DIRETTA MILAN TORINO PRIMAVERA (2-1): VITTORIA ROSSONERA CON BRIVIDO
Finisce due a uno la sfida tra il Milan Torino Primavera. I rossoneri trovano il raddoppio ad inizio della ripresa con Capanni che trasforma con freddezza un calcio di rigore assegnato al Diavolo per un fallo dentro l’area granata. Dopo aver subito la rete del due a zero, il Torino reagisce e Rauti conquista subito una punizione interessante. Il Milan sembra reggere ma a venti minuti dal termine subisce il 2-1 da Millico che trova l’ottavo gol della stagione su calcio di rigore, spiazzando Soncin. Nel finale brivido per il Milan, sulla punizione battuta dal Toro e la girata di Lyanco che si infrange sulla traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ROSSONERI IN VANTAGGIO
Finisce il primo tempo di Milan Torino Primavera sul risultato di uno a zero in favore della formazione rossonera. Partita fin qui non particolarmente esaltante, col Diavolo che ha trovato la via del vantaggio con una giocata di Tsadjout allo scadere del primo tempo. In questa ripresa il Toro dovrà necessariamente provare a cambiare registro per tornare in partita. Granata che durante il primo tempo si erano resi pericolosi con un colpo di testa di Rauti, sfumato sull’opposizione di Bellanova. Intervallo in corso, ancora alcuni minuti di pausa per i ragazzi di Milan e Torino. Tra pochissimo si riparte… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Milan Torino Primavera: dal fischio d’inizio ci separano ormai pochi minuti, nei quali può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Milan nelle prime quattro giornate di Primavera 1 ha conquistato appena 3 punti in virtù di una vittoria a fronte di ben tre sconfitte; in casa una sola partita, ma è un pessimo ricordo a causa della sconfitta per 1-7 subita contro la Roma; il bilancio in termini realizzativi è dunque di 5 gol segnati a fronte tuttavia di ben 12 subiti, differenza reti dunque pari a -7. Andamento negativo dunque per il Milan, anche se la vittoria nella scorsa giornata ha spezzato il pessimo avvio. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta hanno portato invece 7 punti al Torino, con ben 11 gol segnati e 8 subiti, per una differenza reti di +3. Una vittoria e una sconfitta in trasferta finora per i granata, che dunque non hanno troppo patito i match giocati lontano da casa. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: Milan Torino Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Milan Torino Primavera sarà visibile oggi pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 17.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
L’ANNO SCORSO
Ricordando i precedenti più recenti per Milan Torino Primavera, va detto che l’anno scorso ci furono ben quattro precedenti fra i rossoneri e i granata. In campionato ci furono una vittoria per parte, sempre rispettando il fattore campo, ma la bilancia pende in modo netto dalla parte del Torino grazie alla conquista della Coppa Italia Primavera, vinta battendo in finale proprio il Milan con doppio successo sia all’andata in casa, sia al ritorno in trasferta. Il Torino si impose il 6 aprile scorso con il punteggio di 2-0 al Filadelfia grazie ai gol segnati da Butic e Rauti nello spazio di due minuti, fra il 54’ e il 56’. Il ritorno ebbe luogo una settimana dopo e al Milan non bastò scegliere San Siro come sede del match per ribaltare la situazione, tanto che il Torino vinse di nuovo, in questo caso con il punteggio di 0-1 e gol di Borello al minuto numero 81 a suggellare il trionfo dei giovani granata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Milan Torino Primavera, diretta dall’arbitro Francesco Meraviglia, si gioca alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 20 ottobre 2018, sarà una partita valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1 2018-2019, seconda edizione in cui il massimo torneo giovanile italiano propone un girone unico nazionale. La partita tra i rossoneri e i granata è affascinante anche a livello giovanile, visto e considerato il valore di Milan e Torino anche in termini di vivaio. L’inizio del nuovo campionato 2018-2019 ha però finora disegnato situazioni alquanto differenti per le due formazioni: il Torino infatti ha 7 punti, non è nelle posizioni di vertice ma è comunque molto ben piazzato quanto meno per la lotta per un posto nella zona playoff; in casa Milan invece la partenza è stata decisamente complicata e sono solamente tre i punti in classifica, anche se ovviamente il torneo è appena iniziato e di conseguenza ci sarà modo per recuperare terreno – in questo momento però il Milan sarebbe praticamente in zona salvezza, nella fascia di squadre che dovrebbero lottare per non retrocedere.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN TORINO PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Milan Torino Primavera. Mister Alessandro Lupi dovrebbe schierare i rossoneri con il modulo 4-3-3: Soncin fra i pali, protetto dalla linea difensiva a quattro con Bellanova a destra, Simic e Brescianini centrali ed infine Ruggeri come terzino sinistro. A centrocampo ecco come punto di riferimento capitan Torrasi, affiancato dalle mezzali Frigerio e Sala, infine ecco il tridente d’attacco con le ali Haidara e Capanni ai fianchi della prima punta Tsadjout. Modulo simile per i granata, tuttavia mister Federico Coppitelli dovrebbe schierare il Torino con il 4-3-1-2: Gemello in porta e davanti a lui Gilli terzino destro, i difensori centrali Ferigra e Capone e sulla corsia mancina Samake. A centrocampo invece il perno del Torino dovrebbe essere Onisa, affiancato da De Angelis e Adopo; infine il tridente offensivo nel quale Kone agisce come trequartista alle spalle dei due attaccanti, che dovrebbero invece essere Millico e Rauti.