Sofia Goggia, frattura del malleolo peroneale destro/ Ultime notizie, due mesi di stop: torna a gennaio 2019

- Davide Giancristofaro Alberti

Sofia Goggia, frattura del malleolo peroneale destro. Ultime notizie, due mesi di stop: torna a gennaio 2019. Brutto infortunio per la campionessa olimpica di sci

sofia_goggia_discesa_olimpiadi_lapresse Caduta Sofia Goggia (LaPresse)

E’ pesante il bollettino medico dopo l’infortunio di ieri a Sofia Goggia. La sciatrice italiana, campionessa olimpica ai recenti giochi in Corea, ha subito la frattura del malleolo e di conseguenza dovrà stare lontana dalle piste da sci per almeno un paio di mesi, non rientrando prima del gennaio del prossimo anno. Questa mattina i dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione medica della Fisi a Milano, nella clinica Physioclinic, hanno effettuato la pesante diagnosi: frattura del malleolo peroneale destro, con conseguenza gamba ingessata e riposo assoluto. La sciatrice bergamasca era caduta durante la manche del gigante di ieri, nella pista austriaca di Hintertux, riportando la dolorosa frattura.

“DEVO RIVEDERE UN PO’ GLI OBIETTIVI”

«Sono dispiaciuta per questo incidente di percorso – le parole della stessa Sofia, come riporta La Gazzetta dello Sport – chiaramente mi costringe a ridimensionare un po’ gli obiettivi per i quali mi ero mossa finora, è un discorso che riguarda più il periodo a breve termine che a lungo termine». La Goggia non è comunque preoccupata in maniera eccessiva: «E’ un infortunio abbastanza semplice – prosegue – nel senso che necessito solamente di rispettare i tempi di guarigione biologici dell’osso, devo essere brava a muoverlo un pochino per non far stare ferma completamente la caviglia». Obiettivo, farsi trovare pronta per il 2019: «Cercherò di guarire nel miglior modo possibile – conclude – e nel tempo giusto, dovrò avere un fisico perfetto quando rimetterò gli scarponi». Sofia dovrà tenere un tutore rigido per circa 4/5 settimane.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie