziale Ricardo Cheu, che si era espresso così nella conferenza stampa al termine della partita: “Ho detto ai miei ragazzi di andare a fare la storia, avevamo preparato la gara per lottare e provare a vincere e il risultato finale è giusto. Questo è un campionato molto equilibrato, in cui non conta l’età ma la competenza. Anche se dovessimo vincere martedì, l’obiettivo rimarrà sempre lo stesso, ovvero preparare una gara alla volta e fissare il traguardo da raggiungere dopo ogni partita. Studiamo i rigori degli attaccanti avversari da due mesi a questa parte, Chastre sapeva cosa fare. Sono convinto della scelta che ho fatto accettando la proposta del Rieti, in un progetto nuovo e con tanti giovani. La lingua può essere una difficoltà ma sto migliorando e voglio dare ai miei ragazzi la mentalità giusta per vincere tutte le partite”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Cercando di capire quali potrebbero essere i bomber di Rieti Vibonese, dobbiamo a dire il vero osservare che queste due formazioni sono accomunate da una certa difficoltà nel trovare la via della rete, avendo segnato appena 4 gol a testa finora nel corso del campionato di Serie C 2018-2019. Per quanto riguarda il Rieti poi dobbiamo sottolineare che nessun giocatore della squadra laziale è ancora riuscito a segnare più di un gol, di conseguenza come bomber indichiamo Leonardo Taurino della Vibonese, al quale bastano 2 gol all’attivo per essere il migliore marcatore delle due squadre, avendo segnato il 50% dei gol finora realizzati dalla Vibonese in campionato. Taurino ha segnato contro Matera e Cavese e queste sono state le due vittorie della Vibonese, dunque oltre che bomber Taurino è anche il portafortuna della squadra calabrese, per le cui sorti è sicuramente un giocatore fondamentale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rieti Vibonese, diretta dall’arbitro Gino Garofalo della sezione Aia di Torre del Greco, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, martedì 16 ottobre 2018, per la settima giornata del campionato di Serie C, che è proposta in turno infrasettimanale a causa della necessità di ridurre il ritardo causato dai rinvii estivi. Siamo nel girone C e allo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti i padroni di casa laziali ospiteranno i calabresi della Vibonese. La classifica ci dice che il Rieti ha cominciato bene il campionato da neopromossa dalla Serie D: i laziali, allenati dal portoghese Ricardo Cheu, hanno osservato già il proprio turno di riposo e nelle cinque giornate già disputate hanno raccolto 7 punti con due vittorie, un pareggio e due sconfitte, un ruolino di marcia che se confermato garantirebbe senza problemi la salvezza. Anche la Vibonese è neopromossa dalla Serie D e pure i calabresi di Nevio Orlandi hanno cominciato abbastanza bene: anche loro hanno 7 punti in classifica, anche se non avendo ancora riposato hanno giocato una partita in più e dunque hanno tre sconfitte oltre a due vittorie e un pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI VIBONESE

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni per Rieti Vibonese. Il Rieti allenato dal tecnico portoghese Cheu potrebbe proporre un modulo 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere Chastre in porta; difesa a quattro con Papangelis, la coppia centrale composta da Pepe e Gigli ed infine Gallifuoco; nella coppia di di centrocampo ecco Palma e Diarra, poi Cericola, Maistro e Vasileiou sulla trequarti in appoggio a Todorov, probabile prima punta per i laziali. La replica della Vibonese di mister Orlandi dovrebbe invece essere affidata al 4-3-2-1 ad albero di Natale con Mengoni estremo difensore, protetto dalla retroguardia a quattro con Finizio, Camilleri, Altobello e Tito; a centrocampo il terzetto titolare potrebbe essere composto da Prezioso, Obodo e Collodel, mentre Melillo agirà da trequartista alle spalle del tandem d’attacco composto da Scaccabarozzi e Bubas.

PRONOSTICI E QUOTE

Per Rieti Vibonese è sulla carta favorita la formazione di casa. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci parlano infatti del segno 1 che è proposto a 2,15, mentre poi si sale a 3,10 in caso di pareggio e dunque di segno X, infine un colpaccio esterno della Vibonese (naturalmente segno 2) varrebbe 3,40 volte la posta in palio per chi avrà creduto nelle possibilità dei calabresi, che comunque non partono sconfitti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori