DIRETTA TERNANA ALBINOLEFFE (1-0): RETE DI MARILUNGO ALL’85’
Ci prova ancora Sbaffo in penetrazione, chiude la difesa di casa, conclusione tentata che termina sul fondo. Intanto viene ammonito Diakitè che era apparso molto nervoso anche nel primo tempo. Cambio nell’Albinoleffe: dentro Colombi, fuori Kouko. Al tiro Nichetti. Tentativo dal limite dell’area, palla alta sopra la traversa. Occasione per gli umbri. Conclusione di Salzano respinta affannosamente da Coser, sul pallone si avventa Bifulco che non trova la porta. Cross di Bifulco che viene deviato e tocca la parte superiore della traversa. Ci sta provando la Ternana, anche se non con precisione. Cambio nell’Albinoleffe: dentro Gonzi, fuori Nichetti. La rete che vale la vittoria arriva all’85esimo: grande numero di Furlan sulla fascia, traversone in mezzo per Marilungo che, di testa, batte Coser. Cambio nella Ternana: dentro Gasparetto, dentro Furlan. Nel finale l’Albinoleffe ci prova ma non basta. Finisce 1-0.
INIZIO SECONDO TEMPO
La ripresa inizia senza cambi. Nicastro cerca con un sponda di testa Vantaggiato, Coser esce e blocca. Fallo di Nichetti su Furlan, calcio di punizione per la Ternana e giallo per il giocatore ospite. Cross sul secondo palo a cercare Bergamelli, chiude Mondonico che mette in angolo. Al 49esimo Sbaffo fallisce l’occasione giusta per sbloccare il risultato. Contropiede che nasce da un calcio d’angolo a sfavore, l’attaccante ospite si ritrova a tu per tu con Iannarilli che respinge in angolo il suo tentativo. Rivoluzione di De Canio, triplo cambio: escono Callegari, Nicastro e Vantaggiato, entrano Pobega, Marilungo e Bifulco. Da segnalare la prova opaca di Vantaggiato, molto nervoso. Ha rischiato addirittura di essere espulso nel primo tempo.
FINE PRIMO TEMPO
Chance per Defendi. Non aggancia il capitano delle Fere, imbeccato straordinariamente da un ottimo lancio di Lopez. Al 20esimo chance per Gelli. Punizione deviata dalla barriera, angolo per l’Albinoleffe. Ci prova Sbaffo. Colpo di testa dall’interno dell’area, palla alta. Ancora Defendi subito dopo. Stavolta l’ex Bari colpisce al volo direttamente dalla rimessa di Lopez, palla a lato. Molto bravo Mondonico che ferma Furlan nel duello uno contro uno. Pochi spazi per la Ternana. Attacca la Ternana sulla sinistra, rimessa lunga di Lopez e colpo di testa di Vantaggiato che si spegne sul fondo. Ammonito Mondonico per un intervento su Furlan. Al 36esimo ci riprova Vantaggiato. Tentativo col sinistro su cross di Lopez, ottimo intervento di Gavazzi che devia in angolo. Pessima gestione del pallone della Ternana che non riesce ad effettuare tre passaggi di fila con precisione. De Canio non può essere soddisfatto. Fine primo tempo.
INIZIO GARA
De Canio schiera la Ternana con il 4-3-3. Tra i pali Iannarilli, difesa con Fazio, Diakitè, Bergamelli e Lopez. A centrocampo Defendi, Callegari e Salzano mentre in avanti troviamo Nicastro, Vantaggiato e Furlan. Alvini sceglie invece il 3-4-2-1. In porta Coser, linea difensiva composta da Mondonico, Gavazzi e Sabotic. A centrocampo da destra verso sinistra troviamo Gusu, Agnello, Nichetti e Gelli. In attacco Giorgione e Sbaffo in supporto di Kouko. Ci prova subito quest’ultimo. Tiro al volo dell’ivoriano su cross di Giorgione, palla non colpita bene, blocca Iannarilli. Anche al terzo, bel movimento di Kouko ad allargare le maglie della difesa della Ternana. Gli umbri riescono a chiudere, ma l’ivoriano si muove bene per tutto il fronte offensivo. Al quinto Nicastro cerca Salzano con un lob da destra, buona chiusura di Mondonico che alleggerisce verso Coser. Altro lancio in profondità a cercare la velocità di Kouko. Buona chiusura di Bergamelli.
SI GIOCA
Ternana AlbinoLeffe comincia tra pochi minuti: prima di dare la parola alle due squadre impegnate allo stadio Liberati, leggiamo alcune delle statistiche raccolte in queste prime giornate di campionato. I padroni di casa sono alla loro quarta gara ufficiale in stagione con 5 punti fino a questo momento ottenuti grazie a 1 vittoria e 2 pareggi e con un score di 2 gol fatti e soltanto 1 incassato. La Ternana ha solo un precedente interno terminato in pareggio per 1-1. Gli ospiti hanno giocato 6 incontri con soli 4 punti raccolti grazie ad un rullino di marcia fatto di 4 pareggi e 2 sconfitte con 1 gol fatto e 3 incassati. Il rendimento esterno fino ad oggi è di 3 pareggi in altrettanti impegni. Ora ci siamo: senza indugiare oltre mettiamoci comodi, perchè non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose in questo turno infrasettimanale e in questa Ternana AlbinoLeffe, che tra pochi minuti prenderà il via! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita Ternana AlbinoLeffe non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa iscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.
TESTA A TESTA
Il match atteso oggi nella settima giornata della Serie c, girone B tra Ternana e Albinoleffe presenta certo uno storico che vale la pena prendere in considerazione. Numeri alla mano vediamo infatti che le due formazioni in passato si sono già incontrate in 6 scontri diretti, queste registrate dal 2003 a oggi, e sempre in occasione del campionato cadetto. Contiamo pertanto nello scontro diretto tre successi da parte del club umbro e pure 2 affermazioni a favore dei seriani, inoltre con un solo pareggio trovato al triplice fischio finale. l’ultimo precedente tra Ternana e Albinoleffe è però appena datato e risale alla stagione 2005-2006 della Serie B: allora fu successo dei rossoverdi nella partita di andata, alla vittoria con il risultato di 1-0 di fronte al pubblico di casa. Nella partita di ritorno invece, disputato in terra seriana, fu l’Albinoleffe ad avere la meglio, pure con il risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Ternana-Albinoleffe verrà diretta dal signor Mario Cascone e, in programma mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle partite in programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. La Ternana è reduce dalla prima vittoria stagionale, 2-0 sul campo della Virtus Verona con reti messe a segno da Marino Defendi e Nicastro, dopo i primi due pareggi ottenuti dai rossoverdi nei match contro Vis Pesaro e Renate.
RISULTATI E PRECEDENTI
Per gli umbri aver iniziato la stagione con così grande ritardo è stato sicuramente un problema, anche a livello di preparazione e di definizione degli obiettivi. Sulla carta la Ternana ha comunque chance importanti da giocarsi, ma prima dei vari recuperi delle prime giornate sarà difficile definite un target per le ‘Fere’. Dall’altra parte l’Albinoleffe di partite di campionato ne ha già disputate 6, ma non è riuscito ancora a ottenere una singola vittoria. Anzi, domenica scorsa allo stadio Atleti Azzurri d’Italia i seriani sono stati costretti ad incassare il loro secondo ko, andando a perdere di misura contro la Feralpisalò. Non l’inizio di stagione che la squadra di Max Alvini sognava, frutto probabilmente anche delle croniche difficoltà in zona gol mostrate dalla squadra, che con un solo gol realizzato in queste prime 6 partite vanta il poco invidiabile primato di peggior attacco del girone B.
PROBABILI FORMAZIONI TERNA ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Libero Liberati di Terni. I padroni di casa rossoverdi giocheranno con Iannarilli in porta, l’uruguaiano Walter Lopez sull’out difensivo di destra e Fazio sull’out difensivo di sinistra, mentre Bergamelli e il francese Diakité comporranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio per Callegari, Salzano e Defendi, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Marilungo, Furlan e Bifulco. Risponderà l’Albinoleffe con Coser tra i pali e una difesa a tre composta da Mondonico, Gavazzi e Stefanelli. A centrocampo spazio per Romizi ed Agnello, mentre il romeno Gusu si muoverà sulla corsia laterale di destra e Gonzi sulla corsia laterale di sinistra. Sbaffo e Giorgione giocheranno avanzati come trequartisti, mentre Ravasio sarà l’unica punta di ruolo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
La Ternana allenata da De Canio partirà col 4-3-3 come modulo, tatticamente l’Albinoleffe guidato in panchina da Max Alvini risponderà col 3-4-2-1. Ternana e Albinoleffe si ritrovano di fronte in campionato dopo più di 12 anni, da quando entrambi i club militavano nel campionato di Serie B. Ultimo precedente a Terni il 4 settembre 2005, i rossoverdi vinsero 1-0. Sia la Ternana sia l’Albinoleffe hanno vinto gli ultimi 2 precedenti in casa tra le due squadre, all’8 febbraio 2004 risale l’ultimo pareggio, 0-0 in casa degli umbri.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Ternana favorita per la conquista dei tre punti contro l’Albinoleffe, con vittoria interna quotata 1.90 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.30 da Bet365 e William Hill che propone a 3.70 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.