REAL MADRID-ANTONIO CONTE, CONTATTO RIUSCITO/ Ultime notizie, l’ex Juventus in caso di esonero di Lopetegui

- Davide Giancristofaro Alberti

Real Madrid-Conte, contatto. Ultime notizie, Florentino Perez chiama il tecnico italiano: Lopetegui addio? L’ex ct azzurro prossimo al ritorno in panchina

chelsea_conte_hazard_lapresse_2017
Diretta Chelsea Southampton (LaPresse)

Contatto riuscito tra Real Madrid e Antonio Conte, Florentino Perez fa sul serio per il tecnico italiano. La panchina di Julen Lopetegui traballa e il numero uno delle merengues è tornato a corteggiare l’ex Juventus, già corteggiato dopo l’addio a sorpresa di Zinedine Zidane in estate. Una proposta rispedita al mittente perché era in corso il contenzioso con Abramovich, ma negli ultimi giorno sono stati registrati nuovi contatti tra le parti e la disponibilità è diversa. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha sottolineato: “Stavolta dinanzi a una proposta concreta non si tirerebbe indietro e il Real non può permettersi di aspettare ancora. Lopetegui si gioca molto, se non tutto, tra Levante (sabato), Viktoria Plzen (martedì in Champions) e Barcellona (domenica 28 al Camp Nou)”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CONTATTO CONTE-REAL MADRID

Antonio Conte potrebbe a breve trovare una nuova sistemazione. Dopo l’addio della scorsa estate al Chelsea, per lasciare spazio a Maurizio Sarri, il tecnico salentino è rimasto in “vacanza” in attesa di una proposta interessante che potrebbe arrivare a breve. Come riferito dal Corriere dello Sport, pare che l’ex commissario tecnico della nazionale italiana sia stato contattato dal Real Madrid. Il presidente Florentino Perez non è soddisfatto del rendimento e del gioco della squadra allenata da questa stagione dall’ex ct spagnolo Julen Lopetegui. Di conseguenza, starebbe pensando ad un cambio della guardia, affidando la panchina a Conte.

DECISIVO IL CLASICO?

L’italiano era stato inserito nella lista di Perez subito dopo l’addio di Zidane, ma alla fine i vertici di Madrid optarono per Lopetegui, anche perché già libero a differenza invece di Conte, che ha dovuto affrontare un lungo contenzioso legale con il Chelsea. Lunedì, come riferito dai colleghi del CorSport, sono ripresi i contatti fra l’entourage del salentino e il patron del Real Madrid, che farebbero presagire un esonero quasi imminente di Lopetegui, o per lo meno, al prossimo passo falso. La sensazione è che il tecnico del Real si giocherà la panchina nella sfida contro il Barcelona, il clasico della Liga in programma fra due giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori