DIRETTA VIS PESARO PORDENONE (1-2 FINALE): LA DECIDE GERMINALE!
Colpaccio del Pordenone che è riuscito a ribaltare il risultato sul campo della Vis Pesaro. Eroe della partita è stato Germinale per i Ramarri: da subentrato nella ripresa, ha segnato una doppietta con il gol decisivo dell’1-2 realizzato al 31’ della ripresa con un bel break di Candellone che ha innescato Bombagi, bravo a servire il compagno di squadra che ha battuto il portiere di casa Bianchini in spaccata. Una mazzata per i marchigiani che hanno provato a produrre un forcing finale a dire il vero piuttosto confuso, che non è riuscito a produrre pericoli come per tre quarti di gara la Vis Pesaro era comunque riuscita a fare. Dopo 5’ di recupero, triplice fischio finale col Pordenone vincente col punteggio di 2-1 allo stadio Benelli di Pesaro. (agg. di Fabio Belli)
PARI DI GERMINALE!
Ha raggiunto il pari il Pordenone sul campo della Vis Pesaro. Rete realizzata al 9’ della ripresa da Germinale, che su cross da calcio d’angolo è riuscito a svettare più in alto di tutti: Germinale era appena entrato al posto di Magnaghi in una doppia sostituzione che aveva visto i Ramarri far entrare anche Berrettoni al posto di Damian. Dopo aver incassato l’1-1 la Vis Pesaro ha immediatamente risposto con l’autore del gol del vantaggio, Olcese, con un colpo di testa che ha trovato però pronto il portiere avversario Bindi. Al 18’ cartellino giallo proprio per l’autore del gol del pari, Germinale: ora la partita sembra molto aperta e ogni risultato sembra possibile, con il Pordenone a trazione offensiva che sembra godere di ben altra brillantezza rispetto al primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
DAMIAN MANCA IL PAREGGIO
E’ terminato il primo tempo tra Vis Pesaro e Pordenone, con i padroni di casa marchigiani in vantaggio 1-0 in virtù della rete realizzata da Olcese al 20’. I biancorossi nonostante il vantaggio hanno continuato ad attaccare con una buona occasione per Lazzari al 26’, con un destro poco potente che poteva senz’altro essere calibrato meglio, visto che l’attaccante biancorosso si era trovato molto spazio a disposizione. Alla mezz’ora il Pordenone ha provato a scuotersi con un colpo di testa di Magnaghi che non ha trovato fortuna, finendo alto sopra la traversa: il pallone buono per il pareggio i Ramarri l’hanno avuto al 34’ con Damian che ha svirgolato dal limite dell’area dopo un rimpallo, senza sfruttare un’ampia porzione di specchio della porta che gli si era aperta davanti. La Vis Pesaro raffredda un po’ i ritmi nel finale ed arriva all’intervallo mantenendo il prezioso vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA OLCESE!
A metà primo tempo la Vis Pesaro conduce 1-0 sul Pordenone grazie ad un gol di Olcese siglato al 20’, grazie ad un delizioso assist fornito da Lazzari. Il Pordenone aveva iniziato bene la gara ma aveva già rischiato di subire gol al 13’ su iniziativa di Petrucci e al quarto d’ora con una conclusione di Balde spentasi sull’esterno della rete. Le formazioni schierate dal 1’ dai due allenatori. VIS PESARO (3-4-1-2): Bianchini; Gianola, Briganti, Gennari; Petrucci, Botta, Paoli, Rizzato; Lazzari; Baldé, Olcese. A disposizione: Stefanelli, Rossoni, Diop, Boccioletti, Pastor Carayol, Romei, Di Nardo, Buonocunto, Gabbani, Marchi, Tessiore, Hadziosmanovic. Allenatore: Colucci. PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Damian; Ciurria; Magnaghi, Candellone. A disposizione: Meneghetti, Nardini, Stefani, Bombagi, Germinale, Berrettoni, De Anna, Zamuner, Bertoli, Florio, Cotali. Allenatore: Tesser. Arbitro Paterna di Teramo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Finalmente siamo arrivati al calcio d’inizio di Vis Pesaro Pordenone; prima però un breve excursus sui numeri che le due squadre sono riuscite a mettere insieme in questo campionato di Serie C. La Vis Pesaro ha disputato 6 gare riuscendo a conquistare 8 punti grazie a 2 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte per un bilancio che in termini di reti è di 5 gol fatti e 6 subiti. In casa la Vis Pesaro ha fatto abbastanza bene con 1 vittoria e 1 pareggi nelle 2 gare giocate. Il Pordenone sta facendo molto bene: come abbiamo già visto sono 12 i punti ottenuti dai ramarri nelle prime 6 gare con 3 vittorie ed altrettanti pareggi mentre lo score è di 9 gol fatti e 6 incassati. Per i friulani il rendimento esterno è positivo con 5 punti in 3 incontri. Adesso la parola deve passare al campo, perchè è tutto pronto: mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in questa Vis Pesaro Pordenone, che sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita Vis Pesaro Pordenone non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa la sottoscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.
TESTA A TESTA
Alla vigilia del fischio d’inizio della sfida della settima giornata di Serie C tra Vis Pesaro e Pordenone, vediamo bene che, almeno in anni recenti i due club non hanno avuto occasione di fronteggiarsi apertamente: di fatto l’incontro di questa sera per il girone B risulta quindi inedito. Senza storico a cui fare riferimento occorre quindi ora andare a vedere come i due club approdano a questo turno infrasettimanale di campionato. Da una parte ecco la Vis Pesaro che torna a giocare in casa avendo anche collezionato, negli ultimi 5 incontri di campionato, due successi, altrettanti pareggi e pure un KO, questo registrato il 7 ottobre contro il Vicenza. Bilancio appena migliore per il Pordenone capolista: i ramarri sono di ritorno da tre pareggi di fila, ma pure due vittorie ottenute contro Virtus Verona e Albinoleffe. Che ci dirà oggi il campo?(agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Vis Pesaro-Pordenone sarà diretta dal signor Daniele Paterna, va in scena mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 18.30 e sarà una delle partite in programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. Pur essendo una matricola del campionato, l’inizio del cammino della Vis Pesaro in questa stagione è stato sicuramente incoraggiante.
RISULTATI E PRECEDENTI
L’ultima vittoria ottenuta dalla Vis Pesaro domenica scorsa, sul campo del Renate, 1-0 con rete decisiva messa a segno da Diop alla mezz’ora, è sicuramente incoraggiante per il cammino dei marchigiani, al secondo successo in campionato, il primo in trasferta dopo quello interno contro il Gubbio. A Pesaro arriverà un Pordenone ancora capolista solitario della classifica, nonostante i ramarri con l’ultimo 1-1 in casa contro il L.R. Vicenza siano incappati nel loro terzo pareggio consecutivo. 1-1 è finito però anche lo scontro diretto tra Monza e Triestina alle spalle dei neroverdi, rimasti imbattuti anche se con una rete di Bianchi i vicentini hanno annullato l’effetto benefico del gol di Burrai in chiusura di primo tempo. Contro una squadra ricca d’entusiasmo come la Vis, il Pordenone avrà pane per i suoi denti per testare la sua continuità.
PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO PORDENONE
3-4-2-1 per la Vis Pesaro allenata da Leonardo Colucci, 4-3-1-2 per il Pordenone guidato in panchina da Attilio Tesser: sarà questo il confronto tattico di un match inedito tra i professionisti, col Pordenone e la Vis Pesaro tornate solo di recente ad affrontare la Serie C, i marchigiani addirittura soltanto da quest’anno come neopromossi, mentre i Ramarri nelle ultime tre stagioni hanno raggiunto per due volte la finale play off per la Serie B e l’anno scorso si sono giocati ai calci di rigore l’ingresso ai quarti di finale nel tabellone principale di Coppa Italia contro l’Inter.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Benelli di Pesaro. I padroni di casa schiereranno Bianchini in porta e una difesa a tre composta da Gianola, Briganti e Gennari. Il montenegrino Hadziosmanovic sarà schierato sulla corsia laterale di destra e Rizzato sulla corsia laterale di sinistra, in un centrocampo a quattro con Paoli e lo svizzero Botta chiamati a muoversi per vie centrali. In attacco lo spagnolo Balde e Lazzari supporteranno, avanzati come trequartisti, l’azione offensiva dell’unica punta di ruolo, il senegalese Diop. Risponderà il Pordenone con Bindi tra i pali e una difesa a quattro schierata dall’out di destra all’out di sinistra rispettivamente con Semenzato, Bassoli, Stefani e De Agostini. A centrocampo ci sarà spazio per Gavazzi, Burrai e Bombagi, mentre Ciurria sarà il trequartista a supporto del tandem offensivo composto da Magnaghi e da Candellone.
QUOTE E PRONOSTICI
Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: nonostante il fattore campo avverso, lieve favore del pronostico pendente verso il Pordenone in casa della Vis Pesaro, con vittoria interna quotata 3.30 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.40 da Bet365 e William Hill che propone a 2.20 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.