DIRETTA SAMBENEDETTESE IMOLESE (2-1 FINALE): PRIMI TRE PUNTI PER LA SAMB
Ha saputo mantenere la prima preziosissima vittoria in questo campionato la Sambenedettese, vincente 2-1 in casa contro un’Imolese che, se avesse mantenuto il vantaggio che persisteva ancora a fine primo tempo, sarebbe salita in orbita nella classifica del girone B di Serie C. Ha invece trovato una fondamentale boccata d’ossigeno la Sambenedettese, che dopo il 2-1 di Ilari ha gestito ottimamente il vantaggio. L’allenatore dell’Imolese, Dionisi, ha provato a schierare una squadra più offensiva nel finale, ma dopo 4’ di recupero senza correre pericoli particolari la Sambenedettese ha messo in cassaforte i suoi primi 3 punti stagionali, per quella che è invece la prima sconfitta in campionato per l’Imolese. (agg. di Fabio Belli)
STANCO E ILARI, LA SAMB LA RIBALTA
Reazione veemente in avvio di ripresa della Sambenedettese, che è riuscita a ribaltare la situazione passando a condurre 2-1 sull’Imolese. Gli emiliani hanno iniziato il secondo tempo in vantaggio grazie alla rete realizzata da Lanini al 4’ del primo tempo, ma il pari dei marchigiani è arrivato già al 3’ della ripresa con una conclusione in bello stile di Stanco, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Russotto. E’ la rete che cambia l’inerzia della partita, con i padroni di casa più volitivi e concreti in fase offensiva, mentre l’Imolese è sembrata perdere le certezze del primo tempo. Al 20’ arriva il 2-1 messo a segno da Ilari, con Stanco bravo a fare sponda aerea su lancio lungo e a mettere il compagno di squadra in condizione di battere Rossi da due passi. Cambio nell’Imolese in avvio di ripresa con De Marchi che ha preso il posto di Rossetti, quindi al 14’ Gargiulo ha rilevato Saber. Un’ammonizione per parte con gialli per Boccardi nell’Imolese e per Rapisarda tra i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
RUSSOTTO SPRECA DUE OCCASIONI
Squadre all’intervallo con l’Imolese in vantaggio sulla Sambenedettese, grazie al gol siglato dopo appena 4’ da Lanini. Gli emiliani si sono confermati squadra rivelazione di questo campionato mantenendo grande solidità dopo il vantaggio acquisito. Al 31’ però la Sambenedettese ha avuto un’ottima opportunità per rimettere in equilibrio il match, con una bella discesa di Calderini sulla sinistra che ha trovato Russotto pronto a intervenire: da ottima posizione il piattone del fantasista di casa è finito a lato. Ancora Russotto appena prima dell’intervallo riesce a sfruttare un lancio lungo di Biondi e a presentarsi a tu per tu con Rossi, ma spreca calciando alto sopra la traversa e permettendo all’Imolese di rientrare negli spogliatoi avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE SUBITO LANINI!
Subito colpita in casa la Sambenedettese dall’Imolese che si è portata in vantaggio al 4’ con una rete di Lanini, gran botta mancina su servizio di Belcastro che aveva sfruttato una dormita della difesa marchigiana. Samb in difficoltà e costretta al 20’ a sostituire a centrocampo Bove, che per un infortunio muscolare lascia spazio a Ilari. Al 23’ primo ammonito della partita, il difensore dell’Imolese Filippo Carini. Le formazioni schierate dal 1’ dai due allenatori. SAMBENEDETTESE: Sala, Biondi, Di Pasquale, Gelonese, Bove, Stanco, Calderini, Rapisarda, Cecchini, Signori, Russotto. A DISP: Pegorin, Miceli, Di Massimo Kernezo Rinaldi, Demofonti, Rocchi, Ilari, Islamaj, De Paoli, Minnozzi, Gemignani. ALL: Giorgio Roselli. IMOLESE: Rossi, Sciacca, Bensaja, Belcastro, Lanini, Garottoni, Boccardi, Carraro, Hraiech, Carini, Rossetti. A DISP: De Gori, Checchi, Tissone, Tattini, Valentini, Zucchetti, Gargiulo, Rinaldi, Giovinco, Mosti, De Marchi. ALL: Alessio Dionisi- ARBITRO: De Santis di Lecce. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sambenedettese Imolese è dietro l’angolo: partita delicata soprattutto per la squadra marchigiana, come vediamo anche dalle statistiche raccolte in queste giornate di campionato. E’ stato infatti un inizio di stagione decisamente complicato per i padroni di casa che nelle 6 gare sin qui disputate ha raccolto 3 punti grazie a 3 pareggi ed altrettante sconfitte mentre il bilancio in termini di gol è rappresentato da 3 gol fatti e 8 incassati. Per la Sanbenedettese sarà il quarto impegno stagionale in casa con 2 pareggi ed 1 sconfitta. La Imolese dal proprio canto è partita bene con 10 punti in 6 gare grazie a 2 successi, 4 pareggi e nessuna sconfitta ed uno score di 6 gol fatti a fronte dei 4 incassati. In trasferta nelle due gare giocate fino a questo punto la Imolese ha ottenuto 1 vittoria e 1 pareggio. Ora noi dobbiamo solo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè mancano davvero pochi minuti al calcio d’inizio di questa interessantissima Sambenedettese Imolese! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita Sambenedettese Imolese non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa iscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.
I TESTA A TESTA
E’ tempo ora di andare a controllare che cosa ci può dire lo storico fissato da Sambenedettese e Imolese, i due club attesi oggi in campo nella settima giornata della Serie C. A dir il vero i numeri cui disponiamo oggi prima di dare la parola al campo sono davvero pochi e pure molto datati: si contano infatti appena 4 precedenti ma questi sono stati raccolti in occasione del terzo campionato nelle sue edizioni dal 1970 al 1972. Possiamo quindi contare in tutto ben 3 successi della Sambenedettese e un solo pareggio: l’Imolese quindi alla vigilia di questa settima giornata del Campionato di Serie C deve ancora trovare il riscatto. Visto che i numeri risultano ben lontani forse è utile andare a vedere come i due club approdano a questo scontro diretto. La Sambenedettese è infatti di ritorno da due pareggi e due KO negli ultimi 5 impegni in campo (compresa la Coppa Italia): l’Imolese ha invece realizzato ben 3 pareggi e 2 successi nel medesimo periodo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Sambenedettese-Imolese, diretta dal signor Daniele De Santis, si gioca mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 18.30 e sarà una delle partite in programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. Probabilmente le due squadre si sarebbero aspettate di trovarsi di fronte, in questo scontro diretto, in posizioni inverse di classifica. La Sambenedettese è stata sicuramente, almeno fino a questo momento, la grande delusione nell’avvio di stagione del girone B del campionato di Serie C.
RISULTATI E PRECEDENTI
Ancora nessuna vittoria in campionato per i marchigiani della Sambenedettese, che hanno raccolto 3 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima delle quali domenica scorsa sul campo del Ravenna: un andamento lento costato finora ai rossoblu l’ultimo posto in classifica in coabitazione con la matricola Virtus Verona. Urge un cambio di marcia e allo stadio Riviera delle Palme arriverà ora un’Imolese che con un gol di Lanini ha piegato in casa il Gubbio, ottenendo la seconda vittoria stagionale che, abbinata a 4 pareggi, rendono la formazione ancora imbattuta in campionato, al quinto posto in coabitazione con il L.R. Vicenza e il Ravenna, a sole due lunghezze dalla capolista Pordenone. Una vera sorpresa con la quale la Samb dovrà fare i conti, considerando anche le difficoltà ad andare a segno per una squadra che al momento ha realizzato solamente 3 reti nelle prime 6 partite del nuovo campionato.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE IMOLESE
Le probabili formazioni che si troveranno di fronte presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. La Sambenedettese padrona di casa schiererà Sala in porta, Gemignani sull’out difensivo di destra e Cecchini sull’out difensivo di sinistra, mentre i due centrali della retroguardia saranno Miceli e Biondi. Linea a quattro anche a centrocampo per i rossoblu, con Rapisarda sulla fascia destra e Calderini sulla fascia sinistra, mentre Signori e Bove saranno i due centrali sulla mediana. In avanti spazio a Ilari in coppia con Stanco. Risponderà l’Imolese con Rossi a difesa della porta, Garattoni schierato in posizione di terzino destro e Carini schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Boccardi e Fiore saranno i due difensori centrali. Valentini, De Marchi e Carraro saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Gargiulo giocherà avanzato in posizione di trequartista, alle spalle del tandem d’attacco composto da Giuseppe Giovinco e da Belcastro.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-4-2 della Sambenedettese guidata in panchina da Giorgio Roselli ed il 4-3-1-2 dell’Imolese allenata da Alessio Dionisi. Non ci sono precedenti recenti tra i professionisti tra Sambenedettese ed Imolese, con gli emiliani che hanno guadagnato il terzo gradino del calcio nazionale dopo quasi mezzo secolo intermezzato da qualche apparizione tra Serie C/2 e Seconda Divisione.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Sambenedettese favorita per la conquista dei tre punti contro l’Imolese, con vittoria interna quotata 1.90 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.30 da Bet365 e William Hill che propone a 3.70 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.