DIRETTA / Pontedera Gozzano (risultato finale 1-1) streaming video e tv: posta in palio divisa

Diretta Pontedera-Gozzano, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, settima giornata del girone A

18.10.2018 - Fabio Belli
pontedera_2_legapro_lapresse_2017
Diretta Juventus U23 Pontedera, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA GOZZANO (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Contropiede del Gozzano con Rolando, entra in area ma il suo sinistro viene neutralizzato da Biggeri. Messias viene ammonito dopo un fallo su Vigna. Doppio cambio nelle fila dei padroni di casa che stanno provando a pescare la carta giusta per trovare il vantaggio. Ropolo chiude bene su Messias e salva i suoi con il Gozzano che era partito in contropiede. Ci prova Messias con il sinistro con la palla che termina alta. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Termina in parità la gara tra Pontedera e Gozzano con le due compagini che hanno disputato un match a viso aperto. Le emozioni maggiori ci sono state nella prima frazione con le rete di Tommasini e Rolando. Un punto ciascuno che comunque può far felici i rispettivi tecnici: Maraia e Soda. (agg. Umberto Tessier)

MESSIAS SFIORA IL VANTAGGIO

Inizia la ripresa tra Pontedera e Gozzano, decidono al moemnto le reti di Tommasini e Rolando. La Vigna viene servito da Calcagni e si presenta davanti a Gilli bravissimo ad evitare la marcatura. Messias sfonda sulla sinistra ed entra in area ma viene fermato in angolo da Vettori. Grande protagonista in questa fase della gara Messias cheentra in area e con il sinistro manda la palla alla sinistra di Biggeri. Primo cambio del Pontedera, esce Giuliani al suo posto Riccardo Benedetti. Lancio dalle retrovie di Borri che Tommasini, libera tutto Graziano. Il Pontedera sta provando a spingere alla ricerca del raddoppio. Mancano venti minuti alla fine della gara, vediamo se una delle due compagini riuscirà a piazzare la zampata vincente.(agg. Umberto Tessier)

ROLANDO TROVA IL PARI!

Rolando al volo obbliga Biggeri alla respinta ancora in corner, il Gozzano sta spingendo alla ricerca del pari. Rolando! Il Gozzano raggiunge il pari con una percussione in area dell’attaccante che con il sinistro incrocia sull’angolo opposto non lasciando scampo a Biggeri. La gara si è accesa subito, le due compagini non si risparmiano. Cross di Giuliani da sinistra per Tommasini con Gilli che si trascina la palla fuori. Tentativo di Mannini che non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa provano a sfruttare le palle inattive ma la difesa avversaria è lesta a respingere. Termina la prima frazione tra Pontedera e Gozzano, decidono al momento le reti di Tommasini e Rolando. Gara piacevole con le due compagini che stanno giocando a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA TOMMASINI!

Inizia il match tra Pontedera e Gozzano. Tommasini! Padroni di casa avanti dopo appena cinque minuti di gara. Errore clamoroso di Bini che ruba palla a Tommasini e si invola verso la porta, entra in area e con il sinistro non lascia scampo a Gilli. Il Gozzano ha subito un duro colpo subendo la rete dello svantaggio dopo appena cinque minuti. Il Pontedera continua ad attaccare alla ricerca dell’immediata rete del raddoppio, fatica per ora il Gozzano. Discesa sulla destra di Magrini a cercare la deviazione aerea di Tommasini con palla a lato. Messias dalla bandierina sponda di Libertazzi libera Vettori. Ci avviamo verso la mezzora di gioco, il Pontedera è avanti grazie alla rete di Tommasini. Il Gozzano sta faticando tanto a creare gioco ed impensierire la compagine avversaria. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Pontedera Gozzano: prima che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco vediamo le principali statistiche raccolte in queste prime giornate del girone A di Serie C. Il Pontedera complessivamente ha disputato 5 incontri con un bottino di 7 punti per effetto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte mentre lo score è di 4 gol realizzati a fronte di 6 incassati. Per i padroni di casa si tratta della terza gara interna e nelle due precedenti ha ottenuto altrettanti successi. Il Gozzano ha giocato 6 gare con soli 3 punti conquistati grazie a 3 pareggi e altrettante sconfitte mentre il computo reti racconta di 8 fatti e 14 incassati. Per il Gozzano questa è la terza trasferta e nelle precedenti ha raccolto 2 pareggi. Adesso però dobbiamo davvero metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andranno le cose: allo stadio Ettore Mannucci è tutto pronto e Pontedera Gozzano può finalmente prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Pontedera Gozzano non sarà trasmessa su nessun canale televisivo in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità, avendo effettuato l’iscrizione e una delle formule d’abbonamento al portale, di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

Pontedera Gozzano rappresenta una novità assoluta in partite ufficiali: le due squadre che si affrontano oggi allo stadio Mannucci si trovano di fronte per la prima volta. Il Gozzano non era mai stato in Serie C: ha fatto passi da gigante nelle ultime stagioni, perchè dopo una vita in Prima Categoria è arrivato alla Promozione, poi in Eccellenza nel 2004 e infine, dopo essersi riformato nel 2006, è tornato a giocare in Serie D (a distanza di 35 anni) e nel giro di tre stagioni, migliorando sempre il suo rendimento, ha finalmente ottenuto la promozione in Serie C al termine di un fantastico testa a testa con il Como, con tanto di colpi di scena nelle ultimissime giornate del campionato. Adesso dunque il Gozzano è ospite del Pontedera, che non ha mai nemmeno giocato contro l’altra squadra della città piemontese (ovviamente il Novara): la partita sarebbe stata in programma nella prima giornata del campionato in corso ma, come sappiamo, è stata posticipata e dunque verrà recuperata alla fine del mese di ottobre. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pontedera-Gozzano, diretta da Rutella, si gioca giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide del programma della settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, secondo turno infrasettimanale della stagione per la terza serie. Match da prendere con le molle per il Pontedera, che lunedì scorso è uscito sconfitto con il punteggio di 2-0 dal campo dell’Arezzo: i granata volevano sfruttare questo derby toscano per riuscire a compiere quello che sarebbe stato un balzo verso l’alta classifica,

RISULTATI E PRECEDENTI

Il Pontedera è stato “costretto” a restare a 7 punti in classifica: il Gozzano arriva in Toscana con 3 punti e ancora a digiuno di vittorie, ma per i piemontesi l’ultima partita contro la Lucchese ha messo in mostra un carattere encomiabile, col pari strappato al 96′, con un gol di Rolando che ha evitato una sconfitta che pareva ormai ineluttabile. Un Gozzano che sicuramente ha dato l’impressione di scontare il salto di categoria al primo anno tra i professionisti della sua storia, ma che allo stesso tempo sembra stia lentamente prendendo le misure alle avversarie, anche se con 14 gol incassati la difesa, al momento la peggiore del girone A di Serie C, resta ancora di gran lunga il tallone d’Achille della squadra.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA GOZZANO

Allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa schierati con Borri, Fontanesi e Ropolo centrali davanti all’estremo difensore Biggeri. Giocherà Magrini sull’out difensivo di destra, mentre sulla corsia di sinistra si muoverà Giulani e La Vigna, Caponi e Calcagni saranno i centrali sulla mediana. Sul fronte offensivo Mannini avrà compiti da trequartista, alle spalle dell’unica punta di ruolo che sarà Pinzauti. Risponderà il Gozzano con Casadei in porta e una difesa a tre con Gigli, Emiliano e Bini schierati dal primo minuto. A centrocampo spazio a Graziano e Sampietro per vie centrali, mentre a Tumminelli sarà affidata la corsia laterale di destra e al francese Evans la corsia laterale di sinistra. Rolando e Palazzolo giocheranno avanzati come trequartisti alle spalle dell’unica punta di ruolo della formazione piemontese, il brasiliano Messias.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente entrambi gli allenatori opteranno per l’utilizzo della difesa a tre. Il Pontedera allenato da Ivan Maraia schiererà un 3-5-1-1, al quale risponderà il 3-4-2-1 del Gozzano guidato in panchina da Antonio Soda. Gozzano che vivrà in casa del Pontedera una delle tante ‘prime volte’ della sua storia, essendo il sodalizio piemontese per la prima volta impegnato in Serie C. Test importante considerando che il Pontedera ha fatto ultimamente dello stadio ‘Mannucci’ il suo fortino, avendo vinto le ultime 4 partite ufficiali tra le mura amiche e non perdendo una partita in casa dalla sfida contro l’Arzachena del 28 gennaio scorso.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Pontedera favorito nettamente per la conquista dei tre punti contro il Gozzano, con vittoria interna quotata 1.60 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.40 da Bet365 e William Hill che propone a 6.00 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.15 e 1.65 da Sisal Matchpoint.

I commenti dei lettori